Sicurezza Informatica

CCleaner, malware installati in automatico sul PC di chi lo utilizza

18 Set 2017 Allarme per tutti gli utenti internet che si sono sempre appoggiati a CCleaner per tenere 'pulito' il proprio pc: la popolare utility di pulizia e ottimizzazione del Pc, secondo quanto dichiarato da Avast, noto brand di antivirus che ha acquisito Ccleaner, la versione rilasciata lo scorso agosto sar

Truffe WhatsApp: attenzione al nuovo messaggio fake che attiva un servizio a pagamento

18 Set 2017 I malintenzionati che mettono a segno truffe su WhatsApp non s fermano mai, quindi occorre sempre fare attenzione ai tanti messaggi strani che arrivano tramite WhatsApp, l'ultimo dei quali rischia di far attivare, all'ignaro utente, un servizio a pagamento che in realtà non si è richiesto.

Messenger di Facebook: non aprite quel messaggio

30 Ago 2017 Attenzione alla truffa hacker che gira sul Messenger di Facebook, il servizio di messaggistica del social network. Arriva infatti un messaggio con il quale si informa la vittima della sua presenza in un video, con tanto di nome del ricevente, emoji con faccia stupita e, naturalmente, un link.

Submelius, il malware più diffuso in Italia: come funziona e come difendersi

10 Ago 2017 Dopo le prime infezioni rilevate nel mese di giugno, il malware denominato Submelius è divenuto in poco tempo il virus più diffuso in Italia arrivando a minacciare il 32% degli utenti Internet del nostro Paese.

iPhone 8, riconoscimento facciale 3D al posto delle impronte digitali?

14 Lug 2017 Il nuovo iPhone 8 potrebbe avere un sistema di riconoscimento facciale 3D al posto del Touch ID. L'indiscrezione è apparsa ieri sul sito KGI, una fonte molto affidabile per quanto riguarda il mondo Apple.

Attacco hacker globale: a rischio anche l’Italia

28 Giu 2017 Un nuovo attacco hacker sta seminando il panico in Europa e USA, dopo solo un mese dalla diffusione dell’ormai noto WannaCry.

Truffe su eBay: come funzionano e come evitarle

18 Giu 2017 eBay è una piattaforma rivoluzionaria che ha trasformato radicalmente il modo di vendere online. Come non farsi truffare su eBay è una delle query che sui motori di ricerca non passano mai di moda: tutti abbiamo sentito parlare di qualcuno a cui è stato rifilato il 'pacco' su eBay.

Truffe Airbnb: evitare rischi con semplici accorgimenti

27 Mag 2017 Le truffe su Airbnb sono sempre in agguato, ma con pochi semplici accorgimenti (sia online che offline) è possibile evitare guai.

WannaCry: come eliminare il pericoloso ransomware

24 Mag 2017 Il ransomware denominato WannaCry, ormai famoso in tutto il mondo per avere infettato migliaia di PC, potrà ora essere facilmente rimosso grazie ad un software denominato WanaKiwi.

Truffe Amazon e Amazon Marketplace: come funzionano e come difendersi

17 Mag 2017 Le truffe su Amazon non sono un danno solo per gli acquirenti, ma anche per quella maggioranza di venditori onesti messi in cattiva luce da pochi delinquenti.

WannaCry: cos’è e come difendersi dall’attacco informatico globale

15 Mag 2017 Il cryptoworm denominato WCry, WannaCry o WanaCrypt0r che nel weekend ha attaccato migliaia di computer ancora non è stato sconfitto e la sua azione, seppur rallentata, continua a mietere vittime in tutto il mondo.

WhatsApp Sniffer: l’app bufala che ti compromette lo smartphone

31 Mar 2017 Con WhatsApp Sniffer si raggiunge davvero l'apice della beffa, che per certi versi è la giusta ricompensa per chi, primo, vuole andare a spiare contenuti altrui come foto, conversazioni e video diffusi via instant messaging e, secondo, si abbevera senza la minima decenza e buon senso alla fontana d

Truffe online: cryptolocker e ransomware, i virus che sequestrano i tuoi file

28 Mar 2017 Le truffe online presentano un variegato e purtroppo sempre più consistente mondo fatto di virus, malware e pericoli informatici di ogni sorta.

Truffe Subito.it con Postepay o bonifico in Costa d’Avorio: come riconoscerle ed evitarle

23 Mar 2017 Le truffe su Subito.it utilizzano due strumenti molto "performanti" come i sistemi di trasferimento denaro appoggiandosi a persone fittizie soprattutto in Costa d'Avorio e le ricariche Postepay per andare ad accalappiare utenti poco consapevoli e non esperti ricavando fior di soldini.

Truffa WhatsApp: i beffardi SMS che invitano al rinnovo

16 Mar 2017 Un ennesimo tentativo di truffa tramite WhatsApp questa volta sfrutta ciò che il servizio di messaggistica istantanea ha, di fatto, annichilito ossia l'SMS.

Pagina 1 di 5