Articoli di Kati Irrente

Pensioni PA, statali in uscita anticipata per lasciare 500 mila posti da riempire con nuovi concorsi pubblici?

21 Set 2017 Se da un lato c'è chi a breve incasserà le pensioni, dall'altra c'è l'esigenza di organizzare dei nuovi concorsi pubblici per permettere il cambio generazionale nella pubblica amministrazione.

Scegli una chiave e scopri la tua personalità [TEST]

21 Set 2017 Anche se questo test non è basato su nessuna legge scientifica vi invitiamo a scegliere una chiave tra quelle illustrate nell'immagine, quella che vi piace di più, che vi ispira inconsciamente.

Duterte pronto a fare uccidere il figlio: ‘Se traffica droga merita la morte’

21 Set 2017 Il presidente delle Filippine Rodrigo Duterte ha fatto della lotta alle sostanze psicotrope la sua ragione di vita (e di morte altrui), tanto da non risparmiare nemmeno la sua prole.

A Gela la raffineria ‘green’ lavorerà con scarti alimentari e idrogeno

21 Set 2017 Novità dopo la chiusura della Raffineria Eni di Gela, con la presentazione dei nuovi progetti in attuazione per la bioraffineria del sito in provincia di Caltanissetta.

Alzheimer, diagnosi in anticipo di 10 anni grazie all’intelligenza artificiale

21 Set 2017 L’intelligenza artificiale può aiutare gli scienziati a diagnosticare l’Alzheimer in anticipo, ben dieci anni prima di quanto non avvenga oggi.

Assegno di ricollocazione per disoccupati: a chi spettano i 5mila euro

21 Set 2017 Assegno di ricollocazione: vediamo cos'è, a quanto ammonta l'importo del voucher e chi può richiedere il beneficio introdotto a favore dei disoccupati con il Jobs Act.

Il giudice di Trento fredda l’avvocato: ‘Qui siamo in un posto civile, non a Palermo’

21 Set 2017 "Il presidente del Tribunale del Riesame di Trento, il dottor Carlo Ancona", ha spiegato l'avvocato Stefano Giordano - figlio del Presidente del Maxiprocesso di Palermo Alfonso Giordano - che si dice "preoccupato per l'accaduto", nel corso di una udienza processuale che si è celebrata ieri proprio

Ischitella, morta la ragazza colpita da un proiettile al volto nel Foggiano

21 Set 2017 Non ce l'ha fatta la studentessa colpita al volto da un proiettile a Ischitella, in provincia di Foggia. Nicolina Pacini, questo il suo nome, è deceduta intorno alle 7 del mattino successivo l'aggressione in ospedale dopo un attacco cardiaco.

Rosario Livatino ucciso dalla mafia, il ricordo a 27 anni dalla morte

21 Set 2017 Lo hanno chiamato 'giudice ragazzino' perché fu assassinato a 38 anni. Era nato nel 1952, Rosario Livatino, e fu ucciso dalla mafia il 21 settembre del 1990 perché era riuscito a sferrare colpi profondi alla criminalità organizzata.

Bergamo, operatrice sociale violentata da richiedente asilo: arrestato grazie ad altri migranti

20 Set 2017 L'intervento provvidenziale di alcuni migranti ha permesso alle forze dell'ordine di arrestare un 20enne della Sierra Leone, richiedente asilo, con l'accusa di violenza sessuale aggravata e lesioni.

Settimana mondiale della fibrosi polmonare idiopatica, eventi in programma dal 17 al 24 settembre

20 Set 2017 La Fibrosi Polmonare Idiopatica (IPF) è una rara malattia polmonare che solo in Lombardia fa contare almeno 5.500 persone colpite, con circa 400 nuovi casi diagnosticati ogni anno, mentre in Italia colpisce circa 16 persone ogni 100.000 abitanti, soprattutto uomini di età superiore ai 50 anni.

Stop a bollette con conguagli alti, la proposta di legge a favore dei consumatori

20 Set 2017 Presto potremmo dire addio alle bollette di gas, luce e acqua recanti conguagli dall'importo esorbitante.

Pensioni ultime notizie, sindacati presentano una nuova proposta unitaria al governo

20 Set 2017 Ancora nuove notizie sulle pensioni: i sindacati Cgil, Cisl e Uil hanno presentato alla presidenza del Consiglio dei Ministri e al ministero del Lavoro e delle Politiche sociali una proposta unitaria sui temi al centro del confronto della fase due della riforma delle pensioni.

Ritiro farmaco Epaviten usato per l’anemia: i lotti interessati

20 Set 2017 AIFA l'Agenzia italiana del farmaco ha provveduto a diramare l'avviso di un ritiro di un lotto specifico di un farmaco per l'anemia. Il medicinale in questione è l'Epaven prodotto da S.f. Group.

A Sorrento la pubblicità sessista di Federalberghi con il lato B della modella scatena il dibattito

20 Set 2017 Da più parti la pubblicità scelta da Federalberghi per reclamare il catalogo delle strutture ricettive della penisola sorrentina è stata accolta con cori di indignazione e di critica a causa dell'immagine scelta come copertina, che ritrae di spalle una bella (presumiamo) ragazza vestita con un ip

Pagina 1 di 238
PIÙ POPOLARI