Il calciatore più forte del mondo: chi è lo decidi tu [VOTA]

Chi è il calciatore più forte del mondo? Oggi parliamo dei calciatori che hanno firmato a suon di gol, acrobazie e numeri la storia del calcio. Trovare una risposta non è affatto semplice visti i molti campioni che hanno inciso, e non poco, sull’esito di ogni manifestazione calcistica. Proviamo a decretare un vincitore tra i fuoriclasse, contrapposti in una battaglia, nella quale dovrete dirci chi preferite, chi è secondo voi il miglior calciatore del mondo. Ogni decennio ha visto dei tormentoni su quale fosse il miglior giocatore del momento. Ora potrete sbizzarrirvi a colpi di click su chi sia il migliore della storia. Non c’è una formula magica per il giocatore perfetto. C’è chi preferisce i calciatori estrosi, altri quelli pratici e altri ancora quelli che sono decisivi nelle partite che contano. Ora non vi resta che decretare chi sia il migliore calciatore della storia del calcio!

Euro 2016: magia Parigi, Pelè e Maradona fanno la pace

Chi sono stati secondo voi i calciatori più forti del mondo? Chi sono stati i calciatori più forti della storia? Sì, perché non ci sono soltanto Maradona e Pelè, che per molti sono stati davvero i calciatori più forti della storia. A volte è il tifo per una squadra o per un singolo calciatore a far prendere la bilancia da una parte o dall’altra. C’è chi sostiene per esempio che il calciatore più forte del mondo sia Valentino Mazzola, in un periodo in cui non andavano di moda questi sondaggi. Un Mazzola capitano del Grande Torino, perito nell’incidente di Superga. Restando in Italia, perché non puntare su Roberto Baggio, il numero 10 che ha rischiato da solo di farci vincere un campionato mondiale.

O magari il miglior calciatore del mondo è Alessandro Del Piero, eternamente in duello con Francesco Totti, tuttora in attività e che è la bandiera della Roma. Ma come trascurare Gianni Rivera e Sandro Mazzola? E Gigi Riva? Certo, stiamo tralasciando la categoria dei difensori: da Paolo Maldini a Giacinto Facchetti, da Gaetano Scirea e Franco Baresi; del resto, la scuola dei difensori italiani non è la migliore al mondo? O magari volete finalmente premiare un portiere, Dino Zoff o Gigi Buffon, entrambi campioni del mondo? Se usciamo dai confini nazionali, le possibilità diventano veramente infinite.

Ci sono Schiaffino, Gento, Sivori, Puskas, Messi, Cristiano Ronaldo, Ronaldo il Fenomeno, George Best, Zinedine Zidane, Michel Platini, Franz Beckenbauer, Johann Cruyff, Marco van Basten, Alfredo Di Stefano. Ognuno meritevole di un posto tra i calciatori più forti del mondo, tra i calciatori più forti della storia di uno sport che da sempre divide. Ma ora siete voi che potete decretare il miglior calciatore al mondo con un semplice click. Chi sono stati, secondo voi, i migliori calciatori della storia? Accettate la sfida e poi scorrete la classifica per vedere se il vostro idolo ha scalato la classifica, in che posizione si trova, se davvero – anche per gli altri – è il miglior calciatore della storia.

Votate, cliccate, dite la vostra: la storia del calcio ha bisogno di una graduatoria. E avete l’occasione di mettere a confronto i migliori calciatori della storia come se avessero giocato tutti nella stessa epoca. Di assegnare il vostro personale Pallone d’oro al miglior calciatore al mondo.

Impostazioni privacy