Social Network

Facebook attiva Safety Check per attentato a Nizza

15 Lug 2016 Purtroppo Facebook è stato costretto ad attivare, per l'ennesima volta in poco tempo, il Safety Check. Il tragico evento che ha portato all'attivazione del tool che gli utenti hanno ormai imparato a conoscere è stato un attentato compiuto nella città francese di Nizza.

Cosa fare se ti annoi: 10 consigli utili per passare il tempo

29 Giu 2016 Se non sai cosa fare e ti annoi, ecco 10 consigli utili per passare il tempo. In realtà di cose da fare ce ne sarebbero a bizzeffe, basta pensarci. Noi abbiamo seguito l’istinto e deciso di consigliarvi le prime dieci cose che ci sono venute in mente.

Facebook Safety Check attivato per la Turchia

29 Giu 2016 In seguito agli attentati che hanno sconvolto la città di Istanbul, dove due kamikaze si sarebbero fatti saltare all'interno dell'aeroporto, provocando almeno 36 vittime e oltre 140 feriti, Facebook si è visto costretto ad attivare la funzione Safety Check sulla propria piattaforma.

Sui social network si condividono contenuti senza leggerli

21 Giu 2016 Quante volte vi capita di condividere sui social network come Facebook o su Twitter un articolo e ricevere un mi piace nel giro di poche decine di secondi? Questa velocità è indicativa: non c'è il tempo umano per poter leggere tutto il contenuto e, dunque, ci si limita a apporre un like o addirit

Facebook cancella le foto che non salvi su Moments

17 Giu 2016 A partire dal 7 luglio 2016 Facebook procederà con la cancellazione delle foto degli utenti che non sono state salvate sull'applicazione Facebook Moments. Gli utenti che non vorranno perdere le proprie immagini dovranno dunque procedere con il salvataggio delle stesse.

Strage di Orlando, docente di Bari: ‘Con l’attentato bimbi salvati dalla pedofilia’

15 Giu 2016 La Strage di Orlando ha provocato un classico delirio da web 2.0 e tra i vari messaggi shock letti in rete, il più grave è probabilmente quello della docente Nicoletta Ciliento insegnante di canto lirico al Conservatorio Niccolò Piccinini di Bari.

Strage di Orlando, la reazione sui social: dal cordoglio alle polemiche

13 Giu 2016 La strage di Orlando ha provocato, come prevedile, una forte reazione sui social network. Tra cordoglio, status e tweet di solidarietà e indignazione, gli immancabili fotomontaggi con l’arcobaleno o il simbolo del lutto intersecati nella bandiera a stelle e strisce americana.

Twitter, 32 milioni di account potrebbero essere stati hackerati

10 Giu 2016 Nei recenti giorni, degli hacker potrebbero aver utilizzato dei malware per rubare le password di oltre 32 milioni di account su Twitter.

Facebook lancia ufficialmente le foto a 360 gradi

10 Giu 2016 Dopo averle annunciate, Facebook ha finalmente iniziato a supportare sulla propria piattaforma social anche le foto a 360 gradi. Si tratta di un'ulteriore evoluzione, che fa seguito a quella dei video a 360 gradi, introdotti già qualche tempo fa.

Twitter è il social preferito dalla maggior parte dei politici

08 Giu 2016 Secondo uno studio Twitter sarebbe il social network preferito dalla maggior parte dei politici per condividere le proprie idee.

L’app che ti paga più selfie ti scatti

31 Mag 2016 I selfie sono solo una perdita di tempo? Prendete ad esempio Pay your selfie, che sfrutta questa moda dilagante degli autoscatti andando nientemeno che a monetizzare per ogni foto che viene condivisa; insomma si viene pagati.

Sudafrica, ragazza laureata cerca lavoro al semaforo: azienda la contatta

20 Mag 2016 Foto Twitter Anthea Malwandla è una giovane sudafricana laureata in ingegneria, disperatamente alla ricerca di lavoro. La ragazza ha deciso di mettersi davanti a un semaforo di una affollata strada di Johannesburg con un cartello con su scritto: "Ho una laurea in ingegneria, per favore aiutatemi.

Facebook sta diffondendo un virus, come riconoscerlo

04 Mag 2016 Su Facebook si sta diffondendo un terribile virus che menziona gli utenti nei commenti.

Vittorio Sgarbi senza veli sui social: ‘Immotus nec iners’

29 Apr 2016 Nuova provocazione di Vittorio Sgarbi, senza veli sui social network con tanto di citazione in latino 'Immotus nec iners', che significa 'fermo ma non inerte'.

Facebook, ritorna la ‘truffa dei Ray-Ban’

14 Apr 2016 Non è una novità che tramite i social network si possa incappare in qualche truffa, ma su Facebook è tornata la "truffa dei Ray-Ban" e, negli ultimi giorni, moltissime sono state le persone vittime di questo sotterfugio.

Pagina 1 di 29