Gente che ha fatto i soldi con internet

C'è chi recensisce giocattoli e chi chiacchiera del più e del meno. Ecco una selezione di vlogger e youtuber che da un giorno all'altro ha iniziato a guadagnare fior di soldi

da , il

    Soldi Computer

    Foto di Billion Photos / ShutterStock.com

    Di gente che ha fatto i soldi con internet ce n’è tanta e oggi vi proponiamo una selezione di persone comuni che sono diventate ricche da un giorno all’altro. Che vi sia di ispirazione: se anche voi avete un’idea geniale provate a mettervi in gioco. Ma tenete presente che solo uno su mille ce la fa, quindi prima di lasciare il posto fisso per dedicarvi anima e corpo alla nuova avventura di youtuber pensateci bene.

    Gente che ha fatto i soldi con internet giocando ad un videogioco

    Venice Film Festival

    Il 26enne Daniel Middleton, meglio conosciuto come DanTDM, ha un canale YouTube dedicato ai videogiochi e in particolare a Minecraft. Nel 2017 Daniel ha incassato la bellezza di 16,5 milioni di dollari. Semplicemente giocando. Non male. Daniel è in buona compagnia: anche Joseph Garrett ha guadagnato una fortuna semplicemente postando video di se stesso mentre giocava a Minecraft. Un giorno all’età di 23 anni ha semplicemente deciso di lasciare il lavoro per dedicarsi a Minecraft. Ora è milionario.

    Gente che ha fatto i soldi con internet mangiando cose strane

    Shoenice22

    C’era un ragazzo che guadagnava con internet piazzandosi davanti alla webcam e mangiando di tutto, nel senso letterale della parola. Chris Schewe è un ex Marine che si è reinventato come social onnivoro. Il suo nome di battaglia su ToyTube era Shoenice22 e il suo canale aveva oltre 200mila iscritti. Utilizziamo l’imperfetto perché ora il canale di Shoenice22 è stato chiuso per violazione delle norme di YouTube. Il motivo? Chris per soldi ingurgitava intere bottiglie di vodka e ingoiava pizze familiari senza quasi masticarle. E non solo: Chris era capace di bere in un sorso bottiglioni di aceto balsamico e cose che dovrebbero stare alla larga dalla bocca di chiunque, come il silicone. Comportamenti davvero pericolosi se qualcuno avesse voluto imitarli. Quora.com ha fatto i conti in tasca a Chris: per le sue prodezze culinarie guadagnava circa 2mila dollari al mese.

    Gente che ha fatto i soldi con internet recensendo giocattoli

    Evan

    Questo è Evan, un bimbo davvero carino che fa un “lavoro” davvero carino: recensisce giocattoli. E non guadagna mai meno di 1 milione di dollari ogni anno. Niente male!

    Gente che ha fatto i soldi con internet recensendo giocattoli

    DisneyCollector

    DisneyCollectorBR è il nome di battaglia di una youtuber senza volto che guadagna circa 20 milioni di dollari l’anno. Cosa fa? Scarta e maneggia giocattoli. Vi state chiedendo “cosa ho sbagliato nella vita?” Anche noi.

    Gente che ha fatto i soldi con internet chiacchierando

    Bethany Mota

    Bethany Mota è una deliziosa teenager che riesce a guadagnare milioni semplicemente postando i video del suo shopping o chiacchierando di fatti di vita vissuta del tipo “cose che fanno le ragazze quando hanno una cotta”. Ha oltre 5milioni di follower su YouTube e oltre 2milioni su Instagram. E’ così famosa che brand rivolti agli adolescenti hanno creato linee di profumi e vestiti con il suo nome.

    Gente che ha fatto i soldi con internet giocando a FIFA

    Olajide Olatunji

    Ecco qualcuno per cui la vita è un gioco, letteralmente. Olajide Olatunji (conosciuto anche come KSIOlajidebt o KSI) è un ragazzo di poco più di 20 anni che passa le giornate a riprendersi mentre gioca a FIFA. Il suo canale ha oltre 9milioni di followers. E i suoi guadagni sono milionari.

    Gente che ha fatto i soldi con internet facendo facce buffe

    PewDiePie

    Ha poco meno di 30 anni e non incassa mai meno di 10 milioni di dollari l’anno. Il suo nome di battaglia su YouTube è PewDiePie (nome reale Arvid Ulf Kjellberg). E’ un vlogger e comico che conta quasi 60milioni di followers. Ultimamente ha avuto qualche guaio perché ha utilizzato la parola “negro”.

    Gente che ha fatto i soldi con internet postando video amatoriali

    Jamal Edwards

    Ecco un altro che si è fatto da solo, diventando multimilionario: ha poco poì di 20 anni ed ha già guadagnato 8 milioni di sterline. All’età di 15 anni l’inglese Jamal Edwards ha ricevuto in regalo dai suoi genitori una videocamera amatoriale. Ha iniziato a postare video su YouTube. Da cosa nasce cosa ed oggi ha fondato una società di videomaking che lavora principalmente con star musicali.