Fabio Fagnani

Giornalista

Classe 1992, milanese, poliedrico e polivalente. Il Calcio è il mio primo amore, e non si scorda mai, poi Cinema e Tecnologia decidono di rapirmi ma cresco tra Sport e Fumetti, passando per le Serie Tv.

Sono curioso, solare, prolisso, poco modesto, ma non ditemelo per favore. Attento osservatore della realtà, tra politica e impegni sociali, e amante della multimedialità.

Giornalista sportivo per Nanopress.it ed esperto di calcio giovanile per SioNo magazine, nel tempo libero conduco un programma radiofonico "Aria Fritta" sulle frequenze di Radio Hinterland

Il mio sito web è Doppiaeffe.

Articoli di Fabio Fagnani

Forte dei Marmi: Samuel Jackson e Magic Johnson scambiati per migranti

21 Ago 2017 Paura, delusione, rassegnazione. Forse sono queste le prime parole che mi vengono in mente pensando a quanto successo a Forte dei Marmi. Per chi ancora non lo sapesse, perché probabilmente vive in Alaska o in Zimbabwe o magari ha la Tre come operatore telefonico, l'attore hollywoodiano Samuel L.

Eisner Awards 2017: tutti i vincitori, tutti i vinti, tutti quelli che avrebbero dovuto vincere

24 Lug 2017 San Diego, una volta all'anno (e anche qualcosa in più), diventa la capitale della nona arte: vengono assegnati gli Eisner Awards. In sostanza è il premio più importante che un'opera a fumetti, un'artista, un fumettista e un autore dell'ambiente dei baloon possa mai ricevere nella sua carriera.

Okja: da Cannes al divano di casa, ecco il nuovo classico Netflix

17 Lug 2017 È stato presentato al Festival di Cannes lo scorso maggio ed è subito stato un colpo dritto al cuore per molti.

Spider-man: Homecoming, un reboot in versione teen che funziona

07 Lug 2017 Spider-Man: Homecoming funziona. E già questa è una notizia. Ci siamo imbattuti nel sesto film di Spiderman, (tre di Raimi e due di MArc Webb) e finalmente troviamo un vero Spiderman di quartiere che però non è Spiderman. Zero origini del supereroe: finalmente.

Transformers – L’ultimo Cavaliere: lasciamoci trasportare dall’intrattenimento

27 Giu 2017 La verità è che Michael Bay o lo ami o lo odi. Il suo tipo di cinema non è per tutti, anzi no. È per tutti. Il limite tra il cinema e il trash a volte è più sottile di quanto si possa pensare.

Saga: una guerra universale per capire cos’è l’amore

26 Giu 2017 Almeno una volta nella vita ci siamo domandati che cosa fosse l’amore. E la risposta ce la siamo anche data, un po’ a caso, un po’ a pelle, di pancia, lasciati trascinare dalle sensazioni del momento.

War Machine: una confusione deludente che nemmeno Brad Pitt riesce a salvare

21 Giu 2017 È chiaro che parlare di guerra non è semplice, soprattutto se l’obiettivo è quello di parlarne in termini ironici, quasi da commedia.

Black Panther: il teaser trailer è una delusione

12 Giu 2017 È uscito il trailer di Black Panther, non l'avete visto? Be' non vi siete persi niente. Nonostante il personaggio, comparso la prima volta sul grande schermo in Capitan America 3: Civil War, sia di grande carisma la visione del trailer non mi ha coinvolto come speravo.

Wonder Woman: la recensione in anteprima del film che riscatta la Dc Comics

01 Giu 2017 Questa sera uscirà il film di Wonder Woman, una recensione senza spoiler per capire che tipo di film state per andare a vedere. Partiamo dalle cose positive: Gal Gadot è davvero dentro il personaggio, l'apparenza, in questo caso, non inganna. La parte le calza bene.

Angel Voice: il calcio, l’amicizia e il cuore

29 Mag 2017 Il Giappone, lo sappiamo bene, ha già espresso il suo amore e la sua passione per il calcio. Uno sport tipicamente europeo e sudamericano, soprattutto. Eppure con Capitan Tsubasa, il manga di Takahashi, poi trasformato nell'anime che ha reso celebre i due protagonisti Holly & Benji.

Guardiani della Galassia 2: il boxoffice dà ragione a James Gunn

22 Mag 2017 La prima volta è fortuna, la seconda è talento. James Gunn ha confezionato un ottimo primo capitolo con I Guardiani della Galassia. Un film, il primo, che ha colpito tutti perché, finalmente, non è un cinecomics che si prende troppo sul serio, anzi.

Sherlock: la serie del detective più pazzo del mondo è finita

10 Mag 2017 Ma quanto è figo Sherlock Holmes? Questa è la domanda che mi ha accompagnato per tutte e quattro le stagioni di Sherlock, interpretato dall'ottimo Benedict Cumberbatch, assistito dal fido Watson (Martin Freeman).

Call of Duty: ritorno al passato, ritorno alla Seconda Guerra Mondiale

06 Mag 2017 Non sono solito parlare di Videogiochi in questa rubrica ma quando ho visto il trailer del nuovo capitolo di Call of Duty, intitolato WWII, ossia World War II, non potevo che scrivere due righe.

Iron Fist: l’ultimo difensore è anche il peggiore

24 Apr 2017 È inutile negarlo, Iron Fist è il peggiore tra i quattro eroi, super o non super, che comporranno I Difensori, prossimo prodotto di Netflix.

One Punch Man: risate, combattimenti e finti cliché, da non perdere

16 Apr 2017 Finalmente un prodotto giapponese a puntate - che si chiamano Anime per chi non lo sapesse - che mi ha convinto al 100%.

Pagina 1 di 4