Sei un hikikomori?

Continua a leggere

0%

Quante ore trascorri nella tua stanza?

Continua a leggere

Continua a leggere

Parlami dei tuoi hobby

Come interagisci col mondo?

Continua a leggere

Continua a leggere

"Esco dalla mia camera malvolentieri e solo per andare in bagno o mangiare"

"Preferisco stare da solo che stare in compagnia"

Continua a leggere

"Temo il giudizio di mio padre"

Continua a leggere

"La vita è una guerra e il mondo ha vinto: mi arrendo"

Continua a leggere

Quante ore giochi ai videogiochi?

"Uscire di casa mi crea disagio emotivo e fisico"

Continua a leggere

"Parlo più volentieri con mia madre che con mio padre"

"La mia famiglia sta economicamente bene"

Il mondo là fuori...

Quando parli con un estraneo...

Parliamo della tua vita sentimentale

Sei un hikikomori?
RISULTATO: non hai alcuna ansia sociale

Sei una persona che sta bene sia da sola che con gli altri. Non hai alcun problema di ansia sociale e non sei una persona introversa. Sicuramente conosci qualcuno con qualche problema di ansia sociale: perché non gli dai una mano? Invita questa persona a uscire. Sicuramente rifiuterà. Insisti un paio di volte. O chiedile aiuto per risolvere qualche problema. Insomma, dalle una mano fingendo di essere tu ad avere bisogno di aiuto! (Foto di STUDIO GRAND OUEST/Shutterstock.com)
RISULTATO: sei una persona introversa

Sei una persona introversa. Hai un vivace mondo interiore e grandi curiosità intellettuali, per cui sai benissimo come valorizzare il tempo che passi per conto tuo. Spesso stai meglio per i fatti tuoi che in compagnia di qualcuno, ma non si può certo dire che tu soffra di ansia sociale. E non ti si può assolutamente definire "hikikomori". Non hai nulla che non vada, sei semplicemente una persona introversa. (Foto di Mctaay/Shutterstock.com)
RISULTATO: sei un hikikomori

Sei decisamente un hikikomori. Hai fatto della tua vita una prigione e il carceriere sei proprio tu. Pensi che la vita sia una guerra e tu ha ceduto le armi, non vuoi più combattere. Lo sforzo è troppo grande e non vedi ricompense. Il mondo lì fuori è deludente e deprimente, non è vero? Però renditi conto che stai facendo soffrire chi ti ama e stai facendo un torto alla tua persona. DEVI DEVI DEVI trovare la forza di uscire da quella stanza. Il primo passo sarà durissimo e ti verrà voglia di tornare nella tua rassicurante comfort zone. Ma fallo, supera i tuoi problemi, torna a lottare. Dentro di te ci sono le risorse per cambiare vita. Fai sport, esci, iscriviti a qualche corso. Ti svelo un segreto: gli altri dentro di sé si sentono fragili e smarriti esattamente come te! Anche quelli che ostentano sicurezza! (Foto di Sareerat Phongsart/Shutterstock.com)
Nanopress ti aspetta su telegram

Nanopress è su Telegram. Vieni a scoprire il nostro canale, ricco di notizie e approfondimenti. Unisciti a noi!

Parole di

Da non perdere