Amianto

Talco cancerogeno, maxi condanna per la Johnson & Johnson

25 Maggio 2018 - L’azienda è accusata di non aver informato adeguatamente i consumatori che il suo prodotto contiene asbesto sostanza che può causare tumori.

Carlo e Lulù: la storia di un’amicizia speciale tra un bambino sordo e un cane

24 Maggio 2018 - Carlo e Lulù: l'ospedale Bambin Gesù di Roma, su Facebook, ha raccontato la storia di un'amicizia speciale tra un bambino sordo e un cane guida.

Amianto nelle ceramiche di mezza Italia

27 Marzo 2017 - Amianto nelle ceramiche prodotte nei distretti di Civita Castellana (Lazio) e Sassuolo (Emilia Romagna). I rischi per la salute, le inchieste, le colpe

Ilva di Taranto, le tappe di un processo infinito

30 Novembre 2016 - Il processo Ilva prosegue: rinviati a giudizio i 47 imputati dell’inchiesta 'Ambiente Svenduto' in attesa di giustizia per il disastro ambientale e sanitario a Taranto.

Ilva Taranto, Italia sotto processo alla Corte di Strasburgo

17 Maggio 2016 - La Corte di Strasburgo ha ritenuto sufficientemente solide le prove presentate da un gruppo di residenti di Taranto per denunciare le mancanze dello Stato Italiano nei suoi obblighi di protezione della salute e della vita dei cittadini

Bonifiche in Italia: ritardi e criticità più urgenti da Nord a Sud

16 Marzo 2016 - Lo stato della situazione delle bonifiche in Italia è afflitto da criticità e ritardi cronici, dall'amianto alla Terra dei Fuochi: ecco i capitoli più urgenti da Nord a Sud che attendono definitive risoluzioni.

Siti contaminati in Europa: 500mila in attesa di bonifica

16 Ottobre 2015 - In tutta Europa vi sono circa 500mila siti contaminati che devono ancora essere bonificati. Costi enormi limitano l'azione dei governi e producono indici di mortalità spaventosi nelle aree interessate

Amianto in Italia: 8 morti al giorno e bonifiche al palo

9 Aprile 2015 - Un'inchiesta di Wired sull'amianto rivela come questo kiler compia ogni giorno 8 vittime in Italia, pari a 3000 l'anno. Le bonifiche sono ancora al palo, e il trend di mortalità è in crescita.

Amianto in Piemonte, la Regione: ‘Accelerare i tempi delle bonifiche’

6 Novembre 2014 - L'assessore regionale all'Ambiente del Piemonte, Alberto Valmaggia, è intervenuto nel corso della conferenza "La mappatura dell'amianto antropico in Piemonte", affermando che bisogna accelerare i tempi delle bonifiche.

Morti dell’Ilva: tutte le vittime dell’inquinamento a Taranto

31 Luglio 2014 - Il piccolo Lorenzo, 5 anni, diventato simbolo della lotta all'Ilva, è morto dopo la battaglia contro il tumore: a dare l'annuncio il padre Mauro da Facebook per quella che è l'ultima vittima del polo della morte di Taranto.

No Tav o terroristi? Le proteste e gli scontri degli ultimi anni

19 Maggio 2014 - E’ stato condannato a quattro mesi di pena Marco Bruno, soprannominato Pecorella. Con questo appellativo si era rivolto ad un carabiniere.

Amianto: bonifiche in ritardo di 20 anni in Italia

24 Aprile 2014 - Un rapporto del ministero dell'Ambiente documenta lo stato di grave ritardo in cui versano le bonifiche del territorio italiano dall'amianto e dagli scarti chimici, mettendo a rischio la salute dei cittadini

Pagina 1 di 1
Consigli