NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Hacker

WannaCry: come eliminare il pericoloso ransomware

24 Mag 2017 Il ransomware denominato WannaCry, ormai famoso in tutto il mondo per avere infettato migliaia di PC, potrà ora essere facilmente rimosso grazie ad un software denominato WanaKiwi.

WannaCry: cos’è e come difendersi dall’attacco informatico globale

15 Mag 2017 Il cryptoworm denominato WCry, WannaCry o WanaCrypt0r che nel weekend ha attaccato migliaia di computer ancora non è stato sconfitto e la sua azione, seppur rallentata, continua a mietere vittime in tutto il mondo.

Truffe PayPal: come evitare o risolvere attacchi e problemi al conto

14 Mar 2017 Come evitare le truffe su PayPal per mettere al sicuro i nostri conti così come le informazioni sulle carte di credito e conti bancari dalle fauci dei cybercriminali? Spesso la prudenza e il buon senso non sono sufficienti fato che ci sono professionisti dei furti online che scavalcano ogni barrier

Cos’è WikiLeaks: domande e risposte sull’organizzazione fondata da Assange

14 Ott 2016 Cos’è WikiLeaks, e che fine ha fatto il fondatore Julian Assange? Vi spieghiamo come e perché questa organizzazione da dieci anni diffonde informazioni segrete di interesse pubblico, attraverso una serie di domande e risposte.

Attacco hacker a Yahoo, rubati i dati di accesso a 500 milioni di utenti

23 Set 2016 Yahoo ha confermato di aver subito un attacco hacker in cui sono state rubate chiavi d'accesso a mezzo miliardo di utenti.

Chi sono gli Anonymous: hacker che si battono per i diritti

27 Giu 2016 Gli Anonymous sono hacker che si battono per i diritti e la giustizia attraverso attacchi di pirateria informatica. Attacchi condotti, come dice il nome stesso, in assoluto anonimato.

Twitter, 32 milioni di account potrebbero essere stati hackerati

10 Giu 2016 Nei recenti giorni, degli hacker potrebbero aver utilizzato dei malware per rubare le password di oltre 32 milioni di account su Twitter.

Hackerato il profilo di Mark Zuckerberg, la lista dei vip attaccati

06 Giu 2016 Il profilo di Mark Zuckerberg, creatore di Facebook, è stato hackerato. Sembra strano che proprio il capo di Facebook sia stato vittima di un attacco informatico, ma ciò ci fa capire che, con i giusti mezzi e le giuste conoscenze, nessuno sul web è al sicuro.

Linkedin, a serio rischio i dati di milioni di utenti

20 Mag 2016 Gli attacchi di hacker non sono una novità, ma quanti sono così gravi da minare i dati di oltre 110 milioni di utenti? Linkedin, l'importante piattaforma dedicata al business, a seguito di un attacco da parte di un hacker, lancia l'allarme rosso e lo rivolge a tutti gli utenti che adoperano tutt'o

Cryptolocker: le truffe online ricominciano

12 Feb 2016 Sembrava che la minaccia fosse stata debellata, ma, a quanto pare, Cryptolocker è tornato a colpire con una grande ondata di truffe online. L'allarme è stato lanciato dalla Polizia Postale che, negli ultimi giorni, ha riscontrato un aumento nelle email contenenti virus ricevute dagli utenti.

Le peggiori 10 password del 2015: le parole chiave da evitare

20 Gen 2016 La ricetta pratica per farsi fregare la password e tutti i dati sensibili? Sceglierne una ridicola. Il portale Engadget ha svelato le 25 peggiori parole chiave per proteggere un proprio account e ce n’è davvero per tutti i gusti.

GrabMe: l’app per ladri che informa quando la casa è vuota

15 Dic 2015 C'è un'app chiamata GrabMe che non è stata approvata né lo sarà mai, che sfrutta la vanità sui social network per dare una mano ai ladri: quando si condividono pubblicamente foto o informazioni sull'essere fuori casa per vacanza, lavoro o altro, questo software raccoglie tutti i dettagli e li r

Tutti i down più catastrofici del web

29 Set 2015 Quali sono stati i down più catastrofici del web? Ieri 28 settembre è toccato a Facebook con alcuni momenti di malfunzionamento che sono resistiti per circa mezzora. Accedendo alla piattaforma si trovava la scritta «Sorry, something went wrong.

Ashley Madison: password svelate dai cybercriminali

16 Set 2015 Sono state ben 11.7 milioni le password che i cybercriminali hanno estrapolato dai server di Ashley Madison, il portale dedicato ai tradimenti "sicuri" tra persone sposate che cercano scappatelle.

Sito per fedifraghi hackerato: già tre suicidi e class action multimilionaria

25 Ago 2015 Aumenta il panico tra i fedifraghi dopo l'attacco informatico a Ashley Madison di fine luglio. Sono già tre i suicidi dopo che email e dettagli degli utenti sono stati rivelati online alla mercè di chiunque.

Pagina 1 di 2