NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Nasa

Apollo 11: la tecnologia che portò l’uomo sulla Luna 47 anni fa

21 Lug 2016 Nella mattinata italiana del 21 luglio 1969, Neil Armstrong divenne il primo uomo a camminare sulla Luna.

La NASA su Snapchat racconta 24 ore nello spazio

18 Mag 2016 Internet viaggia veloce al di fuori della Terra e la NASA usa i social sempre più approfonditamente per avvicinare sempre più persone alla meraviglia dello spazio.

Razzo SpaceX rientra a Terra con un atterraggio controllato

22 Dic 2015 Ce l'ha fatta! SpaceX ha finalmente portato a termine con successo il rientro controllato del primo stadio del razzo - anzi, chiamiamolo col nome corretto, lanciatore orbitale - Falcon 9.

Atmosfera di Marte strappata via dal Sole: la scoperta della NASA

06 Nov 2015 L’atmosfera di Marte è stata strappata via dal Sole.

Il pericolo delle tempeste solari per la nostra civiltà hitech

05 Nov 2015 Entro il 2022 abbiamo il 12 per cento delle probabilità che la Terra venga investita da una tempesta solare dovuta a un'eruzione sulla nostra stella, un brillamento, che potrebbe causare danni irreparabili soprattutto ai dispositivi tecnologici e alle comunicazioni radio.

Asteroide di Halloween in arrivo il 31 ottobre: nessun pericolo per la Terra

27 Ott 2015 Il 31 ottobre 2015 verrà ricordato dagli appassionati di astronomia come il giorno del cosiddetto asteroide di Halloween, una massa rocciosa di dimensioni rilevanti che sfiorerà il nostro pianeta proprio alla vigilia della celebre festa dei morti importata dagli Usa.

Foto spazio: immensa collezione delle missioni Apollo su Flickr

08 Ott 2015 Appassionato di spazio? Ci sono un'infinità di foto che arrivano dritte dritte dagli archivi pubblici NASA direttamente sul tuo computer grazie all'encomiabile lavoro di un collaboratore, che le ha caricate di persona su Flickr.

Acqua su Marte e non in Africa: perché si investe per trovarla su altri pianeti e non sulla Terra?

28 Set 2015   La Nasa ha svelato un mistero "spaziale" relativo alla missione esplorativa su Marte.

Acqua su Marte: quali tecnologie hanno portato alla scoperta?

28 Set 2015 Che su Marte ci fosse acqua non era un mistero, anzi si sa da diverso tempo, ma ancora era da risolvere l'enigma di quelli che sembravano veri e propri ruscelli che sgorgavano da diversi crateri "bagnando" la sabbia del pianeta rosso.

Indovinello NASA: distingui la luna di Giove dal fondo di padella?

27 Ago 2015 Sta davvero spopolando l'indovinello fotografico che la NASA ha pubblicato su Twitter e che mette in gioco la conoscenza astronomica degli utenti: quanti sanno riconoscere la luna di Giove, Europa, da otto fondi di padella? Può sembrare una sciocchezza e un gioco troppo facile, ma di primo acchito

Kepler-452b è davvero come la Terra?

24 Lug 2015 E’ stato scoperto Kepler-452b, il primo pianeta che può essere considerato del tutto simile alla Terra. La Nasa ha annunciato la scoperta come sensazionale, creando un’aspettativa molto alta.

La NASA annuncia Kepler 452b, una nuova Terra, ma niente di eclatante

23 Lug 2015 C'era grande aspettativa intorno all'annuncio della NASA di oggi 23 luglio 2015, ma il risultato finale è forse meno "effetto Wow" di quanto la stessa agenzia spaziale americana aveva lasciato intendere.

Plutone: le foto ad alta risoluzione e l’omaggio del web

16 Lug 2015 Plutone diventa il re del web con quel suo colore inaspettatamente caldo, rossiccio, e quella deliziosa macchia a forma di cuore che l'ha reso subito la mascotte (più ancora di prima) del Sistema Solare.

Una piramide su Marte? I dubbi sulla foto di Curiosity

06 Lug 2015 Il 7 maggio scorso, il Rover della Nasa Curiosity ha fotografato una porzione di Marte in cui - secondo molti - appare la punta di una piramide.

Allarme acqua: il mondo sta esaurendo le risorse secondo la Nasa

18 Giu 2015 Stiamo esaurendo tutta l'acqua della Terra? Da più parti negli ultimi anni sono stati lanciati moniti contro lo spreco di risorse idriche e le nefaste conseguenze che ne deriverebbero, ed ora a sostegno di questa tesi apocalittica giunge l'allarme della Nasa, basato su uno studio decennale.

Pagina 1 di 3