Razzismo

Prato shock, lettere con adesivo razzista: ‘Fuori i marocchini dall’Italia’

20 Luglio 2018 - Giallo a Prato: 'Fuori i marocchini dall'Italia', è la scritta shock comparsa su alcune lettere recapitate ieri mattina in alcune zone della periferia della città. Indagano le Forze dell'Ordine.

Livorno, consigliere della Lega contro i bagnini siciliani: ‘Non c’era qualche giovane locale?’

16 Luglio 2018 - Roberto Biasci non appena ha appreso che la sicurezza sul litorale quest'anno è stata affidata a bagnini provenienti da Mazara del Vallo (Trapani), ne ha approfittato per commentare la scelta del Comune con sarcasmo: 'Non c'era qualche giovane locale?'.

‘Torna al tuo paese’: anziano di 92 anni ridotto in fin di vita

9 Luglio 2018 - L'uomo è stato colpito con un mattone mentre faceva la sua consueta passeggiata serale

Carabinieri minacciano un cittadino ghanese: ‘È finita! Devi morire in galera’. Arrestati

29 Giugno 2018 - Tre Carabinieri sono stati arrestati per aver minacciato un cittadino ghanese, mentre gli urlavano: 'È finita! Devi morire in galera'.

Rom: gli stereotipi a cui gli italiani (ignoranti) ancora credono

19 Giugno 2018 - I rom sembrano incarnare perfettamente, per i politici che strizzano l'occhio a destra, il capro espiatorio da usare per solleticare il disappunto dei cittadini e aumentare il bacino elettorale. Come si fa? E' semplice, basta ripetere i soliti stereotipi e i pregiudizi privi di fondamento che da sempre accompagnano la narrazione di questo popolo fatta dagli italiani.

‘Sei nera non ci piaci’: senegalese licenziata dalla casa riposo

30 Maggio 2018 - Nonostante le sue qualifiche e la sua professionalità manifestata, alla donna non è stato concesso il lavoro, anche se ufficialmente i vertici della struttura hanno escluso il movente 'razzista' di tale decisione.

Manduria, prete si rifiuta di lavare i piedi ai migranti alla messa del Giovedì Santo: dopo la polemica interviene il vescovo

3 Aprile 2018 - Il sacerdote che presiedeva la celebrazione ha deciso di non compiere il rito della Lavanda dei piedi a 12 migranti seguiti dalla Caritas

Ragazzo senegalese cerca lavoro su Facebook e viene travolto dagli insulti

26 Febbraio 2018 - Scrive su Facebook 'Ciao sono un ragazzo senegalese, cerco lavoro' e viene coperto di insulti e commenti razzisti.

Sei italiana ma con papà nigeriano? Niente casa in affitto. Polemiche sul web

31 Gennaio 2018 - Una studentessa vicentina, con papà nigeriano, si è vista negare un affitto a Padova per via delle sue origini miste: polemiche sui social

‘Non mi faccio visitare da un negro’ e va via dall’ambulatorio: episodio di razzismo a Cantù

26 Gennaio 2018 - Vede che il medico è di colore e se ne va senza farsi visitare perché non si fa toccare da un "negro": episodio di razzismo a Cantù

Fabrizio Bracconeri bloccato su Twitter per le offese razziste all’ex ministra Kyenge

4 Settembre 2017 - L'account Twitter di Fabrizio Bracconeri è stato sospeso dopo gli insulti razzisti all'ex ministra Kyenge: l'ha definita una 'buzzicona muslim'

Richiedente asilo aggredito a Acqui Terme, 2 denunce dopo il video su Facebook

1 Settembre 2017 - Due 17enni italiani sono stati denunciati dopo l'aggressione di un ragazzo somalo nel centro di Acqui Terme, Alessandria.

Cortina, la recensione contro la cameriera nera diventa polemica politica

31 Agosto 2017 - Recensione contro cameriera nera di un ristorante di Cortina d'Ampezzo: il politico ligure non chiede scusa: "Mi aspetto donne che somiglino ad Heidi"

Rimini: pugni, calci e insulti razzisti a donna su autobus

18 Agosto 2017 - Calci e pugni a donna di colore incinta su un autobus a Rimini. Due giovani italiani arrestati: prima degli insulti e del pestaggio, avevano rubato telefono e portamonete.

Verona: 15enne italiana con genitori del Ghana esclusa dal concorso canoro: ‘sei straniera’

16 Agosto 2017 - Dora B. ha 15 anni e una gran passione per la musica e il canto. Voleva partecipare a una gara canora ma, quando ha contattato l'organizzatore sulla pagina Facebook dell'evento, per avere informazioni, qualcuno le ha scritto che non aveva diritto, poiché 'straniera'

Pagina 1 di 5