Pentiti di mafia

Collaboratori di giustizia: perché è necessaria una nuova legge

4 Maggio 2018 - La testimonianza del pentito di camorra Michelangelo Mazza dimostra la necessità di riformare la legge sui collaboratori di giustizia.

Totò Riina dev’essere scarcerato per dire ai mafiosi di oggi che lo Stato è meglio di loro

6 Giugno 2017 - Concedere una morte dignitosa a Totò Riina può diventare utile per dire ai mafiosi di oggi che lo Stato è meglio della mafia.

Don Marcello Cozzi: «Dobbiamo lavorare di più sui collaboratori di giustizia»

17 Novembre 2016 - Don Marcello Cozzi racconta in un libro i suoi incontri con alcuni collaboratori di giustizia.

Matteo Messina Denaro latitante a Palermo?

13 Aprile 2016 - Secondo un collaboratore di giustizia, Vito Galatolo, Matteo Messina Denaro avrebbe trascorso parte della sua latitanza a Palermo protetto dal clan dell'Acquasanta

Rivolta anti-pizzo: 36 commercianti si ribellano e fanno arrestare 22 mafiosi

2 Novembre 2015 - L’indagine, coordinata dalla Dda di Palermo, è il seguito di un’altra operazione messa a segno contro le cosche di Bagheria, per anni rifugio in latitanza di Bernardo Provenzano, padrino di Corleone.

Bambino di 11 anni svela i segreti della ‘ndrangheta a Reggio Calabria

28 Settembre 2015 - Figlio di un mafioso arrestato, conosce i clan. Dopo che la madre ha deciso di collaborare, ha detto di voler raccontare quel che sa agli inquirenti

Sandro Ruotolo sotto scorta: il giornalista minacciato dal boss Michele Zagaria

6 Maggio 2015 - Sandro Ruotolo è stato messo sotto scorta, perché è stato minacciato di morte dal boss Michele Zagaria.

E’ morto Carmine Schiavone, pentito dei Casalesi che aveva fatto luce sulla Terra dei Fuochi

22 Febbraio 2015 - Schiavone è morto a Viterbo, probabilmente a causa di un infarto. E' stato un collaboratore di giustizia, con le sue rivelazioni si è fatta luce sulla Terra dei fuochi.

Collaboratori di giustizia, Dino Petralia: «C’è distacco» – INTERVISTA

3 Febbraio 2015 - Il Procuratore Aggiunto di Palermo, Dino Petralia, ricorda che la lotta antimafia devono farla in prima battuta i politici, se riescono a varare buone leggi.

Luigi Bonaventura, quando il programma di protezione avvantaggia le mafie – INTERVISTA

17 Dicembre 2014 - Se un collaboratore di giustizia viene messo a tacere è una vittoria per le mafie e una sconfitta per lo Stato.

Collaboratori di giustizia: toccato il fondo si inizia a scavare

4 Agosto 2014 - La situazione dei collaboratori di giustizia continua a peggiorare e Luigi Bonaventura denuncia in un'intervista esclusiva: "Se lo Stato non vuole più i pentiti lo dica chiaramente".

Collaboratori di giustizia: la tragedia di mogli e figli

3 Giugno 2014 - Un collaboratore di giustizia denuncia i pericoli e le difficoltà in cui sono costretto a vivere i figli dei pentiti di mafia.

Pentiti di mafia: l’opinione di Giovanni Falcone

24 Marzo 2014 - Giovanni Falcone fu il primo a convincere un mafioso, Tommaso Buscetta, a collaborare con la giustizia. L'opinione del magistrato siciliano sui pentiti.

Collaboratori di giustizia, come funziona il programma di protezione?

23 Marzo 2014 - Come funziona il programma di protezione per i collaboratori di giustizia? Cosa sono la Commissione centrale e il Servizio Centrale di Protezione?

Clan Misso, storia del sodalizio criminale che ha comandato su Napoli

23 Marzo 2014 - Il Clan Misso è un sodalizio criminale che, partendo dal quariere sanità, nei primi anni 2000 ha comandato sull'intera città di Napoli.

Pagina 1 di 2