Carceri

Renato Vallanzasca chiede la libertà condizionale, la decisione dopo l’udienza

17 Aprile 2018 - L'ex boss della mala milanese Renato Vallanzasca potrebbe concludere la pena fuori dal carcere in regime di libertà vigilata

Corona esce dal carcere: dovrà andare in comunità

21 Febbraio 2018 - Corona esce dal carcere di Milano: dovrà però andare in comunità per disintossicarsi psicologicamente dalla dipendenza da cocaina.

Usa, innocente rimane in carcere 46 anni per uno stupro mai commesso

16 Novembre 2017 - Passare 46 anni, un’eternità, in carcere, per uno stupro mai commesso. Una vita rovinata a causa di una giustizia che, attraverso una serie di errori e omissioni, non si è rivelata tale.

Bologna, evasi due detenuti: erano andati a pranzo con papa Francesco

11 Ottobre 2017 - Due detenuti sono evasi dal carcere a Bologna durante il pranzo con papa Francesco a cui erano stati invitati.

Strangolò la fidanzata, Francesco Mazzega ai domiciliari dopo soli 57 giorni

26 Settembre 2017 - È arrivato il braccialetto elettronico per il reo confesso dell'omicidio della fidanzata: Francesco Mazzega ai domiciliari dai genitori

Lettera dal carcere: la storia incoraggiante di Giuseppe Campo

1 Settembre 2017 - Giuseppe Campo, detenuto nel carcere di Ivrea, racconta in una lettera la sua storia di rieducazione e reinserimento sociale.

Evasi tre detenuti dal carcere di Barcellona Pozzo di Gotto

13 Luglio 2017 - Tre italiani, condannati per reati legati alla tossicodipendenza, hanno divelto un'inferriata della palestra e sono fuggiti dal carcere di Barcellona Pozzo di Gotto

Evasione da Rebibbia: tre detenuti fuggiti con un lenzuolo

27 Ottobre 2016 - Evasione in stile cinematografico dal carcere di Rebibbia: tre detenuti albanesi sono riusciti a fuggire grazie all'utilizzo di alcune lenzuola legate insieme.

Amore in carcere tra agenti donne e detenuti: shock a Brescia

21 Settembre 2016 - Rapporti sessuali vietati dal regolamento non solo all’interno della casa reclusione di Verziano, ma anche al di fuori dove non possono esistere relazioni tra operatori e reclusi.

Evasione da Rebibbia: tornano in carcere i due detenuti fuggiti segando le sbarre

18 Febbraio 2016 - I due evasi da Rebibbia sono tornati in carcere, uno si è costituito, l'altro è stato fermato a un posto di blocco dei carabinieri.

Caso Meredith: la verità di Rudy Guede in un’intervista a ‘Storie maledette’

22 Gennaio 2016 - Rudy Guede, dal carcere di Viterbo, per la prima volta ha deciso di raccontare la sua verità sull'omicidio di Meredith Kercher. Lo fa in diretta alla trasmissione 'Storie maledette'.

Droga in carcere con i droni: scatta l’allarme nel penitenziario di Bari

21 Gennaio 2016 - E' allarme nel carcere di Bari: ora gli spacciatori passano la droga ai detenuti, utilizzando i droni. E' importante intervenire ottimizzando i sistemi di controllo.

Processo Bossetti: i legali chiedono i domiciliari

21 Dicembre 2015 - Ennesimo colpo di scena al processo in corso al Tribunale di Bergamo, per l'omicidio di Yara Gambirasio: gli avvocati di Massimo Bossetti, che è attualmente in carcere, hanno fatto richiesta degli arresti domiciliari.

Stanze dell’amore in carcere: così i carcerati potranno avere rapporti sessuali

2 Novembre 2015 - Il sesso in carcere sarà possibile se verrà accettata la proposta di legge per concedere ai detenuti il diritto all'intimità.

InGalera, il primo ristorante nel carcere di Bollate

27 Ottobre 2015 - Nel ristorante 'InGalera' della II Casa di Reclusione di Bollate si offre un'occasione di reinserimento sociale: i detenuti preparano i piatti e li servono ai tavoli.

Pagina 1 di 2