Uno stipendio per gli studenti, ecco chi ne ha diritto

Gli studenti possono guadagnare dai 100 ai 300 euro

Pubblicato da Kati Irrente Lunedì 28 maggio 2018

Uno stipendio per gli studenti, ecco chi ne ha diritto
/ ansa

Lo stipendio per gli studenti premia i più meritevoli. Non solo tra coloro che si impegneranno di più e riusciranno a prende bei voti nel corso dell’anno, ma anche chi avrà una condotta esemplare, chi mostrerà di essere educato e avere rispetto dei propri insegnanti. Ma per ottenere lo stipendio scolastico, gli studenti dovranno avere determinati requisiti.

Per ottenere lo stipendio per studenti occorre avere il 9 il condotta e la media del 7 e mezzo in tutte le materie che compongono il percorso di studi.

Ma attenzione, perché l’iniziativa non vale per tutte le scuole sparse sul territorio nazionale. Infatti è un progetto sperimentale che è partito ad Arezzo.

Silvana Valentini, la preside dell’istituto per geomentri Buonarroti Fossombroni ha commentato il nuovo bonus per studenti che, nelle aspettative, porterà a una sana competizione tra gli alunni: “Si tratta di un incentivo per migliorarsi”, ha spiegato la dirigente, dettagliando che i ragazzi potranno guadagnare dai 100 ai 300 euro e potranno essere spesi come preferiscono.

Le prime ‘premiazioni’ si sono svolte il 19 maggio, quando una quarantina di studenti hanno ricevuto i primi assegni dell’importo compreso tra i 100 e i 150 euro.