NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Mondo

Dal Messico alla Cappella Sistina: la favola di una contadina messicana

23 Giu 2017 Karitina, 77 anni, non era mai uscita dal suo paesino nello Stato centrale del Querétaro, a più di duecento chilometri da Città del Messico. Viveva per il suo orto e parlava esclusivamente il dialetto nahuatl, l'antica lingua uto-atzeca.

AIDS: terapia personalizzata per i sieropositivi, la ricerca punta all’uso di meno farmaci

23 Giu 2017 Novità dalla ricerca per quel che riguarda l'Aids, gli studiosi puntano sulla diffusione di una nuova terapia che permetta l'uso di un numero inferiore di farmaci, cosa che consentirebbe anche di ridurre gli effetti collaterali del trattamento.

Incendio grattacielo Londra: «Colpa di un frigo, mesi per riconoscere i corpi»

23 Giu 2017 Ci vorranno mesi per stilare il bilancio ufficiale dell'incendio nel grattacielo Grenfell Tower a Londra, mentre la polizia ha confermato che la causa è stata il malfunzionamento di un vecchio frigorifero. Nove i morti accertati, almeno 79 i dispersi.

Dal Venezuela in Brasile e Colombia, aumentano i rifiugiati che scappano da Maduro

23 Giu 2017 Il Venezuela vive da anni una situazione di crisi economica e umanitaria drammatica e la popolazione stremata cerca rifugio nei paesi vicini, scappando attraverso la frontiera per raggiungere il suolo del Brasile o della Colombia.

Indovinate quanti anni ha questa donna

23 Giu 2017 Ha 41 anni, ma ne dimostra 18. Lure Hsu, originaria di Taiwan, sorprende per il viso angelico e giovanile e per il corpo da adolescente che la fanno assomigliare a una studentessa. Guardando le sua foto, nessuno potrebbe immaginare la sua età reale.

Gessica Notaro torna dai leoni marini e mostra il nuovo fidanzato

23 Giu 2017 Gessica Notaro, la miss sfregiata con l’acido dall’ex compagno, torna accanto ai suoi leoni marini al delfinario di Rimini. La conferma che, come aveva promesso dopo l’aggressione subita a gennaio da Edson Tavares, non si vuole lasciare abbattere dalle inevitabili conseguenze fisiche.

Troppe ore sul web e poche all’aria aperta: rischio ossa fragili per i giovani

23 Giu 2017 I ragazzi di oggi passano troppo poche ore all'aria aperta preferendo rimanere in casa o in luoghi chiusi, ma dotati di wifi, per poter continuare a chattare o navigare in Internet per ore e ore.

Emergenza umanitaria in Venezuela, tra mancanza di beni di prima necessità e diritti umani violati

23 Giu 2017 Immaginate di andare in un supermercato, cercare gli alimenti base della vostra cucina per fare un piatto qualunque, e non trovarli.

Emergenza sanitaria in Venezuela, i medici: “Moriamo per il diabete, non c’è cibo negli ospedali, operiamo anche al buio”

23 Giu 2017 La difficile situazione economica e politica ha portato il Venezuela a dover fare i conti con una popolazione che ha fame e che protesta per la mancanza dei diritti fondamentali di una società civile, come quelli alle cure e al sostentamento.

Venezuela News: i giornalisti sfidano la censura facendo i tg sui bus

22 Giu 2017 Il Venezuela prova a reagire alla repressione e alla censura del governo di Nicolas Maduro con un progetto davvero interessante: i giornalisti e gli artisti che devono fronteggiare la censura mediatica e l'oscuramento di Internet si sono inventati un modo originale per dire la loro facendo passare i

Rebecca Burger morta, la blogger francese uccisa dall’esplosione di un sifone per montare la panna

22 Giu 2017 Una morte assurda che sta facendo discutere tutta la Francia. Rebecca Burger, nota blogger francese, è morta a seguito dell'esplosione di un sifone per montare la panna che l'ha colpita al petto, causandole un arresto cardiaco.

Nicolas Maduro, chi è il presidente del Venezuela

22 Giu 2017 Chi è Nicolás Maduro, il presidente del Venezuela? Già pupillo del defunto leader Hugo Chávez, che lo indicò come suo successore prima di morire di cancro nel 2013, ha un passato da autista di mezzi pubblici, sindacalista e ministro degli Esteri.

Terremoto in Turchia, oggi 22 giugno 2017: epicentro nel Mar Egeo

22 Giu 2017 Terremoto in Turchia, oggi 22 giugno 2017: una nuova intensa scossa di magnitudo 4.8 della scala Richter, si è propagata nel Mar Egeo, all'altezza della Turchia Occidentale. Ancora una volta, a risentire del terremoto è stata l'isola greca di Lesbo.

Kate Middleton al Royal Ascot incanta tutti (e replica il vestito dell’anno precedente)

22 Giu 2017 Kate Middleton al Royal Ascot incanta tutti e replica il vestito dell'anno precedente: la Duchessa di Cambridge, che è nota per amare il riciclo dei look nel corso degli anni, si è presentata al tradizionale appuntamento di Ascot con un abito molto simile a quello che aveva indossato nel 2016 prop

La ricchezza perduta del Venezuela: cosa succede nel paese a rischio default

22 Giu 2017 Il Venezuela è un paese ricchissimo di risorse naturali ma la maggior parte della popolazione vive in povertà.

Pagina 1 di 246
VIDEO CONSIGLIATI
FOTO CONSIGLIATE