Scuola

Studente bullo al prof filmato in classe: ‘In ginocchio! Mi metta sei, chi comanda qui?’

18 Aprile 2018 - Nel video la reazione dello studente che aggredisce verbalmente il prof che gli aveva messo un voto basso al compito.

Super ponti e sciopero: scuole chiuse per 10 giorni in diverse Regioni, ecco quali

16 Aprile 2018 - Due super ponti tra aprile e maggio e lo sciopero nel settore scuola potrebbero portare numerose scuole alla chiusura per diversi giorni

Maturità 2018, materie, date e possibili tracce: quello che c’è da sapere

12 Aprile 2018 - Una breve guida sull'esame che conclude la scuola superiore di secondo grado: dalle date alle materie, dalla commissione esterna alle possibili tracce, ecco quello che c'è da sapere sull'Esame di Maturità 2018.

Prove Invalsi terza media 2018, come prepararsi al meglio

9 Aprile 2018 - Prove Invalsi terza media 2018, come prepararsi al meglio? Ecco qualche suggerimento per ottenere un buon risultato alle prove Invalsi 2018, i test elaborati dall'Istituto per la Valutazione del Sistema Scolastico Nazionale che servono a verificare le conoscenze acquisite dagli studenti durante i tre anni di scuola media.

Scuola: mobilità 2018 al via, c’è tempo fino al 26 aprile

3 Aprile 2018 - Da oggi si può presentare la domanda per la mobilità scuola 2018. Fino al 26 aprile i docenti potranno cambiare scuola, passare dalla scuola media alla superiore o cambiare materia di insegnamento.

Prove Invalsi terza media: come si svolgono e in cosa consistono

26 Marzo 2018 - Le prove Invalsi, test elaborati dall'Istituto per la valutazione del sistema scolastico nazionale, servono a verificare le conoscenze di italiano e matematica degli studenti alle prese con l'esame di terza media. Ecco come si svolgono le prove Invalsi 2018.

Nuovo esame di terza media 2018: cosa cambia?

26 Marzo 2018 - Nuovo esame di terza media 2018: cosa cambia? Con le regole previste dalla legge sulla Buona Scuola l'esame che conclude la scuola secondaria di primo grado subisce, da quest'anno, un vero e proprio stravolgimento: tre le prove scritte previste, abolizione del test Invalsi dall'esame conclusivo e più peso al curriculum degli allievi.

Scuola: Salvini vuole concorsi su base regionale

8 Marzo 2018 - Matteo Salvini e la Lega vogliono proporre concorsi per la scuola su base regionale. E l'impegno per chi diventa di ruolo di risiedere per 10 anni nella regione in cui viene stabilizzato.

Per i bidelli spostare le brandine è faticoso, bimbi dormono per terra

23 Febbraio 2018 - I bidelli si lamentano che spostare le brandine per il riposo dei bimbi in una scuola materna è pesante e il preside dà loro ragione: i piccoli possono dormire per terra

Mamma aggredisce insegnante della figlia di 4 anni per un banale rimprovero

21 Febbraio 2018 - Una mamma ha aggredito l'insegnante della figlia di 4 anni per un rimprovero su un esercizio di scrittura, sbattendole la testa contro il muro

Licei senza poveri, stranieri, nomadi o disabili: scoppia la polemica

9 Febbraio 2018 - Polemiche per le schede di presentazione dei licei più autorevoli che sottolineano come un pregio la mancanza di alunni stranieri, poveri o disabili.

Scriveva scuola con la q, insegnante perde il ricorso e viene licenziata

1 Febbraio 2018 - Scrive scuola con la q e altri strafalcioni, insegnate viene licenziata e fa ricorso: il giudice conferma il licenziamento

Molestie alle studentesse su WhatsApp: indagato professore di filosofia del liceo Tasso di Roma

3 Gennaio 2018 - Il prestigioso liceo Tasso di Roma rischia di finire al centro di una vicenda di molestie alle studentesse.

Fece sputare su alunno di 6 anni i compagni di classe per punizione: maestra a processo

7 Dicembre 2017 - Avrebbe fatto sputare su un bambino di sei anni, a turno, i compagni di classe, a scopo educativo. Con questa accusa una maestra del Vicentino finirà a processo: deve rispondere di abuso di mezzi di correzione

L’insegnante fa troppe assenze, per il Tar l’alunna non può essere bocciata

1 Dicembre 2017 - L'insegnante fa troppe assenze, l'alunna non può essere bocciata: la decisione del Tar sul caso di una studentessa 16enne di Pordenone

Pagina 1 di 13