Antimafia

‘Il bambino sciolto nell’acido? Riina ha fatto bene!’, intercettazioni shock dei boss del clan di Matteo Messina Denaro

19 Aprile 2018 - Il mafioso esalta la decisione di Riina di eliminare il bambino di soli 13 anni come giusta ritorsione rispetto al pentimento del padre, colpevole di avere danneggiato Cosa nostra.

Colpo alla rete del boss mafioso Messina Denaro, numerosi gli arresti

19 Aprile 2018 - Arrestati numerosi affiliati del bosso mafioso Matteo Messina Denaro, colpita la rete di smistamento pizzini, numerosi boss erano parenti del superlatitante

Elezioni politiche 2018, l’ineluttabile spettro del voto di scambio politico-mafioso

2 Marzo 2018 - Perché è praticamente certo che alle elezioni del 4 marzo ci siano candidati che abbiano fatto un accordo con le organizzazioni criminali e soprattutto perché noi elettori non possiamo farci nulla?

Chi è Rocco Chinnici, la biografia del magistrato ucciso dalla mafia

16 Gennaio 2018 - Ricordiamo chi è Rocco Chinnici, magistrato amico di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, che creò il pool antimafia e che fu ucciso in un attentato da Cosa Nostra nel 1983 a Palermo.

Arrestata moglie del boss Madonia: stava riorganizzando Cosa Nostra dopo la morte di Riina

5 Dicembre 2017 - I carabinieri hanno arrestato Mariangela Di Trapani, moglie del boss Madonia: secondo gli inquirenti era lei a reggere le fila del clan a Palermo

Le mani dentro la città: la vera storia della ‘ndrangheta al Nord

27 Settembre 2017 - La vera storia della 'ndrangheta al Nord: quando è arrivata, perché e come si è arricchita conquistando interi territorio fuori dalla Calabria.

È solo mafia: la stagione delle tenebre

9 Giugno 2017 - Quali menti ci sono dietro le stragi di mafia del '92-'93, quali i disegni e le macchinazioni dietro le morti di persone innocenti.

Totò Riina dev’essere scarcerato per dire ai mafiosi di oggi che lo Stato è meglio di loro

6 Giugno 2017 - Concedere una morte dignitosa a Totò Riina può diventare utile per dire ai mafiosi di oggi che lo Stato è meglio della mafia.

Gianfranco Fini indagato per riciclaggio, sequestrati beni per 1 mln di euro

29 Maggio 2017 - Sequestrati beni per 1 mln di euro a Gianfranco Fini: è indagato per concorso in riciclaggio nell'ambito dell'indagine della Guardia di Finanza sull'imprenditore delle slot Francesco Corallo, già arrestato insieme all'ex parlamentare Pdl Amedeo Laboccetta

Guerra di camorra: Napoli divisa fra la paranza dei bambini e i vecchi clan

4 Maggio 2017 - Una nuova guerra di camorra rischia di insanguinare Napoli: a fronteggiarsi sono la paranza dei bambini e i luogotenenti degli storici clan.

Le migliori frasi di Paolo Borsellino

29 Marzo 2017 - Migliori frasi di Paolo Borsellino: ricordiamo Borsellino con citazioni, frasi, aforismi più belli e parti di discorso indimenticabili di un grande uomo e magistrato che ha dedicato la vita alla lotta alla mafia.

De Magistris contro Saviano: l’ultimo degli scontri tra ‘professionisti dell’antimafia’

9 Gennaio 2017 - Quella tra Roberto Saviano e Luigi de Magistris è sola l'ultima delle liti tra i cosiddetti “professionisti dell'antimafia”. I primi furono, trent'anni fa, Leonardo Sciascia e Paolo Borsellino, il famoso scrittore e il magistrato che poi sarà ucciso dalla mafia.

Don Marcello Cozzi: «Dobbiamo lavorare di più sui collaboratori di giustizia»

17 Novembre 2016 - Don Marcello Cozzi racconta in un libro i suoi incontri con alcuni collaboratori di giustizia.

Mafia, Claudio Fava: «I giornalisti, a volte, sono liberi di rischiare senza poter scrivere»

14 Ottobre 2016 - Claudio Fava, giornalista e attuale Vicepresidente della Commissione parlamentare antimafia, racconta il giornalismo antimafia, che non sempre funziona come dovrebbe!

Piombino, bar sequestrato alla mafia riparte con giovani dipendenti

20 Luglio 2016 - Un bar al centro di Piombino sequestrato mesi fa ad un boss è stato affidato dall'Agenzia Nazionale per i beni confiscati alla mafia a una nuova gestione

Pagina 1 di 5