Facebook

Perché accettare amicizie su Facebook da sconosciuti può costare caro

18 Ott 2017 Perché accettare amicizie su Facebook da sconosciuti può costare caro? Perché potreste essere proprio voi la prossima vittima dell'estorsore di turno. Gli allarmi sulle truffe online che riguardano i social network non sono mai abbastanza.

Watch, ecco la Facebook TV di Mark Zuckerberg

27 Set 2017 Facebook Watch è la nuova piattaforma di Mark Zuckerberg dedicata a tutti i creatori e agli editori di contenuti visivi, pronta a sfidare Youtube e Netflix.

Facebook, come disattivare l’audio automatico nei video

18 Set 2017 Come chiunque usa l'app di Facebook avrà notato da tempo, tutti i video dei nostri contatti (o delle pagine che seguiamo) che appaiono nella nostra bacheca vengono riprodotti automaticamente durante lo scroll, audio incluso.

Truffe WhatsApp: attenzione al nuovo messaggio fake che attiva un servizio a pagamento

18 Set 2017 I malintenzionati che mettono a segno truffe su WhatsApp non s fermano mai, quindi occorre sempre fare attenzione ai tanti messaggi strani che arrivano tramite WhatsApp, l'ultimo dei quali rischia di far attivare, all'ignaro utente, un servizio a pagamento che in realtà non si è richiesto.

Messenger di Facebook: non aprite quel messaggio

30 Ago 2017 Attenzione alla truffa hacker che gira sul Messenger di Facebook, il servizio di messaggistica del social network. Arriva infatti un messaggio con il quale si informa la vittima della sua presenza in un video, con tanto di nome del ricevente, emoji con faccia stupita e, naturalmente, un link.

World Emoji Day 2017: quali sono le emoticons più usate su Facebook?

18 Lug 2017 Il World Emoji Day 2017 è stata l’occasione per scoprire quali sono le emoticons più utilizzate nel mondo su Facebook. Stiamo parlando delle faccine che accompagnano i nostri messaggi su Facebook, ma anche sugli altri social come WhatsApp.

Come bloccare una persona su Facebook e vivere felici

02 Lug 2017 Come bloccare una persona su Facebook è una di quelle domande che quasi tutti ci siamo posti almeno una volta a partire dal giorno della nostra iscrizione al social network fondato da Mark Zuckerberg.

Facebook: come cancellarsi, definitivamente, in 4 mosse

17 Giu 2017 Come cancellarsi da Facebook è una domanda che tutti, prima o poi, ci siamo posti, magari anche solo in risposta ad un disagio passeggero.

Facebook introduce il bottone per le GIF, per inviare direttamente un’immagine animata

16 Giu 2017 Da oggi su Facebook gli utenti possono condividere direttamente le GIF nei commenti, le immagini animate, grazie a un bottone. Un solo clic e si potrà condividere comodamente un'immagine animata in maniera diretta.

Facebook: come guadagna il social network di Zuckerberg?

11 Giu 2017 Con i suoi 1,7 miliardi di utenti attivi mensilmente (al luglio 2016), Facebook è il social network più famoso al mondo.

Come scoprire chi ci segue su Facebook

10 Giu 2017 Dal 2013 su Facebook è attiva la funzione “Segui”. Si tratta di una “evoluzione” della funzione “Ricevi gli aggiornamenti”, che consente di visualizzare tutti i post pubblici di un utente (anche se non è nostro amico sul social network di Mark Zuckerberg).

Il discorso di Mark Zuckerberg ad Harvard: ‘Essere idealisti è bello ma non vi capiranno’

26 Mag 2017 Il discorso di Mark Zuckerberg ad Harvard vale quanto una laurea all'università della vita.

Alberto Angela, l’Impero Romano e il revisionismo storico su Facebook contro gli immigrati

19 Mag 2017 Alberto Angela si schiera contro l'immigrazione e la società multietnica, mentre professori universitari e storici inneggiano a Roma e si scagliano contro immigrati e politici, colpevoli di aver fatto cadere l'impero romano.

Facebook – WhatsApp: multa di 110 milioni di euro a Zuckerberg

18 Mag 2017 Facebook multato di 110 milioni di euro per aver "fornito informazioni errate o fuorvianti". La Commissione europea ha stangato Mark Zuckerberg al termine di un'indagine che trae origine dalle dichiarazioni dello stesso social che, nel 2014, aveva acquisito WhatsApp.

Wikibombing, la protesta contro il clickbait: l’intervista ai creatori

12 Mag 2017 Il wikibombing sta diventando la nuova protesta del web contro il clickbait, la pessima abitudine dei media online di cercare il click a ogni costo. Il termine è stato coniato da Slow News, come avevamo già detto nel raccontare cos'è il wikibombing.

Pagina 1 di 26