Social Network

Occhiali Snapchat: per video e foto social in prospettiva

28 Set 2016 Gli occhiali di Snapchat possono davvero diventare i gadget definitivi.

I 10 tool più utilizzati nel campo dell’informazione online

28 Set 2016 Al giorno d'oggi, con le informazioni che viaggiano ad una velocità mai vista prima, è difficile, all'interno di una redazione giornalistica, scambiare informazioni in maniera veloce, ma per fortuna esistono dei tool o applicazioni che permettono a più persone di condividere degli elementi alla v

Come vendere su Facebook Messenger

19 Set 2016 Facebook Messenger non è più soltanto uno strumento di messaggistica istantanea. Nel corso del tempo il social di Zuckerberg ha lasciato intendere che su di esso punta molto, sia dal punto di vista dell'uso strettamente personale che se ne fa sia dal punto di vista business.

Aggiornamenti Instagram, cos’è cambiato nell’ultimo mese

15 Set 2016 Instagram è uno dei social network che ha avuto le innovazioni più importanti negli ultimi tempi. Ha introdotto le Stories (in risposta a Snapchat) e man mano ha migliorato anch'esse, ha concesso la possibilità di avere più funzioni sui contenuti postati e un maggior controllo sugli stessi.

Twitter 140 caratteri: video, foto e citazioni via dal conteggio

13 Set 2016 Era la rivoluzione più attesa su Twitter e finalmente, a partire dal prossimo 19 settembre, arriverà! Stiamo parlando del fatto che i 140 caratteri su Twitter diventeranno effettivi.

L’app che ti paga più selfie ti scatti, Friendz

13 Set 2016 C'è una nuova app che ti paga per scattarti selfie, questa volta è italiana e si discosta leggermente dal passato. Si chiama Friendz e consente proprio di poter guadagnare attraverso l'uso dei social network nello sharing dei propri autoscatti.

4 funzioni di Facebook che non conosci

09 Set 2016 Facebook è pieno di funzioni molto interessante che gli utenti possono decidere di volere/dovere utilizzare, in base alle proprie necessità più varie.

Pokemon Go con i libri: il “gioco” social in Belgio

31 Ago 2016 Come se avesse preso ispirazione dal gioco del momento, Pokémon Go, c'è un'iniziativa social in Belgio davvero interessante che però si dedica al mondo della lettura e della cultura e che si intitola Chasseurs de Livres ossia Cacciatori di Libri.

Snapchat, 4 modi per migliorare l’interazione

23 Ago 2016 Chi decide di scaricare Snapchat e di aprirvi un profilo, spera di far crescere la propria platea di "spettatori" e comunque che i video pubblicati nelle Storie vengano visualizzati.

Facebook attiva Safety Check per attentato a Nizza

15 Lug 2016 Purtroppo Facebook è stato costretto ad attivare, per l'ennesima volta in poco tempo, il Safety Check. Il tragico evento che ha portato all'attivazione del tool che gli utenti hanno ormai imparato a conoscere è stato un attentato compiuto nella città francese di Nizza.

Cosa fare se ti annoi: 10 consigli utili per passare il tempo

29 Giu 2016 Se non sai cosa fare e ti annoi, ecco 10 consigli utili per passare il tempo. In realtà di cose da fare ce ne sarebbero a bizzeffe, basta pensarci. Noi abbiamo seguito l’istinto e deciso di consigliarvi le prime dieci cose che ci sono venute in mente.

Facebook Safety Check attivato per la Turchia

29 Giu 2016 In seguito agli attentati che hanno sconvolto la città di Istanbul, dove due kamikaze si sarebbero fatti saltare all'interno dell'aeroporto, provocando almeno 36 vittime e oltre 140 feriti, Facebook si è visto costretto ad attivare la funzione Safety Check sulla propria piattaforma.

Sui social network si condividono contenuti senza leggerli

21 Giu 2016 Quante volte vi capita di condividere sui social network come Facebook o su Twitter un articolo e ricevere un mi piace nel giro di poche decine di secondi? Questa velocità è indicativa: non c'è il tempo umano per poter leggere tutto il contenuto e, dunque, ci si limita a apporre un like o addirit

Facebook cancella le foto che non salvi su Moments

17 Giu 2016 A partire dal 7 luglio 2016 Facebook procederà con la cancellazione delle foto degli utenti che non sono state salvate sull'applicazione Facebook Moments. Gli utenti che non vorranno perdere le proprie immagini dovranno dunque procedere con il salvataggio delle stesse.

Strage di Orlando, docente di Bari: ‘Con l’attentato bimbi salvati dalla pedofilia’

15 Giu 2016 La Strage di Orlando ha provocato un classico delirio da web 2.0 e tra i vari messaggi shock letti in rete, il più grave è probabilmente quello della docente Nicoletta Ciliento insegnante di canto lirico al Conservatorio Niccolò Piccinini di Bari.

Pagina 1 di 29