7 motivi per cui vale la pena scoprire Iginio Massari

Il celeberrimo pasticcere apre un nuovo punto vendita a Milano, nella centralissima Piazza Diaz. Tante le delizie da gustare, dai bignè alla Sacher Torte. Siamo stati all'inaugurazione e vi elenchiamo i 7 motivi per cui vale la pena scoprire le sue creazioni.

da , il

    iginio massari in pasticceria

    Iginio Massari, il pasticcere per antonomasia, il ‘Maestro’, è finalmente arrivato a Milano. Il conduttore di The Sweetman, il programma in onda dal lunedì al venerdì su Sky Uno HD, ha aperto le porte della sua seconda pasticceria – la prima si trova a Brescia ed è aperta dal 1971 – alla stampa, in attesa di dare il benvenuto alla clientela vera e propria a partire dal 14 marzo 2018. Per quei pochi che non conoscessero Iginio Massari, ecco una lista di motivi per cui vale la pena recarsi nel suo negozio.

    1. Dolci da mille e una notte

    dolci iginio massari
    Credits: Sara Busiol

    Iginio Massari non è un pasticcere come tanti, ma ‘il’ pasticcere per antonomasia, tanto da essere soprannominato ‘il Maestro’. Dai bignè ai cestini di frutta, dalla Sacher alla torta di fragole e zeste di limone, il negozio di Piazza Diaz a Milano merita sicuramente una visita, già solo per sentire il profumo delle sue creazioni.

    2. Una pausa in centro prima di un giro al museo

    caffè pasticceria massari
    Credits: Sara Busiol

    La zona è strategica: Piazza Diaz, accanto al Museo del Novecento. L’ideale per una pausa caffè – con pasticcini – in un weekend culturale tra una mostra e una sessione di shopping per le vie del Quadrilatero della moda.

    3. I bignè alla crema (con liquore)

    bigne iginio massari

    Uno dei motivi per cui vale la pena andare da Iginio Massari è sicuramente il bignè. Quello alla crema, in particolare, è diverso dai bignè tradizionali: il liquore dona al pasticcino un tocco in più.

    4. La torta di fragoline

    torta fragola massari

    Chi ama la frutta, invece, può orientarsi verso la torta di fragoline: soffice e gustosa, questo piccolo dessert si sposa bene con le zeste di limone adagiate tra la crema e le fragole.

    5. Un selfie con ‘The Sweetman’

    iginio massari the sweetman

    Iginio Massari è idolatrato dalla sua clientela, ma ancora di più dai telespettatori che lo seguono su Sky Uno HD. Dal lunedì al venerdì, infatti, è al timone di ‘Iginio Massari The Sweetman’, un cooking show dedicato ad aspiranti pasticceri non professionisti, i quali si cimentano in una sfida culinaria all’ultimo ingrediente, nella speranza di ottenere il cappello più grande e ricevere i complimenti del celeberrimo pastry chef. Quale migliore occasione per un selfie con il proprio beniamino?

    6. I pasticcini mignon (per non ingrassare)

    torte mignon massari

    Dici dolci, dici ‘addio dieta’. Per aggirare l’ostacolo ed evitare di vanificare settimane di sacrifici in vista della bella stagione, vi consigliamo i pasticcini: piccoli, friabili e gustosi. Adatti a una dolce pausa caffè senza sensi di colpa!

    7. Il dehor

    iginio massari nel negozio di milano
    Credits: Sara Busiol

    La pasticceria di Iginio Massari apre i battenti il 14 marzo 2018 e, a partire dal mese di aprile, sarà allestito il dehor per permettere alla clientela di gustare la propria pausa ‘dolce’ sotto il sole primaverile.