Lorena Cacace

Giornalista

Giornalista professionista per passione, freelance per necessità, ho iniziato a lavorare nel caotico mondo dell'editoria sulla carta, passando da testate free-press a piccoli e grandi gruppi editoriali, prima di innamorarmi del web. Da allora, l'informazione per me corre solo online, che sia sport, settore in cui ho lavorato abbastanza a lungo per gli attuali cicli vitali di una redazione, o tutto il resto. Lettrice vorace, divoro libri e fumetti a una velocità allarmante per il mio portafoglio, mentre mi dedico anche al vino (sto per diventare una sommelier), alla birra artigianale e alla buona cucina, oltre a lavorare per testate e case editrici. Collaboro con Nanopress dal 2011 come redattrice esterna per MyLuxury: da allora la collaborazione è cresciuta entrando nello staff esterno della redazione per Politica, Cronaca, Economia e Mondo.

Articoli di Lorena Cacace

Incidente Val di Susa, fuori dal coma il giovane motociclista

11 Ago 2017 È uscito dal coma Matteo Penna, il giovane motociclista coinvolto nell'incidente in Val di Susa a Condove il 9 luglio scorso in cui perse la vita la fidanzata Elisa Ferrero.

Kim Jong-un vs Trump: chi è pazzo (e chi no)

10 Ago 2017 Kim Jong-un e Donald Trump, Corea del Nord e Stati Uniti: il mondo è stretto nella morsa dei due Paesi che hanno tolto la maschera della diplomazia e si sfidano a viso aperto.

Mafia in Puglia oggi, l’allarme di Roberti: ‘Non è mafia di serie B’

10 Ago 2017 La mafia in Puglia oggi è una realtà purtroppo consolidata che anzi è cresciuta nel silenzio mediatico.

Cerca lavoro come commessa, il titolare le dice no: ‘Non dò la cassa a chi sta con un africano’

09 Ago 2017 Una storia di ordinario razzismo quella raccontata da Chiara, una ragazza di 18 anni di Crescentino, in provincia di Vercelli, a cui è stato rifiutato un lavoro come commessa da un commerciante di Torino perché ha un fidanzato nigeriano.

Esodo di Ferragosto in auto, dove la benzina costa meno: le Regioni in cui si risparmia

09 Ago 2017 L'esodo di Ferragosto è ormai alle porte e il traffico da bollino rosso incombe sulle vacanze in auto degli italiani, con un weekend di fuoco lungo la rete autostradale italiana previsto per sabato 12 e domenica 13 agosto.

Parigi, attentato contro militari alla periferia della città: sei feriti

09 Ago 2017 Un altro attentato a Parigi, dove un'auto ha investito un gruppo di militari. Gli inquirenti parlano di 'atto volontario' e seguono la pista del terrorismo: un uomo è stato fermato in autostrada dopo una sparatoria con la Polizia mentre era alla guida dell'auto usata contro i soldati.

Migranti, le colpe dell’Occidente: cosa vuol dire davvero aiutarli a casa loro?

08 Ago 2017 Migranti e codice Ong sono il tema caldo dell'estate 2017.

Stupra la figlia adolescente per anni e confessa: ‘Così mi consolavo dalla separazione’

08 Ago 2017 Stupra la figlia adolescente per anni per consolarsi dopo la separazione dalla moglie. Un uomo di 44 anni, di Kununurra, nella regione di Kimberley, in Australia Occidentale, ha confessato di aver violentato la figlia 13enne per tre anni, arrivando a filmare gli amplessi.

Diego Armando Maradona e il Venezuela, il post su Facebook: ‘Sto con Maduro, chavista fino alla morte’

08 Ago 2017 Diego Armando Maradona dice la sua sul Venezuela e la crisi che ha colpito il paese sudamericano schierandosi dalla parte del presidente Nicolas Maduro.

Si lascia col fidanzato, scrive un messaggio lungo cento metri per strada

08 Ago 2017 In amore tutto è concesso, anche scrivere un messaggio lungo cento metri per strada.

Giungla urbana ricreata nel giardino di casa: l’impresa di un nonno dal pollice verde

07 Ago 2017 Ha dedicato 20 anni della sua vita a trasformare il classico giardino di casa in una vera e propria giungla tropicale.

Cameriera italiana licenziata da club esclusivo di Londra per un pezzo di lasagna

07 Ago 2017 Una cameriera italiana è stata licenziata da uno dei club più esclusivi di Londra per aver tentato di portare a casa un pezzo di lasagna.

Lascia la sedia vuota per il figlio morto, sposa riceve il regalo più grande

07 Ago 2017 Una sedia vuota nel giorno delle nozze per il figlio morto e un regalo che non si aspettava di ricevere, forse il più grande. La storia di Becky Turney e del suo matrimonio con Kelly Turney, raccontata dalla pagina Facebook Love Waht Matters, è di quelle che riempiono l'anima.

Tatuaggi temporanei all’henné, 18enne rimane sfregiato sul viso

07 Ago 2017 Una brutta disavventura ha rovinato le vacanze di un 18enne inglese che rischia di rimanere sfregiato sul viso dopo un tatuaggio all'henné.

Case misteriose, coppia trova in cucina un biglietto del treno emesso prima della loro nascita

07 Ago 2017 Un biglietto del treno di 30 anni prima e una data che lascia a bocca aperta.

Pagina 1 di 115