Roma, bimbo di 5 anni cade dal quinto piano e muore

Tragedia a Spinaceto, periferia di Roma, dove un bimbo di cinque anni è morto dopo essere caduto dal quinto piano del palazzo dove abitava

Pubblicato da Francesco Minardi Giovedì 21 dicembre 2017

Roma, bimbo di 5 anni cade dal quinto piano e muore
Bimbo morto a Roma / ansa

Tragedia a Spinaceto, periferia di Roma, dove un bimbo di cinque anni è morto dopo essere caduto dal quinto piano del palazzo dove abitava.
È successo mercoledì pomeriggio in una casa in zona Spinaceto, periferia sud della Capitale. Il bambino, approfittando di un momento di distrazione del padre che era in casa con lui ma in un’altra stanza, ha aperto la finestra uscendo sul balcone. Poi, forse attirato da un pupazzo di Babbo Natale, si è sporto, precipitando nel vuoto.

A lanciare l’allarme un passante, che ha visto il corpo del piccolo per terra. Inutili i soccorsi: il bimbo è morto sul colpo, per la violenza dell’impatto. La Procura di Roma ha aperto un’inchiesta e il pm ha disposto l’autopsia. Nel momento dell’incidente il bimbo era a casa da solo con il papà, sotto choc dopo l’accaduto, mentre la mamma era uscita a prendere la sorellina da scuola.