Social Network

Festa del gatto 2017: scopriamo i più famosi del web

17 Feb 2017 Oggi, 17 febbraio, è la Festa del gatto 2017. Una celebrazione che si è scelto di festeggiare dal lontano 1990 perché, come si legge da più parti, fu proprio la data del 17 febbraio ad essere favorita in un referendum lanciato dalla rivista Tuttogatto.

Se un selfie con dita a V apre le porte ad attacchi informatici tremendi

16 Feb 2017 Uno dei primi a posare per una foto con dita a formare una V era stato Winston Churchill per rappresentare la vittoria, ma in Asia è una moda che poco ha a che vedere con questa spiegazione.

Facebook Stories arriva in Italia

15 Feb 2017 Facebook Stories è ufficialmente disponibile anche in Italia.

Sanremo 2017, la classifica dei cantanti su Shazam

09 Feb 2017 Il verdetto finale di Sanremo 2017 lo conosceremo soltanto sabato 11 febbraio ma nel frattempo possiamo divertirci a scoprire come si piazzano i cantanti all'interno di altre classifiche, alternative a quella sanremese.

YouTube diretta streaming da mobile, come fare

08 Feb 2017 Era solo questione di tempo. YouTube, piattaforma leader nei contenuti video pubblicati online, avrebbe introdotto di certo la possibilità di fare dirette streaming da mobile.

Pronostici Sanremo 2017: i favoriti per i social network

08 Feb 2017 Sanremo 2017 è ormai entrato nel vivo della competizione canora ed uno degli aspetti più coinvolgimenti del Festival della canzone italiana resta soprattutto quello dei pronostici. Chi potrebbe essere il papabile vincitore (o la papabile vincitrice?).

Twitter vende hashtag Sanremo a TIM, è polemica

06 Feb 2017 Probabilmente per la prima volta nella sua storia, Twitter decide di vendere l'hashtag di un evento ad uno sponsor. L'evento è il Festival di Sanremo - che partirà domani, martedì 7 febbraio -, lo sponsor che se l'è aggiudicato è TIM.

Le foto più famose della storia (che oggi avrebbero fatto impazzire i social)

03 Feb 2017 Il post pubblicato da Beyoncè per annunciare la nuova gravidanza è diventata quella con più like di sempre nella storia di Instagram, ma cosa sarebbe successo alle foto più famose della storia nell'era dei social network? Le immagini che hanno plasmato il nostro sapere iconografico hanno avuto u

I numeri di Facebook

03 Feb 2017 Il 4 febbraio 2004 Mark Zuckerberg e soci davano vita a Facebook. Iniziavano così il cammino verso quella che si è poi rivelata essere come la più grande rivoluzione nel campo della comunicazione - e non solo - che sia mai avvenuta.

Salvini foto maglietta Trump, l’ironia e i meme sul web

03 Feb 2017 Il segretario della Lega Nord Matteo Salvini è stato bersagliato da una serie di commenti e meme ironici dopo aver postato su Facebook una sua foto che non è passata inosservata ai più.

Beyoncé foto incinta su Instagram: è record di like

03 Feb 2017 La cantante americana Beyoncé Knowles e il marito Jay-Z hanno voluto condividere sull'account Instagram di lei la bellissima notizia dell'arrivo di due gemelli.

Yolocaust il sito contro le foto scattate al Memoriale per gli ebrei

27 Gen 2017 Un curioso sito è apparso online da qualche tempo: si tratta di Yolocaust e si occupa di "ridicolizzare" le persone che hanno visitato il Memoriale per gli ebrei assassinati d'Europa, che si trova nella città di Berlino, e che qui hanno avuto il poco tatto di scattarsi foto e selfie che ai più se

Salviamo Melania: per la moglie di Trump su Twitter con #freemelania

25 Gen 2017 Melania Trump, moglie del neo eletto Presidente degli Stati Uniti, è stata sin da subito insignita del titolo di più bella First Lady di sempre. A parte questo titolo che la riempirà certamente di orgoglio, per il resto non è stata proprio vita facile per lei.

Epic fail su Twitter: i più famosi da ricordare

19 Gen 2017 Quella tra gli epic fail e i personaggi famosi è una lunga storia che ha risparmiato davvero in pochi. E stavolta è toccato addirittura al neo eletto Presidente degli Stati Uniti Donald Trump cadervi.

Notizie fake su Facebook: in Germania primi strumenti per combatterle

17 Gen 2017 Tra i nuovi obiettivi di Facebook c'è anche quello di combattere la diffusione delle cosiddette fake news, ossia delle notizie false che circolano in rete e che grande eco ricevono anche grazie ai social networks.

Pagina 1 di 31