Articoli di Maria Ferrari

Le ultime innovazioni nella ricostruzione del seno dopo un tumore

30 Set 2015 I risultati “straordinari” sono diventati la normalità nella ricostruzione mammaria. Dopo un tumore, come prima, come se niente fosse stato.

Trapianto di mani (e tra poco di braccia): perché quello italiano funziona

25 Set 2015 Si dice chirurgia plastica e si pensa a seni rifatti e labbra gonfiate. Ma si sbaglia.

Arrivano in Italia le protesi “spaziali” per il seno

21 Set 2015 Sono ugualmente morbide, resistenti e sicure, ma pesano il 30% in meno. Arrivano anche in Italia le protesi “spaziali” per il seno, spaziali perché realizzate con la stessa tecnologia utilizzata per rivestire il “muso” dello Shuttle.

7 trucchi insospettabili per migliorare la memoria

22 Apr 2015 Ti sveliamo alcuni trucchi insospettabili per migliorare la memoria. Senti che con l’andare del tempo le tue capacità di memoria si affievoliscono? Fai fatica a ricordare anche le cose più semplici? E’ tutta una questione di allenamento.

La nutraceutica: il segreto per la felicità?

07 Mag 2014 E se il segreto della felicità – e del benessere - fosse più vicino di quanto crediamo? Un’alimentazione sana, attività fisica regolare e una corretta gestione dello stress sono i punti cardinali di una vita in salute.

Alimentazione corretta: la cura per (quasi) tutti i mali

28 Mar 2014 Siamo quello che mangiamo: lo diceva Feuerbach e lo confermano i molti studi condotti sull’argomento negli ultimi anni. Un’alimentazione corretta è infatti fondamentale per il nostro benessere, per migliorare il proprio stile di vita ma anche per recuperare l’equilibrio dopo una malattia.

Proprietà benefiche del miele

17 Mar 2014 Molte sono le proprietà benefiche del miele. Esso, infatti, si rivela un vero e proprio antibiotico naturale, che possiede un’azione antinfiammatoria. Inoltre è indicato prima di compiere uno sforzo fisico e mentale, perché è capace di dare molta energia al nostro organismo.

Gli alimenti più ricchi di antiossidanti

17 Mar 2014 Consumare con regolarità gli alimenti più ricchi di antiossidanti significa prendersi cura del proprio corpo assumendo sostanze, gli antiossidanti appunto, capaci di combattere e prevenire numerose patologie.

Quali sono gli alimenti più ricchi di proteine?

17 Mar 2014 Quali sono gli alimenti più ricchi di proteine? Il nostro organismo per poter funzionare necessita delle proteine, i composti biologici formati da unità fondamentali, gli aminoacidi.

Vitamina A: gli alimenti che la contengono

17 Mar 2014 La vitamina A, detta retinolo, è importante per il corpo. Ma quali alimenti la contengono? Le vitamine sono quelle molecole organiche da introdurre necessariamente con la dieta perché non possono essere prodotte dall'organismo.

I cibi che uccidono l’intelligenza

17 Mar 2014 I cibi che uccidono l’intelligenza, esistono davvero? Uccidere, forse, è una parola grossa. Quel che è certo è che alcune scelte alimentari mettono cervello e capacità cognitive, quoziente intellettivo e memoria davvero a dura prova.

La differenza tra zucchero e aspartame

17 Mar 2014 Qual è la differenza tra aspartame e zucchero? L’aspartame è a tutti gli effetti un dolcificante artificiale. Esso ha un potere dolcificante molto più elevato di quello dello zucchero, riuscendo ad apportare una minore quantità di calorie al nostro organismo.

La regola dello 0-5-30 per restare in salute

14 Mar 2014 La regola dello 0-5-30? Non si tratta di uno schema del calcio e nemmeno di numeri da giocare alla lotteria, ma di una combinazione vincente per restare in salute e mantenersi in forma, tenendo alla larga malattie e infezioni.

Classifica dei migliori ospedali d’Italia

13 Mar 2014 La classifica dei migliori ospedali d’Italia? Ha provato a stilarla l’Agenas, l’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari, che ha analizzato le 1440 strutture sanitarie, pubbliche o convenzionate, sparse in tutto il territorio italiano, valutandole in base a 47 indicatori comuni.

Gli alimenti che favoriscono il cancro

12 Mar 2014 Ci sono alcuni cibi che favoriscono il cancro sui quali sono stati compiuti anche degli studi scientifici. Senza dubbio esiste una correlazione fra alimentazione e sviluppo dei tumori. In questo senso la ricerca ha dato prove tangibili.

Pagina 1 di 1
PIÙ POPOLARI