Quanto sei ansiosa?

0%

Durante il giorno, lo stress ti assale...

Dormi sonni tranquilli?

Al risveglio, come ti senti?

In mezzo alla gente, ti senti a disagio?

Sei ottimista?

Soffri di tachicardia e di sudorazione eccessiva?

Lavoro e impegni quotidiani sembrano imprese impossibili?

Hai mai voglia di mollare tutto?

Ti senti messo sotto esame da parte degli altri?

Fisicamente ti senti...

Quanto sei ansiosa?
Per niente ansiosa

Beata te che l'ansia la conosci solo per sentito dire. Per te l'ansia non è che una sensazione negativa, lontana anni luce dal tuo modo di essere e di vivere. Ottimista e positiva per natura, ti butti in ogni nuova avventura senza troppe preoccupazioni. Brava, attenzione, però, un po' di cautela può essere utile.
Ansiosa quanto basta

Ansiosa sì, ma non troppo: per te l'ansia più che un freno è un motore, perchè ti aiuta a migliorarti e a non accontentarti. Ogni tanto, però, l'ansia ti gioca brutti scherzi e ti fa crollare certezze e convinzioni. Attenzione, quindi, anche se sai già come gestire la tua ansia, meglio che raffini ulteriormente la tecnica per evitare ogni rischio.
Decisamente ansiosa

Decisamente ansiosa: sei spesso preda di vere e proprie crisi d'ansia e attacchi di panico, impegni, responsabilità e novità ti sembrano ostacoli insuperabili e, per questo, stress e preoccupazioni spesso finiscono per avere il sopravvento. Fatichi a lasciarti andare e in mezzo alla gente non ti senti a tuo agio. Per goderti appieno la vita, dovresti imparare a vincere le tue paure, superando le ansie giorno per giorno.

Parole di

Da non perdere