Malasanità

Tragedia all’ospedale di Empoli: muore 42enne incinta di 4 settimane

20 Luglio 2018 - Tragedi all'ospedale di Empoli: Barbara Squillace, 42 anni, incinta da 4 settimane di 2 gemelli è morta improvvisamente. Si indaga sulle cause del decesso.

Donna incinta abortisce e muore di sepsi: per i medici non era un caso urgente

19 Luglio 2018 - Regno Unito: Reeta Saidha è morta in ospedale dopo aver abortito e aver sviluppato una grave infezione. Nessuno si è curato di lei per molte ore: per un problema di comunicazione il suo caso era stato ritenuto non urgente.

A 77 anni muore di tumore: ‘Ha vissuto abbastanza’ dissero al marito. Aperta un’inchiesta per omicidio colposo

19 Luglio 2018 - Presunto caso di malasanità all'ospedale San Raffaele di Milano: Una donna di 77 anni è morta per una grave forma di tumore. Il marito sostiene che la responsabilità sie del cattivo operato dei medici.

A 10 anni muore per una diagnosi mancata. Le sue ultime parole: ‘Amo tanto la mia mamma’

5 Luglio 2018 - Regno Unito: una bambina di 10 anni è morta dopo 3 accessi al pronto soccorso e una diagnosi mancata. La causa del decesso è stata una cardiomiopatia dilatativa.

Torino: si opera di tunnel carpale e si ritrova col braccio amputato

30 Giugno 2018 - Malasanità in provincia di Torino: un donna si è operata di tunnel carpale e poi è stata costretta all'amputazione del braccio. Medico indagato per lesioni gravissime.

Muore di otite a 4 anni ma con la donazione degli organi salva un altro bambino

19 Giugno 2018 - I genitori hanno scelto la donazione degli organi: il cuore della bambina ha già salvato la vita ad un bimbo in lista per un trapianto

Muore a 29 anni per il trapianto di un polmone infetto: il calvario di Elisa affetta da fibrosi cistica

13 Giugno 2018 - Elisa è morta a 29 anni per il trapianto di un polmone infetto. I genitori, dopo una battaglia extra giudiziale di 6 anni, hanno ottenuto un risarcimento dell'ospedale.

Montenegro, scambio di culla: i genitori tornano a casa con il bimbo sbagliato

12 Giugno 2018 - Montenegro, scambio di culla in ospedale a Podgorica: i genitori tornano a casa con il bimbo sbagliato. L'infermiera è stata denunciata.

Muore dopo intervento al cuore, lettera anonima alla famiglia: “C’era un guasto”

5 Giugno 2018 - Sarà l'autopsia a dare le risposte sulla morte di Davide Colizzi, 49 anni di Maracalagonis, morto lo scorso 24 maggio a distanza di tre giorni da un intervento chirurgico alla valvola aortica

Dimessa dal pronto soccorso con diagnosi di lombosciatalgia: 45enne muore dopo 5 giorni

4 Giugno 2018 - Una 45enne di origini marocchine è morta 5 giorni dopo le dimissioni dal pronto soccorso con una diagnosi di lombosciatalgia: sul caso è stata avviata un'indagine.

Palermo: muore dopo un semplice intervento di ernia ombelicale

31 Maggio 2018 - Palermo: Rosa Biondo è morta dopo un semplice intervento di ernia ombelicale. Il marito ha sporto denuncia.

43enne muore dopo un intervento di rimozione di un calcolo renale: indagati 6 medici

29 Maggio 2018 - Una donna di 43 anni è morta dopo un ordinario intervento di rimozione di un calcolo renale. E' stata aperta un'inchiesta: indagati 6 medici per omicidio colposo.

Fa dei test allergici e muore di choc anafilattico

16 Maggio 2018 - Un uomo di 66 anni è morto di choc anafilattico dopo essersi sottoposto a dei test allergici in un ospedale di Ancona, indaga la Procura

Muore per emorragia cerebrale a 2 anni: era stata dimessa con la diagnosi di gastrite

10 Maggio 2018 - La procura di Torino ha aperto un’inchiesta sulla morte di una bambina di due anni di Collegno che è morta al Regina Margherita per un'emorragia cerebrale dovuta a una caduta.

‘Sento gli spilli sotto ai piedi’ giovane mamma muore di sepsi dopo essere stata dimessa dall’ospedale

26 Aprile 2018 - Per il medico si trattava di un semplice virus ma la giovane mamma di 6 bambini è morta pochi giorni dopo a soli 33 anni per una grave infezione batterica

Pagina 1 di 5