Opere d'arte

Ultime notizie su Opere d'arte. News e approfondimenti corredati da foto e video.

Opere d’arte più strane, i capolavori al limite del nonsenso

Opere d’arte più strane, i capolavori al limite del nonsenso

Molte delle opere d'arte più strane sono state concepite dai loro autori con l'intento di provocare e di attirare ancora di più l'attenzione di chi guarda. Dall'enorme forchetta 'conficcata' nel lago Lemano in Svizzera, al celebre 'cavallo al rovescio' di Cerny, ecco una serie di capolavori al limite del nonsenso.

I 10 quadri più famosi di Picasso

I 10 quadri più famosi di Picasso

Quali sono i 10 quadri più famosi di Picasso? Ecco alcune delle opere più celebri, da Guernica a Donne di Algeri, del pittore cubista per eccellenza.

I 10 quadri più famosi di Matisse

I 10 quadri più famosi di Matisse

Quali sono i 10 quadri più famosi di Matisse? Henri Matisse è stato un pittore tra i più significativi del Fauvismo, un movimento pittorico d'avanguardia sviluppatosi in Francia nella prima metà del Novecento. La sua pittura, che ha dato vita a capolavori straordinari come La stanza rossa, Icaro e La danza, si distingue per i colori accesi ed i motivi che ricordano l'arte islamica, di cui Matisse era grande estimatore.

I 10 quadri più famosi di Monet

I 10 quadri più famosi di Monet

Quali sono i 10 quadri più famosi di Monet? Nato a Parigi nel 1840, Claude Monet è considerato il pittore fondatore della corrente impressionista. Dal suo talento artistico, in cui non mancava una buona dose di genialità, sono nati capolavori come La passeggiata, I papaveri e Impressione, levar del sole, opere che ancora oggi, a distanza di oltre un secolo, sono capaci di emozionare studiosi, critici e semplici appassionati di arte.

I 10 quadri più famosi di Leonardo da Vinci

I 10 quadri più famosi di Leonardo da Vinci

Quali sono i 10 quadri più famosi di Leonardi da Vinci? Genio indiscusso del Rinascimento italiano e non solo, Leonardo è stato pittore, scultore, anatomista e inventore. Molti dei suoi capolavori, Gioconda e Cenacolo in primis, hanno appassionato da sempre critici e studiosi dell'arte, per via del suo stile pittorico decisamente particolare e per i tanti misteri che circondano molte delle sue opere più famose.