Bimbo di sei anni muore nel letto all’improvviso

Bimbo di sei anni muore nel letto all'improvviso: distrutti i genitori di Mario De Luca, entrambi medici, e la comunità di Cles, in Trentino

Pubblicato da Francesco Minardi Martedì 19 dicembre 2017

Bimbo di sei anni muore nel letto all’improvviso
Morto un bimbo di sei anni a Cles / ansa

Un bimbo di sei anni è morto all’improvviso, nel suo letto, per cause naturali. Sotto choc Cles, piccola comunità in Trentino. Distrutti i genitori, entrambi medici.
È successo nella notte tra domenica e lunedì. Il piccolo Mario De Luca era andato a dormire, come ogni sera, nel suo lettino. I genitori, pediatra la mamma, medico oftalmologo il papà, lo hanno trovato senza vita. Senza un motivo apparente.

Il cuore di Mario aveva smesso di battere per cause naturali, forse per un arresto cardiocircolatorio o una malformazione congenita. Non si conosce ancora l’entità del malore.

Sconvolta la comunità di Cles. «Aveva solo sei anni, era allegro, vivace, sempre con il sorriso sulle labbra. E amava giocare, soprattutto con i lego» racconta al Corriere la dirigente della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo Bernardo Clesio. «Questa è una vera tragedia – continua – siamo tutti profondamente toccati e siamo a disposizione dei genitori per qualsiasi tipo di necessità o desiderio».