Scrittori

Scrittori famosi che hanno iniziato tardi

12 Luglio 2018 - Chi sono gli scrittori (famosi) che hanno iniziato a scrivere tardi? Da Joseph Conrad a José Saramago, i grandi della letteratura che hanno raggiunto il successo in età avanzata.

Lo scrittore Edoardo Albinati sull’Aquarius: ‘Ho desiderato che morisse un bambino’

14 Giugno 2018 - Lo scrittore si trovava in una Feltinelli di Milano per promuovere la sua ultima fatica letteraria

Morte Alessandra Appiano, il dolore del marito: ‘Una malattia mentale feroce l’ha portata via’

13 Giugno 2018 - Nanni Delbecchi, marito di Alessandra Appiano ricorda la moglie scomparsa e racconta la 'feroce malattia mentale' che l'ha colpita e spinta al suicidio lo scorso 3 giugno.

Morta Alessandra Appiano, la scrittrice delle donne aveva 59 anni

4 Giugno 2018 - La giornalista e scrittrice Alessandra Appiano è morta il 3 giugno 2018 a 59 anni: secondo le prime indagini si tratterebbe di suicidio.

Philip Roth, i libri più belli: da ‘Pastorale americana’ a ‘Lamento di Portnoy’

23 Maggio 2018 - Philip Roth, i libri più belli: da Pastorale americana a Lamento di Portnoy, gli scritti più famosi di una delle voci più influenti della cultura americana del XXI secolo.

Tom Wolfe, i libri più famosi: da Il falò delle vanità a Radical chic

16 Maggio 2018 - Tom Wolfe, i libri più famosi: da Il falò delle vanità a Radical chic, alcuni dei scritti più celebri di una delle voci più importanti e rivoluzionarie del giornalismo americano.

Premio Strega Europeo 2018, vince ‘Patria’ di Fernando Aramburu

14 Maggio 2018 - Premio Strega Europeo 2018: vince Patria, di Fernando Aramburu, un romanzo che racconta, attraverso le vicende dei protagonisti, la comunità basca lacerata dal terrorismo dell'ETA.

Scrittori che hanno scritto un solo libro, i più famosi

2 Maggio 2018 - Chi sono gli scrittori che hanno scritto un solo libro? Ecco i più famosi, da Boris Pasternak a Margaret Mitchell, passando per Manzoni, Salinger e Oscar Wilde.

Così Shakespeare può renderci persone migliori

23 Aprile 2018 - Un elenco (parziale) di motivi per i quali dovremmo (ri)leggere il Bardo

I libri che diventano di pubblico dominio nel 2018

1 Marzo 2018 - In base alle normative europee sulla proprietà intellettuale, il copyright (o proprietà artistica) cessa legalmente a settant'anni dalla morte dell'autore. I libri che diventano di pubblico dominio nel 2018, dunque, sono quelli i cui autori sono scomparsi nel 1947. Ecco i nomi più importanti, dallo scrittore tedesco Hans Fallada, alla statunitense Willa Cather, passando per Lina Schwarz, Luigi Chiarelli ed il controverso esoterista Aleister Crowley.

Morto Alessandro Leogrande: lo scrittore e giornalista stroncato da un malore a 40 anni

27 Novembre 2017 - È morto Alessandro Leogrande, lo scrittore e giornalista è stato stroncato da un malore improvviso a 40 anni.

Fabio Volo: ‘Ho subito molestie da giovane, ma c’è differenza tra uomo e donna’

24 Novembre 2017 - Fabio Volo racconta di aver subito da giovanissimo delle avances, ma ammette che nel caso di molestie ci sono diverse reazioni tra uomini e donne.

I libri scritti da Fabio Volo: elenco e trame dei titoli più belli

20 Novembre 2017 - Quali sono i libri scritti da Fabio Volo? Ecco l'elenco e le trame dei titoli più belli del popolare conduttore televisivo, ora scrittore di grande successo, tra i più venduti d'Italia.

Alessandro D’Avenia, libri: da L’arte di essere fragili a Cose che nessuno sa

20 Novembre 2017 - Quali sono i libri di Alessandro D'Avenia? Da L'arte di essere fragile a Ogni storia è una storia d'amore, i romanzi di uno dei talenti della narrativa più apprezzati (e venduti) degli ultimi anni.

Premio Augusta 2017: i finalisti del concorso letterario dedicato agli scrittori emergenti

8 Novembre 2017 - Attesa per la finale del Premio Augusta 2017, seconda edizione della manifestazione dedicata agli scrittori emergenti, in programma l'11 novembre a Pistoia

Pagina 1 di 19