Beatrice Elerdini

Giornalista

Sono nata a Milano, anche se la mia terra del cuore è la Germania. Tutta la mia esistenza ha seguito un'impronta umanistica, dal liceo classico, allo studio della filosofia. Ho iniziato a scrivere da molto piccola e non ho mai smesso. Sarà stato il suo potere catartico o la mia reale inclinazione, non lo so ancora oggi, tuttavia rimane il fatto che attualmente sono giornalista e lavoro per diverse testate. Per passione ho scritto racconti e poesie, vincendo anche qualche concorso. Inoltre, negli ultimi anni, ho intrapreso anche la strada dell'editor, ovvero correggo bozze di libri per una casa editrice e ne rivedo il contenuto. Sono ancora in attesa di pubblicare il mio primo libro... Quali sono i miei settori preferiti? Dammi un argomento e lo diventerà.

Articoli di Beatrice Elerdini

USA, Obama nella lettera di addio agli americani: ‘Mi avete reso un uomo migliore’

20 Gen 2017 Il presidente uscente degli Stati Uniti, Barack Obama, prima di lasciare definitivamente la Casa Bianca, ha scritto una lettera di addio agli americani.

Raffaele Sollecito Vs Selvaggia Lucarelli: lite al veleno

19 Gen 2017 Per l'ennesima volta Selvaggia Lucarelli ha punzecchiato qualcuno ed è riuscita a scatenare la polemica: questa volta nel mirino della piccante giornalista de Il Fatto Quotidiano, è finito Raffaele Sollecito, che, a suo dire, avrebbe cattive frequentazioni 'virtuali'.

Teheran, grattacielo crolla dopo incendio: 30 morti

19 Gen 2017 Questa mattina, all'interno del centro commerciale Plasco di Teheran è scoppiato un incendio di grandi dimensioni, che ha travolto l'intera struttura in una enorme nube di fumo.

Silvana De Mari, psicoterapeuta: ‘I gay sono i nuovi ariani e l’omofobia è un diritto’

19 Gen 2017 La comunità Lgbt finisce nuovamente sotto attacco: questa volta per mano di Silvana De Mari, la scrittrice italiana di libri per ragazzi più venduta al mondo.

Camorra, bambini utilizzati per confezionare la droga: 45 arresti

17 Gen 2017 Utilizzavano i bambini per confezionare le dosi di cocaina, hashish e marijuana o per consegnarle ai pusher.

Donna trovata morta in casa a Milano: fermato il marito per omicidio

17 Gen 2017 Il giallo di Milano è stato risolto: Rossana Belvisi, la donna di 50 anni trovata morta, con una profonda ferita alla gola, nel suo appartamento di Via Coronelli n.11, zona Giambellino-Lorenteggio, alla periferia della città, è stata uccisa dal marito.

Un padre scrive al figlio morto ogni notte: l’incredibile storia di Papo SuperHero

16 Gen 2017 La storia di Andrea e suo figlio Jacopo, morto improvvisamente all'età di 10 anni per un arresto cardiaco, è una di quelle che fa scoppiare la rete di like e condivisioni ed è capace di ridare speranza a chi credeva di averla perduta per sempre.

Ciabatte con la faccia di Gandhi ritirate da Amazon

16 Gen 2017 Il colosso delle vendite online Amazon.com, ha annunciato il ritiro delle ciabatte con la stampa del viso di Mahatma Gandhi. La singolare offerta ha scatenato intense reazioni da parte del ministro degli Esteri indiano, Sushma Swaraj, che ha tuonato: 'Ha offeso i sentimenti del popolo indiano'.

Gelo e neve su mezza Italia: il maltempo persiste

16 Gen 2017 L'Italia è chiusa nella morsa del gelo e della neve, inoltre in queste ore sta tornando una vecchia conoscenza del Bel Paese: Burian, il glaciale vento proveniente dalle lontane steppe russe.

Catturato il boss Andrea Nizza: era tra i 100 latitanti più pericolosi

15 Gen 2017 Nel catanese, è stato catturato Andrea Nizza, considerato a capo del braccio armato della cosca Santapaola e al comando di importanti traffici di stupefacenti. Nizza figurava nell'elenco dei 100 latitanti più pericolosi d'Italia.

Gelicidio, cos’è e di cosa si tratta: il significato di questo raro fenomeno

13 Gen 2017 Da alcuni giorni in Italia tutti i meteorologi parlano di gelicidio, il Bel Paese sembra essere chiuso in una morsa di ghiaccio, dalle particolari caratteristiche, che forse non tutti conoscono.

Nusret, chef turco che ‘sussurra’ ai manzi e diventa idolo social

13 Gen 2017 In un epoca in cui i cuochi e i programmi di cucina sono i veri protagonisti del mondo dello spettacolo, spunta dalla Turchia, Nusret, uno chef molto sensuale, che ha un legame particolarmente intenso con le sue carni: quando le cucina ha la stessa maestria di un mago alle prese con le carte da gioc

Padova: ristorante cinese serve zampe d’orso: arrivano i Nas

13 Gen 2017 Enigma risolto in un ristorante cinese di Padova: un cuoco del locale aveva postato su Facebook una foto di due arti inferiori in una bacinella, in realtà molto simili a piedi umani.

Ragazza si suicida in diretta sul web: il patrigno abusava di lei

13 Gen 2017 Katelyn Nichole Davis, di appena 12 anni, ha filmato in diretta il suo suicidio: in un istante è diventato virale e la Polizia non ha potuto fare nulla per fermarlo. La giovane ha scelto di dire addio alla vita così presto, perché provata dai ripetuti abusi sessuali subiti dal patrigno.

Madre tenta di uccidere la figlia con psicofarmaci: è stata arrestata

12 Gen 2017 Shock a Roma: una madre avrebbe cercato di uccidere la figlia di 3 anni, somministrandole degli psicofarmaci, nel corso di un ricovero all'ospedale Bambino Gesù di Roma. La donna è stata arrestata dai Carabinieri con l'accusa di tentato omicidio.

Pagina 1 di 54