NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Fabio Fagnani

Giornalista

Classe 1992, milanese, poliedrico e polivalente. Il Calcio è il mio primo amore, e non si scorda mai, poi Cinema e Tecnologia decidono di rapirmi ma cresco tra Sport e Fumetti, passando per le Serie Tv.

Sono curioso, solare, prolisso, poco modesto, ma non ditemelo per favore. Attento osservatore della realtà, tra politica e impegni sociali, e amante della multimedialità.

Giornalista sportivo per Nanopress.it ed esperto di calcio giovanile per SioNo magazine, nel tempo libero conduco un programma radiofonico "Aria Fritta" sulle frequenze di Radio Hinterland

Il mio sito web è Doppiaeffe.

Articoli di Fabio Fagnani

Iron Fist: l’ultimo difensore è anche il peggiore

24 Apr 2017 È inutile negarlo, Iron Fist è il peggiore tra i quattro eroi, super o non super, che comporranno I Difensori, prossimo prodotto di Netflix.

One Punch Man: risate, combattimenti e finti cliché, da non perdere

16 Apr 2017 Finalmente un prodotto giapponese a puntate - che si chiamano Anime per chi non lo sapesse - che mi ha convinto al 100%.

The Walking Dead: la settima stagione si chiude con l’inizio della guerra

11 Apr 2017 «Io ti ucciderò. Non oggi, non domani...» una frase che sancisce un cambiamento, che chiude un ciclo, anzi una stagione.

Spiderman HomeComing: è uscito il trailer dell’uomo ragno e sembra una bomba

31 Mar 2017 Pensavo tutto l'opposto di quello che sto per scrivere, prima di vedere il trailer di Spiderman Homecoming, sull'intenzione di cancellare, di fatto è così, tutto quello fatto fino ad ora sull'Uomo Ragno al cinema.

Justice League: il trailer del Comicon lascia ben sperare ma attenzione ai precedenti

27 Mar 2017 Mentre la Marvel sta lavorando al suo team di supereroi, gli Avengers, con Infinity War, che pare sarà il film con il più grande budget mai investito nella storia del cinema, la Dc Comics e la Warner Bros si stanno preparando ad aprire le danze alla sfida mostrando, attraverso un secondo trailer d

L’approdo: un viaggio in una terra lontana alla ricerca della fortuna

25 Mar 2017 Partire per non tornare, partire per lasciare qualcosa o, soprattutto, qualcuno. La partenza di per sé non sarebbe nemmeno poi così male ma bisogna contestualizzarla.

La Tartaruga Rossa: recensione di un film d’animazione che piacerà a pochi

15 Mar 2017 Una favola? No, assolutamente. Forse, è una speranza? No, fidati nemmeno questo. E allora cosa comunica la Tartaruga Rossa? La vita giovanotto, la vita, con tutte le sue imperfezioni. La vita nelle sue gioie e nelle sofferenze più vere: la nascita, la crescita, lo sviluppo e l'addio.

Logan: l’esempio perfetto di come i cinefumetti possano essere vero cinema

08 Mar 2017 Questo è il film giusto per parlarvi dei cinecomics minori, quelli fatti con un budget minore, quelli fatti per un pubblico più grande, quelli fatti con attenzione al dettaglio e grande voglia di dimostrare che le trasposizioni cinematografiche di un fumetto non devono per forza avere super mostri

Oscar 2017: la gaffe di Hollywood per sconfiggere il Trumpismo

28 Feb 2017 E prima o poi il fattaccio sarebbe dovuto accadere. Un errore madornale che rimarrà nella storia degli Oscar, del Cinema, rimarrà nella storia di qualsiasi altra premiazione.

The Batman: il mistero di Ben Affleck e l’arrivo di Matt Reeves alla regia

25 Feb 2017 Incertezze, rumors, bufale, speranze e poi finalmente il nome del nuovo regista di The Batman, previsto nelle sale cinematografiche per ottobre 2018, è arrivato e sarà Matt Reeves.

Netflix: la strategia comunicativa è geniale e vincente

14 Feb 2017 E alla fine ci ricasco, mi metto qui, e poi parlo di Netflix. Non c'è niente da fare, mi dico che questa è l'ultima volta e poi "taaac" eccomi qui, ancora, e ancora, e ancora, a parlare di Netflix. È inutile, sono innamorato.

Split: il film di Shyamalan è di grande qualità ma la psicologia si lamenta

07 Feb 2017 Non credo che lo avrei mai detto perché ero pieno di dubbi e perlplessità ma l'ultima fatica di Shyamalan, Split, è davvero un gran bel film.

Star Wars: il titolo del prossimo capitolo è The Last Jedi, ma perché?

24 Gen 2017 La domanda sorge in maniera totalmente e maledettamente spontanea, perché? Una domanda semplice a cui dare una risposta dovrà essere la Disney ma non la darà mai. E mi spiego meglio.

Logan: il nuovo trailer dell’ultimo film di Hugh Jackman nei panni di Wolverine

20 Gen 2017 Logan mi sta creando dipendenza. Sto continuando ininterrottamente a riguardare il trailer del film e ragazzi, credetemi, è una bomba.

Migliore Serie Tv 2016: la mia personale classifica delle migliori 3 serie di quest’anno

30 Dic 2016 Sarò chiaro, conciso e assolutamente insindacabile. Anzi, ognuno è giusto che mi butti addosso caterve di cofanetti di serie televisive se queste tre secondo lui o lei non siano meritevoli del podio delle migliori serie tv del 2016.

Pagina 1 di 3