Anthony Manfredonia: arrestato per truffa l'ex di Barbara De Rossi

anthony manfredonia arrestato

anthony manfredonia arrestato

Guai giudiziari per Antonio ‘Anthony’ Manfredonia, arrestato per truffa a Castel Volturno mentre si trovava sul set di un film a cui stava lavorando. Manfredonia, classe 1982, è noto nell’ambiente dello spettacolo per le sue passate relazioni con alcune donne della TV, tra cui Sylvie Lubamba e soprattutto Barbara De Rossi (con quest’ultima è finita malissimo, tra accuse reciproche e denunce), e per qualche sua ospitata nei programmi di Barbara D’Urso proprio per raccontare le sue storie d’amore vip. Ora però, più che ai salottini della D’Urso, Anthony Manfredonia dovrà pensare a cose ben più serie.

Secondo quanto riportano alcuni media locali, Anthony Manfredonia è stato arrestato per aver commesso quindici truffe on line tra il 2014 e il 2017 con un profitto illecito di 1.750 euro. Le indagini degli inquirenti hanno stabilito che l’uomo pubblicizzava offerte ingannevoli rivolte al pubblico, postando inserzioni fasulle su alcuni popolari siti di e-commerce.

[npleggi id=”65529″ testo=”Barbara De Rossi aggredita dall’ex fidanzato? L’attrice smentisce”]

In particolare, spiega Edizione Caserta, dopo aver inserito su vari portali specializzati numerosi annunci di vendita di orologi e di biglietti ferroviari, Manfredonia perfezionava la transazione di questi beni incassando somme di denaro che gli venivano accreditate su carte prepagate o su un conto corrente, non provvedendo però alla contestuale consegna ai compratori degli oggetti acquistati, rendendosi irreperibile.

Ovviamente i truffati non sono rimasti a guardare e, in seguito alle denunce sporte ai Carabinieri, sono partite le indagini che hanno condotto gli investigatori sulle tracce di Manfredonia, che adesso dovrà difendersi dalla grave accusa di truffa. Come detto, l’ex compagno di Barbara De Rossi è stato fermato dagli uomini dell’Arma mentre stava girando nel casertano il film ‘Lola’ (con Walter Lippa e Pamela Formisano), di cui è regista e sceneggiatore.

L’arresto di Anthony Manfredonia è stato brevemente commentato sui social da Selvaggia Lucarelli, che ha citato la notizia per attaccare nuovamente la sua ‘nemica’ Barbara D’Urso, ricordando come ‘Carmelita’ abbia più volte ospitato l’uomo nei suoi programmi nonostante le denunce per minacce e stalking ricevute dalla compagna dell’epoca Mary D’Onofrio.

Parole di Raffaele Dambra

Da non perdere