Camorra

La festa patronale sottratta alla camorra da un gruppo di ragazzi (per bene)

20 Settembre 2018 - A Benevento un gruppo di ragazzi è riuscito a escludere i clan della camorra dall'organizzazione della festa patronale della Santissima Addolorata.

Punta il piccione e spara, Marilù Musto racconta l’ex camorrista Bruno Buttone

7 Agosto 2018 - Nel libro Punta il piccione e spara, la giornalista Marilù Musto racconta la vita dell'ex camorrista Bruno Buttone, oggi collaboratore di giustizia.

Salvini si rivolge ‘ai bastardi mafiosi, camorristi e ‘ndranghetisti: l’Italia non sarà più il vostro paese’

3 Luglio 2018 - 'Mafiosi, la pacchia è finita', Salvini torna a parlare di 'pacchia' ma ora il suo bersaglio sono i mafiosi e i camorristi che fanno affari in Italia e non solo

NA K14314, Paolo Miggiano racconta Giancarlo Siani tramite la sua Mehari verde

11 Maggio 2018 - Paolo Miggiano racconta nel suo nuovo libro "NA K14314" il viaggio per la legalità compiuto con la Mehari verde che fu di Giancarlo Siani.

Camorra, arrestati 3 imprenditori: avevano rapporti anche con i calciatori del Napoli

9 Maggio 2018 - Colpo alla camorra con l'arresto di 3 imprenditori legati ai clan Contini e Sarno. Noti personaggi della movida napoletana frequentavano anche i calciatori del Napoli

Collaboratori di giustizia: perché è necessaria una nuova legge

4 Maggio 2018 - La testimonianza del pentito di camorra Michelangelo Mazza dimostra la necessità di riformare la legge sui collaboratori di giustizia.

Gianluca Di Gennaro, così interpreto i camorristi

29 Marzo 2018 - Nel libro 'Senza maschere sull'anima' l'attore Gianluca Di Gennaro racconta al giornalista Ignazio Riccio la sua esperienza di attore che ha più volte interpretato personaggi della criminalità organizzata

Lorenzo Crespi: ‘Un posto al Sole è in mano alla camorra’

14 Marzo 2018 - Lorenzo Crespi accusa la celebre soap napoletana Un posto al Sole di essere gestita dalla camorra: nei giorni scorsi aveva lanciato simili accuse per i film sulla mafia girati in Sicilia

Costumi di Carnevale da camorrista: quali sono le conseguenze educative sui bambini?

13 Febbraio 2018 - Bambini travestiti da personaggi di Gomorra o da veri mafiosi, è questa la novità del Carnevale 2018. Ma quali sono le conseguenze educative di questi travestimenti sui bambini?

Baby gang a Napoli: perché la camorra non c’entra (quasi) nulla

19 Gennaio 2018 - Baby gang e paranze di bambini sono due fenomeni criminali differenti, ma spesso vengono accumunati. Scopriamo il motivo di questa confusione e i veri punti di contatto fra le due realtà criminali con il professor Marcello Ravveduto.

Raccolta vestiti usati, alla camorra «enormi profitti»: la denuncia del 5 Stelle Vignaroli

11 Gennaio 2018 - La raccolta dei vestiti usati per la camorra è un grosso business. La denuncia arriva da Stefano Vignaroli, deputato del Movimento 5 Stelle e vicepresidente della Commissione di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti

Fabrizio Valletti: «Io, un gesuita a Scampia»

14 Novembre 2017 - L'autore del libro 'Un gesuita a Scampia' in quest'intervista spiega perché «Scampia rinasce dal popolo, non dalle istituzioni».

Isis e mafia italiana: l’inquietante intreccio tra boss e jihadisti

3 Novembre 2017 - Isis e mafie italiane: 'L'evoluzione del terrorismo internazionale e le indagini finora svolte sulle attività delittuose dello Stato Islamico e dei suoi affiliati nel nostro Paese confermano l'intreccio fra criminalità organizzata di tipo mafioso e terrorismo internazionale'.

Chi è Michele Zagaria, la biografia e la storia del boss arrestato

16 Ottobre 2017 - Chi è Michele Zagaria, la vera storia dell'imprenditore e camorrista a capo del clan dei Casalesi, condannato all'ergastolo e arrestato nel 2011 dopo 16 anni di latitanza.

La Mehari verde di Giancarlo Siani rivive in una canzone: intervista al cantautore Nando Misuraca

6 Ottobre 2017 - Il cantautore Nando Misuraca dedica la canzone "Mehari Verde" al giornalista ucciso dalla camorra Giancarlo Siani.

Pagina 1 di 7