Bambino di 4 anni investito da un’auto in retromarcia: è gravissimo

Il piccolo sarebbe stato travolto dal veicolo in una spazio comune di un condominio.

Pubblicato da Beatrice Elerdini Giovedì 21 giugno 2018

Bambino di 4 anni investito da un’auto in retromarcia: è gravissimo
Foto di repertorio / ansa

Tragico incidente a Messina, nel quartiere di Giostra: un bambino di 4 anni è stato investito da un’auto in retromarcia. Il piccolo è stato immediatamente soccorso e trasportato in codice rosso al Policlinico universitario ‘Gaetano Martino’: attualmente le sue condizioni di salute, secondo quanto dichiarato nel bollettino emesso dalla struttura ospedaliera, sono gravissime e la prognosi rimane riservata. La dinamica dell’incidente invece è un arcano ancora tutto da scoprire.

Il bambino di 4 anni travolto dall’auto in retromarcia è attualmente ricoverato nel reparto di Terapia intensiva pediatrica: è intubato e sotto sedazione. Le ferite riportate dal piccolo, secondo i medici, sono compatibili con uno schiacciamento: sono stati infatti riscontrati traumi addominali, renali e uno pneumotorace che è stato risolto con l’applicazione di un drenaggio toracico.

Secondo le prime ricostruzioni degli agenti, il bambino è stato investito all’interno di condominio privato del rione di Giostra. Al momento non si conoscono le generalità di chi ha trasportato il piccolo al Policlinico universitario e di chi ha denunciato l’incidente alla Polizia municipale.