Film 2014 in uscita ad Aprile: da Noah a The Amazing Spider-Man 2

[fotogallery id=”525″]

Prepariamoci a gustare un bel malloppo di film del 2014 in uscita ad Aprile: ce n’è per tutti i gusti, dal provocatorio (nonché reclamizzatissimo) Nymphomaniac di Lars Von Trier, che data la lunghezza sarà proposto in due parti, all’epico Coriolanus, dal biblico Noah con Russel Crowe al sofisticato Grand Budapest Hotel che sta facendo gridare al miracolo la critica di mezzo mondo.
E poi il classico cartoon di Pasqua, Rio 2: Missione Amazzonia, l’avventuroso Tracks – Attraverso il Deserto, gli horror Oculus e In Nomine Satan, l’attesissimo secondo capitolo della nuova saga sull’Uomo Ragno, The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro, e un gran numero di commedie di casa nostra, a testimonianza della buona salute di cui gode il cinema italiano: Ti Ricordi di Me? (con Ambra Angiolini ed Edoardo Leo), Il Pretore (di Giulio Base, con Francesco Pannofino), Un Matrimonio da Favola (di Carlo Vanzina, con Adriano Giannini, Ricky Memphis e Giorgio Pasotti), Song ‘e Napule (dei Manetti Bros., con Alessandro Roja e Giampaolo Morelli), Ti sposo ma non troppo (con Vanessa Incontrada) e buon ultimo La Sedia della Felicità, opera postuma di Carlo Mazzacurati, con Valerio Mastandrea e Isabella Ragonese.
Un totale di 40 nuove produzioni da cui abbiamo scelto i migliori 10 film del 2014 in uscita ad Aprile. Nella foto-gallery trovate invece la lista completa delle nuove uscite.

Nymphomaniac – Volume 1 e 2

Uscita nei cinema italiani: 3 aprile e 24 aprile 2014
Regia: Lars Von Trier
Cast: Charlotte Gainsbourg, Stellan Skarsgard, Stacy Martin, Shia LaBeouf, Christian Slater, Uma Thurman.
Trama: Nymphomaniac narra la storia della ninfomane Joe dalla nascita fino all’età di 50 anni. Una fredda sera d’inverno il vecchio e affascinante scapolo, Seligman, trova Joe in un vicolo dopo che è stata picchiata. La porta a casa, dove cura le sue ferite e le chiede di raccontargli la sua incredibile e pruriginosa storia.

Il Pretore
[youtube id=”LZm4YAaEigc”]

Uscita nei cinema italiani: 3 aprile 2014
Regia: Giulio Base
Cast: Francesco Pannofino, Sarah Maestri, Mattia Zàccaro Garau, Eliana Miglio, Carlina Torta, Debora Caprioglio.
Trama: Il film racconta la storia di Augusto Vanghetta, il pretore di un piccolo paese di provincia sul Lago Maggiore. Se il suo matrimonio con Evelina si è ormai trasformato in una grigia routine, le sue due più grandi passioni, le donne e il teatro, continuano invece a dargli enormi soddisfazioni: di giorno, infatti, Vanghetta si dedica alle amanti che si alternano nel suo studio in Pretura, mentre la sera dà libero sfogo alla sua dubbia vena teatrale nella stesura della commedia ‘L’amore è un’equazione’.

Coriolanus

Uscita nei cinema italiani: 8 aprile 2014
Regia: Josie Rourke
Cast: Tom Hiddleston, Peter De Jersey, Jaqueline Boatswain, Alfie Enoch, Deborah Findlay.
Trama: Dopo aver condotto l’esercito romano a una schiacciante vittoria contro i Volsci, il generale romano Caio Marzio viene eletto console ed insignito del soprannome ‘Coriolano’ dal nome della città che ha espugnato. Ma i due tribuni della plebe Sicinio e Bruto sobillano il popolo di Roma a rivoltarsi contro di lui, uomo di poche parole più avvezzo alle armi che ai protocolli della democrazia…

Noah
[youtube id=”vD3Vj1ZX6Rk”]

Uscita nei cinema italiani: 10 aprile 2014
Regia: Darren Aronofsky
Cast: Russell Crowe, Jennifer Connelly, Ray Winstone, Emma Watson, Anthony Hopkins, Logan Lerman.
Trama: Kolossal biblico dal budget di 125 milioni di dollari. Il saggio Noè ha delle visioni di un diluvio apocalittico e decide di prendere le misure necessarie per proteggere la sua famiglia e le varie specie animali dalla catastrofe che sta per arrivare.

