Maltempo

Nubifragio a Palermo: allagate strade e ospedali, diversi incidenti

16 Aprile 2018 - Nubifragio a Palermo: persone bloccate nelle auto, strade trasformate in fiumi di immondizia, muri crollati, case allagate. Tutti i dettagli.

Neve ad Amatrice e Accumoli: disagi per terremotati che vivono ancora nelle casette

26 Febbraio 2018 - Il maltempo flagella anche il Centro Italia: ci sono oltre 30 centimetri di coltre bianca ad Amatrice e Accumoli. Con l'arrivo della neve e il drastico abbassamento delle temperature la situazione per chi vive nelle casette è molto difficile

Bomba ciclonica, cosa significa la morsa di gelo che ha investito gli Stati Uniti

4 Gennaio 2018 - L’ondata di neve e gelo che sta per investire gli Stati Uniti è una di quelle che resteranno negli annali. Gli esperti parlano di bomba ciclonica

Amalfi: donna risucchiata e uccisa da onda anomala

2 Gennaio 2018 - Tragedia a Praiano, in Costiera Amalfitana, dove una turista di 55 anni di Belluno è morta dopo essere stata risucchiata da un’onda mentre camminava vicino al mare insieme al marito e a una coppia di amici

Maltempo a Livorno, trovato il corpo dell’ultimo disperso: 8 i morti accertati

12 Settembre 2017 - Livorno conta i morti e i danni dopo l'alluvione che ha colpito la città tra sabato e domenica, sei i morti e due i dispersi. Il sindaco: 'Città devastata'

Maltempo Livorno, il nonno eroe morto per salvare la famiglia: chi era Roberto Ramacciotti

11 Settembre 2017 - Roberto Ramacciotti, assicuratore da una vita e ormai vicino alla pensione, è una delle vittime del maltempo che ha devastato Livorno. Il nonno è morto annegato insieme al figlio, mentre cercava di salvare la nuora e i nipotini: salva solo la bambina.

Maltempo in Veneto e Friuli: tromba d’aria, tre feriti gravi – Foto e Video

11 Agosto 2017 - Maltempo in tutto il Nordest: Veneto, Friuli e Trentino le regioni maggiormente colpite. Trombe d'aria e feriti. Zaia firma lo stato di crisi

Previsioni meteo: Pasqua e Pasquetta con la pioggia

10 Aprile 2017 - Previsioni meteo: per Pasqua è previsto un deciso peggioramento delle condizioni in Italia, partendo dal Nord per spostarsi al Centro e al Sud

Hotel Rigopiano: ultime notizie su superstiti e dispersi

26 Gennaio 2017 - Il lavoro dei soccorritori all'Hotel Rigopiano colpito da slavina, ha portato al recupero di 11 persone vive mentre sale a 29 il numero totale e definitivo delle vittime accertate.

Rigopiano, la prima telefonata al 112 dopo la caduta della slavina che ha distrutto l’hotel

24 Gennaio 2017 - Al Rigopiano, subito dopo la slavina, sono cominciate le richieste di aiuto e soccorso, che però non sono state immediatamente prese in considerazione dai funzionari preposti. La prima telefonata al 112 dopo la caduta della valanga che ha distrutto l’hotel è una testimonianza di quanto avvenuto.

Maltempo Sicilia: nubifragi e torrenti esondati, un morto nel Palermitano

23 Gennaio 2017 - Emergenza maltempo in Sicilia, dove si registra una vittima nel Palermitano. Piogge torrenziali, nubifragi e venti forti si stanno abbattendo sull'isola da domenica pomeriggio, provocando esondazioni, disagi e allagamenti.

Emergenza neve in Abruzzo: paesi isolati e migliaia di famiglie senza luce

21 Gennaio 2017 - In Abruzzo, come se non bastassero l'incubo terremoto e la slavina che si è abbattuta sull'hotel Rigopiano a Farindola, è ancora emergenza neve.

Charlie Hebdo fa satira sulla slavina caduta sul Rigopiano: nella vignetta la morte è con gli sci

20 Gennaio 2017 - Non è la prima volta che Charlie Hebdo si occupa dell'Italia pubblicando vignette satiriche dopo catastrofi naturali come il terremoto. Stavolta il giornale satirico ha ironizzato sulla slavina all'hotel Rigopiano.

Rigopiano: salvi i cani cresciuti nell’hotel distrutto dalla slavina

20 Gennaio 2017 - I due cani, nati e cresciuti nell'hotel Rigopiano, sono sopravvissuti alla slavina che si è abbattuta sulla struttura di Farindola, distruggendola.

Slavina Hotel Rigopiano: i racconti dei superstiti

20 Gennaio 2017 - Dopo la tragedia dell’Hotel Rigopiano, travolto e abbattuto da una slavina di neve e detriti, arrivano le prime testimonianze dei superstiti, mentre il numero dei dispersi sembra destinato ad alimentare la lista delle vittime.

Pagina 1 di 4
Consigli