Davide Stival ricorda Loris a 4 anni dalla morte: ‘Piccola stella, ora brilli della luce più bella’

Nel quarto anniversario della morte del piccolo Lorys, papà Davide ha scelto parole d'amore struggenti per ricordare il suo bambino strappato crudelmente e prematuramente alla vita

Pubblicato da Kati Irrente Giovedì 29 novembre 2018

Davide Stival ricorda Loris a 4 anni dalla morte: ‘Piccola stella, ora brilli della luce più bella’
Palloncini bianchi con la foto di Loris Stival durante i funerali a Santa Croce Camerina (Ragusa), 18 dicembre 2014. ANSA

Il 29 novembre ricorre un triste anniversario, quello della morte di Loris Stival, il bambino di otto anni ucciso a Santa Croce Camerina (Ragusa) nel 2014. Il papà Davide Stival ha sempre ricordato il suo primogenito prematuramente scomparso per mano assassina, e anche in questo quarto anno dalla sua scomparsa ha voluto lasciare un messaggio per rendere omaggio al suo bambino a cui è stato impedito di diventare uomo.

Santa Croce Camerina piange ancora la tragica scomparsa del piccolo Loris Stival, il bambino di 8 anni trovato morto in un canalone nelle campagne intorno al paese e del cui delitto è stata giudicata responsabile la madre, Veronica Panarello, che resta al momento reclusa nel carcere femminile Le Vallette di Torino, dopo la seconda condanna in appello dello scorso luglio.

Il ricordo del padre di Lorys ‘un bimbo speciale’

Davide, puntuale come ogni anno, ricorda la tragedia che ha colpito la sua famiglia, a 4 anni dalla morte del suo primogenito Loris. Nell’annunciare la messa che si celebrerà in sua memoria, ha voluto salutare con parole piene d’amore il figlioletto che non c’è più, con un manifesto che si legge per le strade di Santa Croce Camerina.

LEGGI ANCHE IL PAPA’ DI LORYS SCRIVE UNA LETTERA STRAZIANTE PER FARE GLI AUGURI DI COMPLEANNO AL SUO ANGELO

Ecco le sue parole: ”Tu, piccola stella luminosa in mezzo a miliardi di stelle, brilli della luce più bella. Il tuo papà”. E a chi lo ha conosciuto, ha rivolto un invito: ”Nella ricorrenza del quarto anniversario della scomparsa del piccolo Loris, giovedì 29 novembre presso la chiesa madre verrà celebrata una messa in sua memoria. Mi piacerebbe che chi gli ha voluto bene partecipasse alla funzione per mantenere vivo il ricordo di un bimbo speciale. Ringrazio in anticipo quanto vorranno partecipare”.

LEGGI ANCHE TUTTI I PROTAGONISTI DEL PROCESSO PER LA MORTE DI LORIS STIVAL