Grand Budapest Hotel

Uscita nei cinema italiani: 10 aprile 2014
Regia: Wes Anderson
Cast: Ralph Fiennes, Tony Revolori, F. Murray Abraham, Mathieu Amalric, Adrien Brody, Willem Dafoe, Jeff Goldblum, Harvey Keitel, Jude Law, Bill Murray.
Trama: Si raccontano le avventure di Gustave H, portiere di un famoso albergo europeo nel periodo tra le due guerre, e del suo fidato amico Zero Moustafa. I due si trovano coinvolti nel furto e nel recupero di un dipinto rinascimentale dal valore inestimabile, e nello scontro per un’enorme eredità familiare. Il tutto mentre nel continente si preparano drammatici cambiamenti.

Gigolò per caso
[youtube id=”w5jKpTJ6WwM”]

Uscita nei cinema italiani: 17 aprile 2014
Regia: John Turturro
Cast: John Turturro, Woody Allen, Vanessa Paradis, Liev Schreiber, Sharon Stone, Sofía Vergara.
Trama: Due amici per la pelle, ma in difficili condizioni economiche, per sbarcare il lunario decidono di cimentarsi con il mestiere più antico del mondo: l’uno nei panni di un gigolò, l’altro nel ruolo di manager. Tra un ménage a trois con due avvenenti signore alla ricerca di emozioni forti e gli incontri ben più casti con la vedova di un rispettato rabbino, i due andranno incontro a curiose e divertenti avventure.

Rio 2: Missione Amazzonia

Uscita nei cinema italiani: 17 aprile 2014
Regia: Carlos Saldanha
Trama: E’ il sequel dell’eccellente film d’animazione Rio, uscito nel 2011. Blu, Jewel e i loro tre bambini vivono in armonia nella magica città di Rio de Janeiro. Un giorno Jewel decide che i suoi figli devono imparare a vivere come i veri uccelli e decide allora che la famiglia deve lasciare la metropoli brasiliana per raggiungere l’Amazzonia. Le cose si fanno però critiche quando Nigel, la vecchia nemesi di Blu e Jewel, torna per vendicarsi…

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro
[youtube id=”HOVl7t33Xm0″]

Uscita nei cinema italiani: 23 aprile 2014
Regia: Marc Webb
Cast: Andrew Garfield, Emma Stone, Jamie Foxx, Dane DeHaan, Campbell Scott, Embeth Davidtz, Colm Feore, Paul Giamatti, Sally Field.
Trama: In The Amazing Spider-Man 2 il giovane supereroe si deve dividere tra i doveri di Peter Parker e le straordinarie responsabilità dell’Uomo Ragno come paladino della legalità. Una minaccia terribile sta infatti per piombare sul mondo: Spider-Man dovrà salvare New York e la Terra dall’arrivo di Electro, un terribile nemico molto più potente di lui. A complicare ulteriormente le cose ci sarà il ritorno del vecchio amico d’infanzia Harry Osborn, che proprio come Peter nasconde una doppia e sorprendente identità.

Tracks – Attraverso il Deserto

Uscita nei cinema italiani: 24 aprile 2014
Regia: John Curran
Cast: Mia Wasikowska, Adam Driver, Emma Booth, Jessica Tovey, Melanie Zanetti.
Trama: Tracks – Attraverso il Deserto è l’adattamento cinematografico delle memorie di Robyn Davidson, esploratrice che nel 1977 attraversò il deserto australiano partendo da Alice Springs fino ad arrivare all’Oceano Indiano, in compagnia del suo fotografo, di quattro cammelli e un cane.

La Sedia della Felicità

Uscita nei cinema italiani: 24 aprile 2014
Regia: Carlo Mazzacurati
Cast: Valerio Mastandrea, Isabella Ragonese, Giuseppe Battiston, Katia Ricciarelli, Raul Cremona, Daniele Mazzocca, Milena Vukotic, Roberto Citran.
Trama: L’ultimo film del compianto Mazzacurati narra di un tesoro nascosto in una sedia e dell’improbabile trio alla sua caccia, composto da un’estetista, un tatuatore e un misterioso prete. Dapprima rivali e poi alleati, i tre diventano protagonisti di una rocambolesca avventura dalla laguna veneta alle cime nevose delle Dolomiti.

Impostazioni privacy