Incidenti ferroviari

Treno Trenord deragliato a Pioltello, il binario che ha ceduto doveva essere sostituito

26 Gennaio 2018 - Il binario che ha ceduto, causando il deragliamento del treno Trenord a Pioltello, doveva essere sostituito: confermato il bilancio di tre vittime

Treno deragliato a Pioltello, polemiche per le dichiarazioni di Salvini e Berlusconi

25 Gennaio 2018 - Polemiche dopo le parole di Salvini e Berlusconi che, sul treno deragliato a Pioltello, accusano i tagli del governo: i trasporti locali sono però a carico delle regioni.

Incidenti ferroviari in Italia: i più gravi degli ultimi anni

25 Gennaio 2018 - Quello di Pioltello non è l'unico disastro ferroviario accaduto in Italia negli ultimi anni: vediamo i più tragici incidenti mortali accaduti di recente sulla rete ferroviaria italiana.

Treno deraglia a Seattle, crolla dal ponte e precipita sull’autostrada: ci sono morti e feriti

18 Dicembre 2017 - Treno deraglia a Seattle, crolla dal ponte e precipita sull'autostrada: si contano morti e feriti, ma nessun dato al momento è ufficiale. Era il viaggio inaugurale sul tratto ad alta velocità.

Il treno del Pd di Matteo Renzi investe e uccide donna vicino Viterbo

28 Novembre 2017 - Una donna è stata investita e uccisa dal treno Pd utilizzato da Matteo Renzi per la campagna elettorale. È successo nel tardo pomeriggio di domenica nei pressi della stazione di Borghetto di Civita Castellana, in provincia di Viterbo.

Tragedia in stazione, 15enne investita da un treno a Recale

11 Luglio 2017 - Tragedia a Recale, in provincia di Caserta, dove una 15enne sarebbe stata investita da un treno: si sarebbe seduta troppo vicino ai binari

Disastro ferroviario in Puglia: l’inefficienza dei treni e le spese folli delle Fse

14 Giugno 2017 - Dopo lo scontro tra due treni in Puglia, emergono verità scottanti sulla società Ferrovie Sud Est, proprietaria dei convogli coinvolti nell'incidente ferroviario. Ecco tutti i dettagli.

Scontro tra treni in Puglia, a Lecce: decine di feriti, nessuno è grave

13 Giugno 2017 - Scontro tra treni in Puglia, sulla tratta Lecce-Otranto, all'uscita di Galugnano, frazione di San Donato, a pochi chilometri da Lecce. Decine di feriti, nessuno è grave.

Incidente sul lavoro sulla ferrovia Bolzano-Brennero: due operai morti

26 Aprile 2017 - È di due operai morti il bilancio dell’incidente sulla ferrovia Bolzano-Brennero di stanotte, causato dallo scontro e dall’esplosione di due mezzi tecnici.

Strage Viareggio, la sentenza dopo oltre 7 anni dalla tragedia

31 Gennaio 2017 - E' arrivata la sentenza per le 33 le persone imputate nel processo sulla strage di Viareggio. Il gas fuoriuscito da una delle 14 cisterne invase il quartiere di Via Ponchielli causando forti esplosioni ed un imponente incendio che distrusse molte case.

India, treno deraglia: oltre 100 vittime

20 Novembre 2016 - Grave incidente ferroviario in India dove un treno è deragliato, provocando la morte di almeno 95 persone. 76 persone sono rimaste ferite.

USA: treno pendolari si schianta in New Jersey

29 Settembre 2016 - Treno di pendolari si è schiantato a Hoboken, nelle vicinanze di New York. Al momento si parla di più di 100 feriti e tre vittime.

Incidente ferroviario in Puglia, per il risarcimento l’assicurazione chiede il biglietto del treno

9 Settembre 2016 - Le vittime del disastro ferroviario in Puglia dovranno mostrare il biglietto del treno per ottenere il risarcimento

Scontro treni in Puglia: alterati registri di viaggio, indagati vertici di Ferrotramviaria

18 Luglio 2016 - Alterati i registri di viaggio, si allarga la cerchia degli indagati per il disastro ferroviario in Puglia, dopo i due capistazione anche i vertici di Ferrotramviaria iscritti nel registro degli indagati

Scontro treni, i funerali ad Andria: è il giorno del dolore. Il vescovo: ‘Noi periferia d’Italia’

16 Luglio 2016 - Presenti il presidente Mattarella, la Boldrini e il ministro Delrio

Pagina 1 di 3