Toglie il mattone sbagliato e crolla l’edificio

[videoplatform code=”1396008002534533564428264a”]

La scena degna di un film tragicomico è accaduta a Ashton under Lyne. Durante un sopralluogo alla casa diroccata di Francis Thompson è accaduto il disastro. Un tecnico ha tolto un pezzo dalla costruzione, ma tale azione gli è costata davvero cara. In pochi istanti, l’edificio che stavano controllando si è letteralmente sgretolato. L’equilibrio venuto a mancare dopo l’eliminazione del pezzo di trave ha portato al collasso della struttura. Evidentemente – ingenuamente – i tecnici preposti al sopralluogo non se lo aspettavano.

La squadra incaricata dei lavori doveva svolgere semplicemente un sopralluogo alla casa ormai diroccata del poeta britannico Francis Thompson, che si trovava nel centro di Ashton Under Lyne. Ad un tratto, il prevedibile imprevisto: in pratica, quando si sono avvicinati armati di picconi, gli ingegneri però hanno tolto quello che alcuni hanno definito ‘il mattone sbagliato’, così l’intero edificio è collassato al suolo.

Un testimone oculare ha detto: “Ho visto un ingegnere, era lì per cercare di rendere l’edificio sicuro ma lui, evidentemente, ha tirato fuori il mattone sbagliato. L’intero edificio è venuto giù con un rombo forte“. La casa, secondo le autorità locali, era disabitata da molto tempo. Ora non sarà più necessario transennarne il perimetro per paura di eventuali crolli.

Impostazioni privacy