Video sulle notizie più importanti dall'Italia e dal mondo

Sicilia: Musumeci dedica la vittoria al figlio morto

    Nello Musumeci è il nuovo presidente della Regione Sicilia. In occasione del primo discorso dopo la vittoria, il neo eletto alle Elezioni Siciliane 2017 ha voluto ringraziare tutti i suoi sostenitori ribadendo che questa vittoria deve servire per "cambiare questa terra".
    "Questo è un risultato di rilevanza nazionale - spiega Musumeci - il centrodestra si ricompone e apre la strada a un appuntamento politico importante che nella prossima primavera dovrà dare all'Italia un governo degno di questo nome".
    Poi, il presidente della Regione siciliana si è commosso commentando il risultato delle elezioni nella sede del suo comitato a Catania, sottolineando che la gioia che prova è 'a metà'. Circondato dagli altri due figli (Giorgio e Salvatore), Nello Musumeci ha infatti voluto ricordare il figlio Giuseppe, morto tragicamente a soli 32 anni nel 2013, a causa di un infarto dovuto a una cardiomiopatia ipertrofica e asintomatica. "Non posso gioire come vorrei, penso a lui. Domani vado a trovare mio figlio al cimitero e poi in campagna per riposare qualche giorno. Vi ringrazio tutti, è stato difficile, difficilissimo", ha concluso il neo governatore.

    Leggi l'articolo: Elezioni Sicilia, risultati e affluenza: Nello Musumeci è il vincitore

    Guarda altri video di: Politica

    Martedì, 7 Novembre 2017