NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Beatrice Elerdini

Giornalista

Sono nata a Milano, anche se la mia terra del cuore è la Germania. Tutta la mia esistenza ha seguito un'impronta umanistica, dal liceo classico, allo studio della filosofia. Ho iniziato a scrivere da molto piccola e non ho mai smesso. Sarà stato il suo potere catartico o la mia reale inclinazione, non lo so ancora oggi, tuttavia rimane il fatto che attualmente sono giornalista e lavoro per diverse testate. Per passione ho scritto racconti e poesie, vincendo anche qualche concorso. Inoltre, negli ultimi anni, ho intrapreso anche la strada dell'editor, ovvero correggo bozze di libri per una casa editrice e ne rivedo il contenuto. Sono ancora in attesa di pubblicare il mio primo libro... Quali sono i miei settori preferiti? Dammi un argomento e lo diventerà.

Articoli di Beatrice Elerdini

Pasto Sano: Milano insegna a mangiar bene con un progetto rivolto ai ristoratori

28 Apr 2017 Pasto Sano è un progetto che si occupa di Food Policy, frutto della collaborazione tra il Comune di Milano e l'Azienda di Tutela della Salute (ATS) - Città Metropolitana di Milano. L'obiettivo? Promuovere abitudini alimentari sane, durante la pausa pranzo.

Terremoto a Macerata: torna la paura in Centro Italia

28 Apr 2017 Terremoto a Macerata: due intense scosse di magnitudo 4.0 e 4.1 della scala Richter sono state registrate dai sismografi dell'Ingv nelle Marche, rispettivamente alle ore 23.16 e alle ore 23.19; epicentro a Visso (Macerata).

Terremoto in Umbria, oggi 27 aprile 2017: scosse anche in altri Comuni del Centro Italia

27 Apr 2017 Terremoto in Umbria, oggi 27 aprile 2017: secondo i dati forniti dall'Ingv, una scossa di terremoto di magnitudo 2.6 della scala Richter ha colpito l'Umbria, mentre una scossa di magnitudo 3.3 della scala Richter si è generata in mare.

Rottamazione cartelle Equitalia: scaduti i termini cosa accade ora?

27 Apr 2017 Rottamazione cartelle Equitalia 2017: la proroga del 21 aprile è ormai scaduta. Cosa succede ora? Per rispondere a tutti i quesiti dei suoi utenti e chiarire i vari aspetti della definizione agevolata, l'Ente di riscossione ha stilato sul suo portale una sezione FAQ.

Decadenza cartelle Equitalia: dopo quanto tempo sono ancora valide le notifiche?

24 Apr 2017 Dopo quanto tempo le cartelle Equitalia diventano carta straccia? Se avete ricevuto una cartella Equitalia restate calmi e controllate bene il periodo di riferimento: Equitalia deve infatti rispettare dei termini stabiliti dalla legge che variano in base alla tipologia di imposta (ad esempio Irpef,

Lele Mora, morta la mamma: aveva 93 anni

21 Apr 2017 Lutto per Lele Mora, morta la mamma: 'Ho perso la mia Regina Madre', così l'ex agente del mondo dello spettacolo, ha commentato la dolorosa perdita. Almerina Pavan aveva 93 anni: è venuta a mancare nel letto dell'ospedale, dove era ricoverata da alcuni giorni, per via di un'ischemia.

Ddl biotestamento: cosa prevede la legge sull’eutanasia in Italia

21 Apr 2017 Importanti novità per il ddl sul biotestamento: la Camera ha approvato i primi due articoli della legge sull'eutanasia, ovvero il cuore del provvedimento, che introduce in Italia il divieto all'accanimento terapeutico e il riconoscimento del diritto del paziente di abbandonare totalmente la terapia.

Attacco a Parigi: la Rai tace, i politici insorgono

21 Apr 2017 Mentre Canale 5 e Sky, ieri sera, hanno seguito costantemente e dall'inizio la situazione di Parigi dopo la sparatoria, in Rai pare non se ne siano neanche accorti. A dirlo è Michele Anzaldi, del Pd, che alza il tiro: "La Rai di 1.

Rottamazione cartelle Equitalia 2017: proroga ulteriore oltre il 21 aprile?

20 Apr 2017 Rottamazione cartelle Equitalia 2017, proroga ulteriore? In realtà la scadenza è fissata per il 21 aprile, quindi rimangono meno di 48 ore per richiedere all'Agenzia di riscossione la rottamazione delle cartelle esattoriali emesse dal 2000 al 2016.

Terremoto in Umbria e Marche, oggi 20 aprile 2017: colpite le province di Perugia e Macerata

20 Apr 2017 Terremoto in Umbria e nelle Marche, oggi 20 aprile 2017: l'Ingv ha registrato nuove scosse di terremoto nella provincia di Perugia, di magnitudo 3.0 della scala Richter, e nella provincia di Macerata, di magnitudo 3.2 della scala Richter.

Scuola, graduatorie d’Istituto di II e III fascia: tutte le novità

19 Apr 2017 Scuola: in arrivo importanti novità sulle graduatorie d'Istituto di II e III fascia.

Terremoto a Rieti, oggi, 19 aprile 2017, scosse anche nel resto del Centro Italia

19 Apr 2017 Terremoto a Rieti, oggi, 19 aprile 2017, diverse scosse di terremoto nel Centro Italia, nella notte, anche nelle province di Macerata e Ascoli Piceno. La scossa più forte di terremoto, per l'Ingv, è stata registrata alle ore 1.59: epicentro a Fiastra, nel Maceratese, magnitudo 2.

Papilloma virus: sintomi, contagio, vaccino e cura

19 Apr 2017 Papilloma Virus: sintomi, contagio, vaccino, sono moltissime le cose da sapere su questo virus che è stato classificato come cancerogeno di tipo 1, ovvero un agente sicuramente oncogeno, dalla IARC (International Agency for Research on Cancer).

Terremoto nelle Marche, oggi, 18 aprile 2017: colpita la provincia di Macerata

18 Apr 2017 Il terremoto nelle Marche, oggi, 18 aprile 2017, ha generato una scossa di magnitudo 2.4 della scala Richter, che ha colpito la provincia di Macerata. Inoltre sono state registrate altre scosse di magnitudo 2.6 della scala Richter nella provincia dell'Aquila.

Come abbassare la febbre alta nei bambini e negli adulti

14 Apr 2017 Tutte le volte che succede non sapete come abbassare la febbre alta nei bambini e anche negli adulti? Innanzitutto è importante sapere che la febbre è una sorta di strategia difensiva che il nostro organismo mette in atto per proteggersi da diverse patologie e tipologie di infezioni.

Pagina 1 di 63