Cristiano Cominotto

Avvocato

Sono nato e cresciuto a Milano, dove sono diventato avvocato cassazionista e giornalista. La mia professione è anche la mia passione, amo difendere le persone e credo sia importante che ognuno abbia la consapevolezza dei propri diritti e delle possibilità che ha di difendersi dalle ingiustizie quotidiane.

Mi considero un innovatore: non riesco mai a guardare le cose dallo stesso punto di vista. Ho creato degli studi legali completamente nuovi e diversi da quelli tradizionali, i miei studi sono stati infatti inseriti dal Financial Times tra i Top 50 Innovative Law Firm.

Mi piace spiegare il diritto in modo semplice. Se ci fosse una frase che sintetizza il mio pensiero sarebbe questa: "Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" [Albert Einstein].

Il mio sito è AssistenzaLegalePremium.it

Articoli di Cristiano Cominotto

In Italia tutti possono fare causa?

20 Giugno 2017 - La crisi della giustizia porta a credere che solo le grandi aziende o le persone ricche possano fare causa, ma la legge assicura a tutti il diritto di far valere le proprie ragioni

Combattere la corruzione: la ricetta del whistleblowing

17 Maggio 2017 - L'arma del whistleblowing può essere la sola veramente valida nella lotta alla corruzione nel nostro Paese: i principi e i precedenti

Whistleblowing: la tutela oltre i confini degli Stati Uniti

10 Aprile 2017 - Gli Stati Uniti, attraverso alcune leggi di carattere transnazionale, tutelano il whistleblowing anche al di fuori dei propri confini. Vediamo in che modo.

Whistleblowing, come fare denuncia e chiedere il premio per chi segnala gli illeciti

22 Febbraio 2017 - Il regolamento dettagliato della legislazione USA sulla denuncia e la richiesta di premio può essere la base per la discussione avviata anche in Italia

Whistleblowing in Italia e negli USA, le differenze tra le leggi nei due paesi

9 Febbraio 2017 - Le differenze tra il regolamento del whistleblowing per chi denuncia negli USA e in Italia e cosa c'è da fare per colmare la distanza.

Lotta alla corruzione al Comune di Milano, il Whistleblowing muove i primi passi a Palazzo Marino

3 Febbraio 2017 - Grazie a chiare norme sul Whistleblowing è più semplice combattere la corruzione nei pubblici uffici. Scopriamo come è possibile e a che punto è l'Italia sull'estensione di norme analoghe nel privato.

Whistleblowing in Italia: primi passi verso una legge anticorruzione

30 Gennaio 2017 - Il whistleblowing è strumento di grande ausilio per la lotta alla corruzione, ma in Italia è ancora troppo poco tutelato.

Cosa mi succede se insulto il mio capo?

13 Gennaio 2017 - In caso di insulti a un superiore sul luogo di lavoro, si corre il rischio di licenziamento ma non in tutti i casi: i consigli dell'avvocato.

Leggere gli sms del partner è reato?

12 Dicembre 2016 - E' reato leggere gli sms del fidanzato? Va specificato che, tra leggere gli sms e leggere la posta elettronica c'è una certa differenza. Vediamola

Problemi sul posto di lavoro, come difendersi? Cinque informazioni indispensabili

1 Dicembre 2016 - Cinque consigli importanti da tenere in considerazione se si rischia il licenziamento o si hanno gravi problemi sul lavoro.

Pagina 1 di 2