Elton John, matrimonio con David Furnish in arrivo

[fotogallery id=”543″]

Si profila presto un matrimonio per Elton John con il suo compagno di una vita David Furnish: ad annunciarlo è stata l’emittente televisiva Nbc che ha intervistato il celebre cantante britannico, il quale ha dichiarato pubblicamente che adesso potrà finalmente convolare a nozze, dopo l’unione civile celebrata nel 2005, grazie alla nuova legge sui matrimoni gay che è stata approvata sabato scorso.

Lo faremo con tranquillità, ma sarà una festa‘, ha dichiarato in televisione la celebre popstar, 250 milioni di dischi venduti in oltre 40 anni di gloriosa attività sulla scena musicale. Secondo quanto riportano le agenzie, le nozze potrebbero celebrarsi a maggio, ma in ogni caso per il 67enne cantante questo sarà il coronamento del suo amore con Furnish, con cui è legato sentimentalmente da molti anni, un’unione cementata, oltre che dal rito civile officiato nel 2005, dai due figli avuti dalla stessa madre surrogata, ovvero Zachary, nato nel 2010, e il piccolo Elijah, venuto alla luce tre anni dopo. Ora la legge permette alla coppia anche di sposarsi, ed Elton John e David Furnish non ci hanno pensato su molto prima di decidere di compiere questo ulteriore passo.

Questa nuova legge che legalizza i matrimoni tra persone appartenenti allo stesso sesso è entrata in vigore il 29 marzo in Inghilterra e Galles, un risultato frutto di una lunga battaglia civile portata avanti dalla comunità omosessuali per ottenere gli stessi diritti delle coppie etero. Chissà che sulla scia di Elton John e David Furnish altre coppie vip non decidano di seguire lo stesso esempio, trasformando la Gran Bretagna in una nuova meta per il matrimonio gay, che continua ad essere vietato nella maggior parte dei Paesi. Elton John e David Furnish saranno tra le prime celebrità inglesi ad usufruire di questo diritto, acquisito dopo una lotta durata molti anni.

Impostazioni privacy