Beatrice Elerdini

Giornalista

Sono nata a Milano, anche se la mia terra del cuore è la Germania. Tutta la mia esistenza ha seguito un'impronta umanistica, dal liceo classico, allo studio della filosofia. Ho iniziato a scrivere da molto piccola e non ho mai smesso. Sarà stato il suo potere catartico o la mia reale inclinazione, non lo so ancora oggi, tuttavia rimane il fatto che attualmente sono giornalista e lavoro per diverse testate. Per passione ho scritto racconti e poesie, vincendo anche qualche concorso. Inoltre, negli ultimi anni, ho intrapreso anche la strada dell'editor, ovvero correggo bozze di libri per una casa editrice e ne rivedo il contenuto. Sono ancora in attesa di pubblicare il mio primo libro... Quali sono i miei settori preferiti? Dammi un argomento e lo diventerà.

Articoli di Beatrice Elerdini

Paolo Brosio, dal blog: ‘La Madonna portò in cielo una fetta di torta per il suo compleanno’

10 Ago 2017 FOTO: ANSA Paolo Brosio sul suo blog ha pubblicato un post nel quale celebra il compleanno della Madonna di Medjugorje, detta anche 'Gospa', alla quale è devoto: 'Voglio ricordare a tutti un episodio capitato ai veggenti e a molti testimoni presenti ad una apparizione negli anni '80, quando nel gio

Wanda Nara, lo zio condannato a 19 anni di reclusione per abusi su minori

10 Ago 2017 FOTO: ANSA Carlo Colosimo, lo zio di Wanda Nara, è stato condannato a 19 anni di reclusione con l'accusa di abuso su minori. Il celebre bodibuilder ha scelto le sue vittime innocenti, tra le compagne di classe di sua figlia, che all'epoca dei misfatti avevano tra gli 8 e i 9 anni.

Out of Office: come scrivere una risposta automatica perfetta

10 Ago 2017 E' giunto anche per voi il momento tanto atteso della partenza per le vacanze? Tutto è pronto, avete dato le consegne di lavoro ai vostri colleghi, ora non vi resta che scrivere il vostro messaggio di out of office.

Listeriosi, come si prende: sintomi e cura dell’infezione

10 Ago 2017 Cos'è la listeriosi, quali sono i sintomi e la cura? L'infezione da listeria, nota anche come listeriosi, è una infezione alimentare, che prende il nome dal battere che la provoca, ovvero il Listeria monocytogenes.

Irritazione da costume bagnato: consigli per curare l’infiammazione

10 Ago 2017 I mesi estivi sono portatori sani di tante bellezze, tuttavia nascondo anche diverse insidie, alcune apparentemente banali, ma che in realtà possono essere molto fastidiose: le irritazioni da costume bagnato, ad esempio.

10 cose che i cani non sopportano

09 Ago 2017 Quali sono le cose che i cani non sopportano? Spesso affermiamo di conoscere bene i nostri amici a quattro zampe, ma non ci rendiamo conto del fatto che alcune nostre azioni, se pur fatte in buona fede, in realtà possono risultare loro poco gradite.

Mio padre stava per morire, ma al 118 rispondeva un disco: ‘Rimanga in attesa’

09 Ago 2017 'Rimanga in attesa' è l'unica risposta, di una voce meccanica, che Valentina ha ricevuto, quando ha chiamato il 118, nel tentativo di salvare suo padre che stava per morire: 'Si chiamava Gianfranco e faceva il cameriere, era un uomo devoto al suo lavoro.

Brufoli sul sedere: cause e rimedi per combattere l’acne del lato B

09 Ago 2017 Brufoli sul sedere? Quali sono le cause e i rimedi? Quando escono sul viso, sul naso oppure sulla schiena, già il disagio è forte, ma quando spuntano sul lato B la situazione diventa davvero imbarazzante e talvolta anche dolorosa.

Nina Moric si candida a sindaco di Torre del Greco, dopo l’arresto del primo cittadino

09 Ago 2017 FOTO: ANSA Nina Moric si candida a sindaco di Torre del Greco, dopo le dimissioni del primo cittadino, Ciro Borriello, finito in carcere perché coinvolto in un'inchiesta su presunti fondi neri e appalti pilotati.

Borse di studio Inps per i figli di dipendenti pubblici: aperti i bandi

09 Ago 2017 Aprono i bandi Inps per le borse di studio riservate ai figli dei dipendenti pubblici, compresi quelli della scuola. I bandi sono rivolti a tutti gli studenti delle scuole medie e superiori promossi alle classi successive o a quelli che hanno ottenuto quest'anno il diploma.

Terremoto in Cina, nella provincia del Sichuan: almeno 13 morti e centinaia di feriti

09 Ago 2017 FOTO: ANSA Terremoto in Cina, nella provincia del Sichuan: la prima forte scossa di magnitudo 7 (6.5 seconod l'Usgs, 6.3 secondo l'Ingv) della scala Richter è stata registrata ieri alle ore 21.19 (le 15.19 in Italia).

Bambino violentato a sei mesi: insegnante assiste allo stupro in diretta da una webcam

08 Ago 2017 Un insegnante di scuola materna ha assistito allo stupro di un bambino di soli 6 mesi, in diretta da una telecamera, dopo aver avuto una conference call con un gruppo di pedofili.

Scuola, diploma breve in 4 anni: al via la sperimentazione in 100 classi

08 Ago 2017 Novità dal mondo della scuola: è stato introdotto per l'anno scolastico 2018/2019 il diploma breve, con percorso didattico ridotto a 4 anni. Si partirà con cento classi sperimentali di licei e istituti tecnici.

Clima, temperature record: è colpa dell’uomo. Il rapporto USA

08 Ago 2017 Da un rapporto federale preliminare, redatto da 13 agenzie e non ancora approvato dall'amministrazione Trump (notoriamente scettica sulla questione), ma pubblicato dal New York Times, che ne ha ottenuto una copia riservata, è emerso che le temperature medie negli Stati Uniti nel corso degli ultimi

Morto Maicol Segoni in un incidente stradale: partecipò al reality ‘Tamarreide’

08 Ago 2017 FOTO: FACEBOOK Maicol Segoni è morto questa mattina al Policlinico Le Scotte di Siena, a causa delle gravi lesioni riportate a seguito di un incidente stradale: a bordo della sua auto, si è scontrato con un veicolo che proveniva nella direzione opposta.

Pagina 1 di 76