Processi

Genova: chi sono gli indagati per il crollo del ponte Morandi

7 Settembre 2018 - Ecco i nomi di chi è entrato nel registro degli indagati nell'inchiesta sul ponte Morandi crollato a Genova il 14 agosto: ci sono dirigenti, funzionari, manager e tecnici, ovvero tutti coloro che, fin dal 2015, hanno ricevuto documenti e comunicazioni circa i rischi e le criticità che interessavano il viadotto della A10 che ora è in via di demolizione.

I genitori di Matteo Renzi rinviati a giudizio per un giro di false fatturazioni

4 Settembre 2018 - I genitori dell'ex premier Matteo Renzi subiranno un processo nell'ambito di un'inchiesta su fatturazioni false. La prima udienza del processo è stata fissata per il 4 marzo 2019.

Roberta Ragusa, Antonio Logli condannato a 20 anni in appello: le motivazioni della sentenza

2 Agosto 2018 - Antonio Logli condannato anche in appello con l'accusa di aver ucciso la moglie, Roberta Ragusa. Confermata la sentenza di primo grado con rito abbreviato dopo che la Cassazione aveva annullato l'iniziale sentenza di proscioglimento.

Tunisino stupra la moglie italiana per avere un figlio maschio

2 Agosto 2018 - L'italiana di Vicenza ha vissuto per sette anni in balia di A.B., di origine tunisina, con cui ha avuto due figlie, che ora hanno 6 e 3 anni.

Il giudice applica la ‘salva-suicidi’: azzerati i debiti a mamma separata

27 Luglio 2018 - Con una sentenza che farà scuola, il Tribunale ha cancellato i debiti di una madre separata nel Bresciano. Alla donna era stato pignorato un quinto dello stipendio per via di debiti a banche e finanziarie. I giudici hanno sentenziato la cancellazione dei debiti contratti negli anni per mantenere i figli.

Igor il russo, lettera dal carcere: ‘Salvato dallʼarcangelo Raffaele, Dio mi ha detto di uccidere’

26 Luglio 2018 - Norbert Feher, meglio conosciuto come Igor il Russo, è da quasi sette mesi nel penitenziario di Saragozza per una serie di delitti, tra i quali cinque omicidi: tre compiuti in Spagna e due nel Bolognese.

Napoli: 18enne stuprata da due giovani violentata anche dal soccorritore

25 Luglio 2018 - Una giovane ragazza alla pari ha subito tre violenze sessuali nella stessa sera: a processo ci sono i tre giovani imputati che devono rispondere degli abusi sulla ragazza

Silvio Berlusconi alle olgettine che lo pregavano di entrare a Mediaset: ‘Non sono nessuno, chiedete l’impossibile’

20 Luglio 2018 - Un video inedito entrato nell'inchiesta Ruby Ter: Silvio Berlusconi, ripreso di nascosto col telefonino da una delle ragazze delle serate ad Arcore e seduto su un divano di villa San Martino, risponde alla pressanti richieste, definite 'impossibili' dallo stesso ex premier, di alcune giovani in casa con lui che gli chiedono un lavoro in tv.

Morì a 18 anni dopo aver rifiutato la chemio: genitori a processo per omicidio colposo

19 Luglio 2018 - Una ragazza che muore di leucemia dopo aver rifiutato il trattamento chemioterapico: una dolorosa vicenda giudiziaria che prosegue da tre anni e che ora vede di nuovo imputati i genitori di Eleonora

Renzo Bossi ai giudici: ‘Io laureato in Albania a mia insaputa’

13 Luglio 2018 - Il rampollo Bossi dichiara di avere appreso della laurea albanese solo durante il processo che lo vede coinvolto

Omicidio Fortuna Loffredo, ergastolo per Raimondo Caputo in appello: dieci anni a Marianna Fabozzi

9 Luglio 2018 - Ergastolo anche in appello per Raimondo Caputo, detto Titò, condannato per l'omicidio della piccola Fortuna Loffredo: 10 anni a Marianna Fabozzi

Fa violentare la figlia disabile in cambio di rapporti gay: a processo papà-orco incastrato da nigeriano

6 Luglio 2018 - Vendeva la figlia 15enne disabile per pochi euro e in cambio di rapporti omosessuali: nigeriano incastra il papà-orco di Monteverde che ora è a processo e rischia 16 anni di carcere

Uccise 8 figli neonati credendoli frutti dell’incesto col padre: condannata a 9 anni, è libera dopo 3

4 Luglio 2018 - La donna francese di 55 anni al centro di quello che è stato definito come il più grave infanticidio della storia di Francia, dopo una condanna a nove anni ha ottenuto la libertà anticipata

Denis Verdini: condanna in appello a 6 anni e 10 mesi per il crac del Credito cooperativo

3 Luglio 2018 - La pena è risultata inferiore a quella di nove anni inflittagli in primo grado poiché è stata riconosciuta una continuazione tra il reato di bancarotta per l'ex Credito cooperativo e la parte del processo riguardante l'editoria.

In vacanza con la 104: dirigente provinciale di Trento accusata di truffa e peculato

19 Giugno 2018 - Il processo all'ex numero uno della Centrale Unica d'Emergenza. Le accuse alla dirigente sono due, truffa e peculato. I fatti contestati sono molti e tra questi l'uso di permessi ex legge 104 in modo improprio.

Pagina 1 di 14