Brosbeingbasic su Instagram: selfie di uomini che ricreano cliché femminili

Tra maschere di bellezza, coccole con i cuccioli e pose con il pancione in bella vista, un gruppo di uomini si scatta selfie per prendere in giro la vanità delle donne.

Pubblicato da Kati Irrente Martedì 29 settembre 2015

Uomini che usano i social come le donne, ossia Brosbeingbasic. L’account è stato lanciato nel 2014 su Instagram e ora vanta oltre 280.000 followers. Il successo di questo profilo sono i selfie parodia che un blogger di Atlanta e i suoi amici hanno deciso di postare per prendere in giro i cliché femminili a proposito di autoscatti lanciati in Rete. Ecco allora il selfie scattato in palestra, quello in posa davanti allo specchio, il selfie con un pasticcino, quello con l’animale da compagnia o il selfie appena sveglio… Una carrellata di immagini che diverte molto il pubblico del web.

Bros being basic, fondato dal blogger Ashley Hesseltine, oggi è un archivio di foto di ragazzi in pose più disparate che ”imitano” gli atteggiamenti delle donne famose e non, parodiando anche il loro modo errato ed eccessivo di usare l’hashtag.