Shelby GT Mustang 2015: prezzo, motore e dati tecnici

[fotogallery id=”5105″]

Shelby American ha presentato il model year 2015 della Shelby Mustang GT. Basandosi sulla Mustang GT di ultima generazione, la Shelby presenta un body kit in fibra di carbonio con uno spiltter frontale, minigonne laterali e un diffusore posteriore. Nuovo in questo modello è il cofano motore in fibra di carbonio così come in carbonio sono anche gli specchietti retrovisori laterali e lo spoiler posteriore. La Shelby GT dispone inoltre di una griglia anteriore rivista, strisce sulla carrozzeria e cerchi in lega da 20 pollici che calzano pneumatici Michelin. Le novità interne sono invece più limitate, anche se possiamo individuare poggiatesta ricamati, inserti in fibra di carbonio e una targhetta dedica sul cruscotto. Infine i listelli sottoporta sono firmati Shelby GT così come i tappetini speciali.

E’ alzando il cofano motore che le novità si fanno più sentire. La nuova Shelby GT Mustang è alimentata da un motore V8 5.0 litri abbinato ad un sistema di scarico sportivo e da un compressore Ford Racing. In questa modalità, il motore è in grado di erogare la bellezza di 630 CV. Non ancora abbastanza per i vostri gusti? I clienti potranno ordinare addirittura un pacchetto prestazionale che migliora la potenza fino ad arrivare a oltre 700 CV.

Ma oltre alle migliorie in fatto di motore, l’americana è dotata di semi-alberi Ford Racing e del pacchetto handling Ford Racing che include ammortizzatori aggiornati, sospensioni e barre anti rollio. I freni anteriori sono firmati Wilwood e il modello è equipaggiato con una leva del cambio accorciata Ford Racing (per i modelli con cambio manuale). Questo pacchetto viene costare 39.995 dollari (sui 30.000 euro) in più alla Ford Mustang GT. Shelby ha già aperto l’agenda degli ordini e le prime consegne sono previste per il secondo quadrimestre del 2015, anche se da noi la Shelby GT Mustang potrebbe rimanere solo un sogno.

Impostazioni privacy