Social Network

Cosa fare quando ti annoi: i passatempi migliori e divertenti

02 Nov 2017 Mi annoio, cosa posso fare di creativo? Quante volte, trovandoci a casa senza nulla da fare, ci chiediamo in che modo possiamo passare il tempo.

Chiara Ferragni e Fedez, presto mamma e papà: l’annuncio ufficiale sui social

30 Ott 2017 Non ci sono più dubbi: Chiara Ferragni e Fedez saranno presto mamma e papà. L'annuncio ufficiale è giunto sui social dopo mesi di 'indagini' ed indiscrezioni.

Perché accettare amicizie su Facebook da sconosciuti può costare caro

18 Ott 2017 Perché accettare amicizie su Facebook da sconosciuti può costare caro? Perché potreste essere proprio voi la prossima vittima dell'estorsore di turno. Gli allarmi sulle truffe online che riguardano i social network non sono mai abbastanza.

Twitter, come diventare utente verificato

10 Ott 2017 Ecco come chiedere di diventare utenti verificati su Twitter grazie ad una semplice guida che permette di certificare il proprio account da parte del celebre social network.

Twitter: come inviare messaggi privati agli altri utenti

03 Ott 2017 Inviare messaggi privati su Twitter può dimostrarsi un'operazione non facilissima ed immediata. Ogni social network funziona in maniera diversa sia dal punto di vista delle funzionalità che nell’interfaccia utente.

Watch, ecco la Facebook TV di Mark Zuckerberg

27 Set 2017 Facebook Watch è la nuova piattaforma di Mark Zuckerberg dedicata a tutti i creatori e agli editori di contenuti visivi, pronta a sfidare Youtube e Netflix.

Twitter, addio al limite dei 140 caratteri

27 Set 2017 Twitter ha deciso, finalmente, di eliminare il limite dei 140 caratteri. La compagnia ha, infatti, annunciato l’inizio della sperimentazione di un nuovo sistema che consentirà di scrivere messaggi contenenti fino a 280 caratteri.

Truffe WhatsApp: attenzione al nuovo messaggio fake che attiva un servizio a pagamento

18 Set 2017 I malintenzionati che mettono a segno truffe su WhatsApp non s fermano mai, quindi occorre sempre fare attenzione ai tanti messaggi strani che arrivano tramite WhatsApp, l'ultimo dei quali rischia di far attivare, all'ignaro utente, un servizio a pagamento che in realtà non si è richiesto.

Facebook introduce il bottone per le GIF, per inviare direttamente un’immagine animata

16 Giu 2017 Da oggi su Facebook gli utenti possono condividere direttamente le GIF nei commenti, le immagini animate, grazie a un bottone. Un solo clic e si potrà condividere comodamente un'immagine animata in maniera diretta.

Come scoprire chi ci segue su Facebook

10 Giu 2017 Dal 2013 su Facebook è attiva la funzione “Segui”. Si tratta di una “evoluzione” della funzione “Ricevi gli aggiornamenti”, che consente di visualizzare tutti i post pubblici di un utente (anche se non è nostro amico sul social network di Mark Zuckerberg).

Blue Whale, regole del gioco: neanche una delle 50

18 Mag 2017 Sono 50 le regole da seguire per giocare al Blue Whale, una sfida il cui scopo è quello di portare al suicidio il giocatore, facendogli fare una serie di prove sempre più estreme e pericolose.

Blue Whale: come proteggere i vostri figli dal gioco suicida

17 Mag 2017 Il gioco Blue Whale, alla lettera Balena Blu, è una sorta di sfida estrema che circola in rete, un malsana pratica che per semplificare definiamo come 'gioco', ma che del gioco ha ben poco, dato che si tratta di un macabro espediente che favorisce o provoca il suicidio tra i più giovani.

Wikibombing, la protesta contro il clickbait: l’intervista ai creatori

12 Mag 2017 Il wikibombing sta diventando la nuova protesta del web contro il clickbait, la pessima abitudine dei media online di cercare il click a ogni costo. Il termine è stato coniato da Slow News, come avevamo già detto nel raccontare cos'è il wikibombing.

Wikibombing, cos’è e da dove nasce la nuova protesta degli utenti su Facebook

11 Mag 2017 Foto da Facebook Avete notato commenti strani sui post di Facebook? È il wikibombing, la nuova protesta del web per dire basta ai post acchiappaclick e al cosiddetto clickbait che sta rovinando i social network e, più in generale, il mondo dell'informazione online.

Calcola la tua pensione su Facebook, polizia avverte: è una truffa

03 Mag 2017 Il titolo del post che circola su Facebook è interessante e molta gente curiosa è invogliata a cliccarlo: "Calcola la tua pensione su Facebook", promette il tool, ma si tratta di una truffa: l'allarme della polizia sta circolando sullo stesso social network, e anche noi vogliamo avvisare tutti i l

Pagina 1 di 32