Tecnologia > Giochi > Videogiochi > Game designer > Tim Schafer ultime notizie, foto e video

Tim Schafer

Ron Gilbert è un esperto di adventure games, sin dai giorni in cui lavorava per LucasArts, e in cui collaborava con Tim Schafer e Dave Grossman: insieme, infatti, hanno sviluppato e creato giochi piuttosto riusciti, come Maniac Mansion, il suo seguito Day of the Tentacle, e il primo videogame dell'immortale serie di Monkey Island, che attualmente è tornata prepotentemente in auge su varie piattaforme

Tim Schafer Notizie dalla rete

Double Fine: quattro nuovi giochi in sviluppo

19-LUG-2010 | Si tratta in particolare di alcuni progetti e lavori attualmente in sviluppo Queste informazioni sono da considerarsi ufficiali, dato che provengono da parte di Tim Schafer, della casa di produzione di videogames

Museo videogiochi Washington: la storia dei videogame in museo

12-MAG-2011 | Tim Schafer, Dave Grossman, Designers COURTESY OF LUCASARTS, A DIVISION OF LUCASFILM ENTERTAINMENT COMPANY LTD

The Secret of Monkey Island 2 Special Edition in arrivo su iPhone e iPad

06-MAG-2010 | La bella notizia è che, presto, verrà realizzata per iPhone anche la Special Edition del secondo capitolo della saga nata su Amiga e continuata su PC, partorito dalla geniale mente di Ron Gilbert e realizzato anche insieme a Tim Schafer, recentemente noto per l'ottimo Brutal Legend per console

Brutal Legend: il publisher sarà EA

15-DIC-2008 | La creazione firmata Tim Schafer di prossima uscita, sviluppata da Double Fine, conta comunque sul suo uomo di punta,noto grazie a Psychonauts ma soprattutto ai trascorsi in casa LucasArts ed è per questo che John Riccitello, CEO di EA, nonostante abbia definito Brutal Legend "un rischio creativo particolarmente significativo", sa di poter contare su un prodotto di qualità

Brutal Legend – Anteprima

10-DIC-2008 | Il creatore del gioco è nientemeno che Tim Schafer, una delle ultime menti geniali del mondo videoludico europeo; per chi non lo sapesse, a lui dobbiamo, oltre che lo stesso Psychonauts, anche l'indimenticabile Grim Fandango, una delle ultime avventure grafiche per PC ambientate in un mondo fantastico

Grim Fandango – Tutta la documentazione su pdf!

07-NOV-2008 | Il suo creatore Tim Schafer, noto anche per essere l'autore di buona parte dei dialoghi di Monkey Island, ha deciso di fare un regalo a tutti i fan di Grim Fandango mettendo a disposizione la documentazione che ha fatto da base ai dettagli del gioco, con tutta la struttura dei terribili puzzle che hanno dato a questa avventura la fama di difficoltà irraggiungibile

Tim Schafer vorrebbe tornare a lavorare su Brutal Legend insieme a Jack Black

22-GEN-2014 | Tim Schafer e Double Fine stanno ancora pensando a Brutal Legend, a quanto pare, nonostante il gioco non si sia rivelato il successo commerciale sperato a fronte degli investimenti piuttosto importanti

[VGX 2013] Broken Age: Tim Schafer conferma che il primo atto verrà rilasciato a gennaio

07-DIC-2013 | APPLE, PC - Buone notizie per gli amanti di avventure grafiche: Tim Schafer, CEO di Double Fine , ha nuovamente confermato direttamente dai VGX 2013 attualmente in corso che Broken Age verrà rilasciato in due atti; il primo di questi verrà rilasciato a gennaio

Nuove sui VGX: Tim Schafer ha qualcosa da rivelare, Quantum Break non sarà una demo live, niente Final Fantasy e altro

01-DIC-2013 | A quanto pare, Tim Schafer ha delle novità che tiene in serbo da un po' di tempo e ha intenzione di rivelare per tale occasione, forse legate alla nuova produzione Broken Age

Tim Schafer ha bisogno di più soldi per completare Broken Age

03-LUG-2013 | Nonostante l'avventura di Double Fine sia uno dei giochi meglio finanziati su Kickstarter, il direttore del progetto, Tim Schafer, sostiene che servono ancora più soldi per completare il gioco

Tim Schafer: Sony supporta gli indie, Microsoft è concentrata su altro

31-MAG-2013 | Tim Schafer, il capo di Double Fine, ha detto la sua sulla questione indie, per quanto riguarda il supporto per la comunità di sviluppatori da parte dei produttori di console

Tim Schafer: "noi di Double Fine guadagnamo pur non avendo titoli AAA"

10-MAG-2013 | È per questo che Tim Schafer di Double Fine Studios spiega che la sua software house lavora in modo diverso, riuscendo sempre a generare profitto con giochi molto meno costosi dei blockbuster più enormi dell'industria

Tim Schafer è rimasto molto colpito dalla chiusura di LucasArts

04-APR-2013 | "Non avrei mai pensato potesse accadere", ha detto La chiusura di LucasArts da parte di Disney non ha colpito solo i fan dello storico team di sviluppo, ma anche gli addetti ai lavori, come dimostra la reazione scioccata di Tim Schafer

Broken Age, raccolti abbastanza fondi per l'Atto 2

22-FEB-2014 | APPLE, PC - Tim Schafer , leader di Double Fine , ha fatto sapere nel corso di un'intervista che la software house ha raccolto tutti i fondi necessari alla realizzazione dell'Atto 2 di Broken Age

Speciale: Personaggi - Tim Schafer

15-MAG-2012 | 3DS, APPLE, PC, PS3, PSVITA, WII, X360 - Il grande Tim, da Monkey Island a Kickstarter Leggi l'articolo completo

Risultati da 1 a 16 su circa 16 su Tim Schafer: notizie di oggi e approfondimenti

NANOPRESS MOBILE

Scarica gratis l'applicazione NanoPress dall'App Store

IPHONE IPAD