Articoli di Kati Irrente

Massacro di Srebrenica: chi è Ratko Mladic, il colpevole della strage del 1995

22 Novembre 2017 - Cosa è avvenuto prima, durante e dopo la strage di Srebrenica? Dal 1992 al 1995, gli anni che hanno insanguinato l'Europa. La storia di un genocidio 'pianificato e coordinato ad alto livello', che oggi vede un capitolo importante: l'ergastolo imposto dal Tribunale penale internazionale per la Ex Jugoslavia all'ex comandante serbo-bosniaco Ratko Mladic, responsabile del massacro di circa 8mila musulmani bosniaci a Srebrenica nel 1995.

Spose bambine in Italia: il fenomeno dei matrimoni forzati dilaga anche nel Bel Paese

22 Novembre 2017 - Nel nostro Paese i casi di matrimoni forzati ogni anno sono circa duemila, ma mancano dati precisi: il 90% dei casi resta sommerso. Ma chi sono le spose bambine d'Italia?

Acqua, l’oro blu del futuro: ecco come la bioraffineria cambierà le nostre vite

21 Novembre 2017 - L'acqua è davvero l'oro blu, perché dalla risorsa idrica presto ricaveremo prodotti e beni, dall'energia alle bioplastiche, grazie a processi finora inimmaginabili.

Auto elettriche in Italia: 7 mila colonnine di ricarica entro il 2020

21 Novembre 2017 - In occasione della presentazione del Piano nazionale per l'installazione delle infrastrutture di ricarica a Vallelunga, Enel fa il punto della situazione sullo stato della mobilità elettrica in Italia.

Ipotiroidismo negli anziani, gli esperti: ‘Occorre la valutazione caso per caso’

21 Novembre 2017 - Gli endocrinologi spiegano che il paziente anziano con ipotiroidismo va valutato caso per caso. Tenendo conto anche delle patologie coesistenti. Solo in questo modo si potrà esser certi di aver adottato la strategia più corretta per la terapia

La rinascita dell’Ippodromo di San Siro: il 2017 è stato l’anno dei record

21 Novembre 2017 - Raddoppiati gli accessi nella stagione appena conclusa: per l'Ippodromo Snai San Siro, il 2017 è stato un anno di rinascita e di numeri record

Pensioni news oggi: sindacati divisi sulla proposta del governo, il 2 dicembre la mobilitazione CGil

21 Novembre 2017 - Susanna Camusso della Cgil si mette di traverso e critica aspramente il pacchetto di riforme sulle pensioni presentate dal governo, rilevando le 'gravi insufficienze' presenti, e annunciando una mobilitazione per il 2 dicembre.

Chi è Alessandro Di Battista? Il curriculum e la biografia del politico del Movimento 5 Stelle

21 Novembre 2017 - L'annuncio di Alessandro Di Battista che lascia la politica attiva ha generato un piccolo tsunami nel Movimento Cinque Stelle che perde uno dei suoi uomini più carismatici in Parlamento. Ripercorriamo allora la biografia, il curriculum e la carriera politica del grillino più amato di sempre

Sopravvissuto all’Olocausto, incontra il nipote a 102 anni grazie all’ente nazionale per la memoria della Shoah

21 Novembre 2017 - Il signor Eliahu, 102 anni, ha potuto riabbracciare un membro sopravvissuto della sua famiglia sterminata durante gli anni dell'Olocausto

#PerUnaGiustaCasa: Ikea Italia e Telefono Donna contro la violenza domestica

21 Novembre 2017 - In Italia una donna su tre è vittima di violenza domestica almeno una volta nel corso della propria vita. Nell’80% dei casi avviene dentro le mura di casa. In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre, Telefono Donna, Associazione di volontariato che da 25 anni supporta le donne vittime di maltrattamenti, e Ikea Italia lanciano la campagna di sensibilizzazione nazionale #PerUnaGiustaCasa.

Pagina 1 di 377