E' disponibile online la graduatoria del test Medicina 2017. Per controllare la propria situazione e gli esiti del test per entrare alla facoltà di medicina, gli studenti possono visionare la graduatoria nazionale test Medicina 2017 sul sito Universitaly
Il 15 settembre 2017 si svolgeranno i test d'ingresso per Scienze della Formazione Primaria. Così come per Professioni Sanitarie, anche in questo caso sono i singoli atenei a gestire la prova e la graduatoria, seguendo le direttive del Miur che stabilisce la data, i posti disponibili, la struttura delle domande e il punteggio.
I test d'ingresso per Professioni Sanitarie avranno luogo il 13 settembre 2017. A differenza degli altri test ad accesso programmato nazionale, le prove d'ammissione per questo corso di laurea sono gestite da ogni singolo ateneo. Ecco quello che c'è da sapere.
Sono tanti i politici italiani famosi non laureati. E non c’è da stupirsi: secondo i dati ufficiali della Camera, aggiornati a giugno 2016, è laureato il 68,73% degli onorevoli.
In Italia sono pochi i giovani tra i 30 e i 34 anni che si laureano e tanti i ragazzi tra i 18 e i 24 anni che abbandonano gli studi. E' quanto emerge dall'ultimo studio Eurostat
Università: le facoltà scientifiche sono in cima alle preferenze dei nuovi iscritti rispetto alle discipline sociali e umanistiche. Il dato emerge da uno studio del Miur sulle scelte delle matricole negli ultimi dieci anni.
Quali sono le università che rendono e fanno guadagnare di più? Secondo uno studio americano alcune facoltà sarebbero semplicemente una fregatura.
Laurearsi gratis? All'università Orientale di Napoli si può, se sei un rifugiato e non puoi permetterti di pagare la retta annuale. Un'idea interessante per permettere a tutti di proseguire gli studi nel nostro Paese.
Dopo anni passati a lottare per ottenere una borsa di studio, moltissimi studenti italiani si sono ritrovati a fare i conti con un sistema che li penalizza etichettandoli come "oltre il limite massimo di reddito", anche se non sono ricchi.
La University of Law di Guildford propone una formula di rimborso molto interessante per gli ex studenti che non trovano lavoro entro nove mesi dalla laurea.
Università, test d'ammissione 2015: comunicate le date dal Miur e le novità delle prove per accedere alle facoltà medico-sanitarie: più domande specifiche e maggior tutela dell'anonimato.
Il corso di Laurea in Economia, indipendentemente da settore specifico al quale ci si voglia indirizzare presenta in generale 3 tipologie di esami: esami a carattere matematico-economico, di diritto, esami specifici della materia economica-aziendale.