Vince un milione di euro alla Lotteria Italia: ‘Sono troppi per me, li do a mia figlia’

Biagio Vigna, parcheggiatore di 64 anni residente a Pinerolo, in provincia di Torino, è uno dei fortunati vincitori della Lotteria Italia che ha premiato due abitanti del comune piemontese. 'Per poco non mi veniva un infarto', ha spiegato l'uomo. Il biglietto e la vincita andranno alla figlia: 'Lei è giovane, io ho fatto il mio tempo'

Pubblicato da Lorena Cacace Lunedì 8 gennaio 2018

Vince un milione di euro alla Lotteria Italia: ‘Sono troppi per me, li do a mia figlia’
Biagio Vigna in una video intervista dopo la vincita alla Lotteria Italia / ansa

Si chiama Biagio Vigna, ha 64 anni e fa il parcheggiatore a Pinerolo, provincia di Torino, il vincitore di un milione di euro alla Lotteria Italia 2017. L’uomo è il fortunato possessore del tagliando P462926 e dovrà incassare una cifra altissima, di quelle che cambiano la vita. A goderne però sarà soprattutto la figlia per la quale ha ammesso di aver comprato il biglietto. “Mi trovavo nel parcheggio della discoteca dove aiuto i ragazzi a trovare posto. Poi mi hanno detto che un biglietto della lotteria è stato venduto a Pinerolo. Ho guardato il numero ed era il mio. Ancora un po’ mi prendeva un infarto”, ha dichiarato Biagio alla Voce Pinerolese. Il 64enne è molto noto nel piccolo comune torinese, soprattutto tra i giovani, e sarà una giovane, la figlia, a beneficiare della vincita.

“Il biglietto lo avevo comprato per mia figlia per farle un regalo e in effetti il biglietto è suo. Anche lei quando ha visto il biglietto vincente è venuta a prendermi e mi ha chiesto cosa fare”, ha spiegato al quotidiano locale. Alla figlia ha poi detto di pensare cosa fare del suo futuro. “Il biglietto è tuo fanne ciò che vuoi. Troppi soldi per me, non li voglio. Lei è giovane io il mio tempo l’ho fatto”.