Inter, Hakimi è il primo acquisto per la prossima stagione

L’Inter e Achraf Hakimi, difensore del Real Madrid in prestito al Borussia Dortmund, saranno insieme nella prossima stagione. L’esterno classe 1998 è il primo grande colpo dell’estate nerazzurra con il calciatore che ha firmato un contratto fino al 2025 e guadagnerà 5 milioni a stagione mentre al Real Madrid andranno circa 40 milioni di euro più 5 di bonus.

Inter, Hakimi primo grande colpo estivo

L’Inter ha battuto la concorrenza del Borussia Dortmund, convinto dopo l’anno in prestito, di poter avere il giocatore a titolo definitivo, così come quella di Bayern Monaco e Manchester City, le altre due squadre che avevano messo gli occhi sul giocatore. Così non sarà con Achraf Hakimi, esterno classe 1998, che vestirà di nerazzurro a partire dalla prossima stagione. Decisiva, in questo senso, la volontà del giocatore – con il quale è già stato trovato l’accordo – di indossare la maglia dell’Inter e convinto dal progetto tecnico di Antonio Conte.

Una trattativa portata avanti nell’ombra, iniziata durante il lockdown e arrivat alla felice conclusione per il club nerazzurro: Hakimi, nell’ultima stagione, ha giocato in prestito al Borussia Dortmund imponendosi come uno dei titolare della squadra allenata da Lucien Favre e condendo la sua stagione con 5 gol e 10 assist in Bundesliga e 4 gol in Champions League, di cui due proprio all’Inter nella rimonta che ha di fatto estromesso i nerazzurri dalla Champions League.

Impostazioni privacy