Reati

Casa di riposo: 92enne costretta a letto con la forza, infermiere assolte

24 Settembre 2018 - Anziana di 92 anni costretta a letto con la forza dalle infermiere. Denunciate dal nipote, sono state assolte: per il giudice il video riprende manovre 'decise' non sufficienti a costituire prova di violenza.

Lanciano, rapina in villa: coniugi torturati senza pietà per due ore

24 Settembre 2018 - Orrore a Lanciano: rapina nella villa di un medico. Seviziato lui e la moglie per due ore, per sapere dove fosse la cassaforte.

Milano, ragazzo picchiato perché omosessuale: ‘Si deve combattere contro l’omofobia’

21 Settembre 2018 - Milano: aggressione in pieno giorno ai danni di un ragazzo di 22 anni, perché omosessuale. Il suo sfogo su Facebook.

Ascoli, 14enne accoltella la madre: denunciata dai Carabinieri

17 Settembre 2018 - Provincia di Ascoli: una 14enne ha accoltellato la madre contro cui nutriva un forte astio. La Procura per i Minori ha aperto un fascicolo per lesioni gravi a carico dell'adolescente.

Pedofilo ucciso in provincia di Benevento: indagato il padre della 14enne abusata

17 Settembre 2018 - Indagato per omicidio Lucio Iorillo, 58 anni, il padre della ragazza di 14 anni che si suicidò nel gennaio del 2008, dopo aver subito abusi da parte di un pastore pedofilo.

Caserta, violentata e marchiata a fuoco: arrestato il compagno

12 Settembre 2018 - Caserta: feroce violenza ai danni di una donna di 46 anni. E' stata brutalmente stuprata e marchiata a fuoco dal compagno, che poi è stato arrestato.

Vicenza: uccide la moglie, fugge e si spara in bocca

7 Settembre 2018 - Omicidio-suicidio a Vicenza: un uomo ha sparato tre colpi alla moglie, poi è fuggito. Quando è stato raggiunto dalla Polizia si è tolto la vita con la stessa arma da fuoco.

Genova: chi sono gli indagati per il crollo del ponte Morandi

7 Settembre 2018 - Ecco i nomi di chi è entrato nel registro degli indagati nell'inchiesta sul ponte Morandi crollato a Genova il 14 agosto: ci sono dirigenti, funzionari, manager e tecnici, ovvero tutti coloro che, fin dal 2015, hanno ricevuto documenti e comunicazioni circa i rischi e le criticità che interessavano il viadotto della A10 che ora è in via di demolizione.

Bestemmiare è illegale? Ecco cosa dice la legge

4 Settembre 2018 - La bestemmia in Italia è regolata da una legge specifica: eccone i dettagli

Donna nuda trovata in strada: scappata dal balcone per sfuggire alla violenza del compagno

30 Agosto 2018 - Salerno: ritrovata in strada una donna completamente nuda. Era sfuggita alla violenza del marito di origini marocchine che l'aveva colpita alla testa. L'uomo è stato denunciato.

Colorado, bambino di 9 anni si suicida: era bullizzato a scuola perché gay

28 Agosto 2018 - Colorado: bambino di 9 anni si suicida perché brutalmente bullizzato dai compagni. La sua unica 'colpa' è stata quella di aver confessato di essere gay.

Milano: nigeriano irregolare fermato per tentata violenza sessuale

3 Agosto 2018 - La ragazza vittima della tentata violenza sessuale è riuscita a scappare usando lo spray urticante

Roberta Ragusa, Antonio Logli condannato a 20 anni in appello: le motivazioni della sentenza

2 Agosto 2018 - Antonio Logli condannato anche in appello con l'accusa di aver ucciso la moglie, Roberta Ragusa. Confermata la sentenza di primo grado con rito abbreviato dopo che la Cassazione aveva annullato l'iniziale sentenza di proscioglimento.

Prete arrestato per violenza sessuale su una bambina di 10 anni: ‘Era lei a prendere l’iniziativa’

27 Luglio 2018 - Confessione shock di Don Paolo Glaentzer, il sacerdote Rufignano a Sommaia, finito in manette con l'accusa di violenza sessuale su minore: 'Era lei a prendere l'iniziativa'.

Paura in ospedale ad Acireale: ortopedico aggredito a colpi di forbici

26 Luglio 2018 - Paura all'ospedale di Acireale, in provincia di Catania: un ortopedico è stato aggredito ferocemente a colpi di forbici, rubate dalla sala gessi. L'aggressore, un paziente, è stato arrestato.

Pagina 1 di 22