Curiosità Tech

Il guanto tecnologico per stringere la mano amata a distanza

14 Feb 2017 Il contatto fisico è ciò che manca di più a chi si ama ma è lontano, è il vero cruccio delle relazioni a distanza.

Marito infedele “tradito” da un bug su Uber

13 Feb 2017 La causa del divorzio di un francese rimasto naturalmente anonimo per questioni di privacy? Secondo il diretto interessato è Uber, il servizio di ride sharing ossia di trasporto privato alternativo al taxi.

Intelligenza artificiale legge 150 anni di quotidiani e analizza la storia

03 Feb 2017 Le intelligenze artificiali possono salvare il mondo? Meglio non esagerare con le aspettative, di sicuro però con le ultime innovazioni potranno provare a comprenderlo meglio: un software messo a punto dall'Università di Bristol ha infatti letto 35 milioni di articoli dal 1800 al 1950 da 100 quoti

Gli smartwatch autenticano la firma analizzando il movimento del polso

01 Feb 2017 Partiamo da questo presupposto: sin dai tempi antichi c'è stato un modo ben preciso per autenticare una propria volontà che andava da un testamento al trasferimento di soldi.

L’allenamento più tech e divertente con Icarus e la realtà virtuale

19 Gen 2017 Icaro è precipitato incontrando il proprio destino dopo aver volato con ali di cera troppo vicino al sole, ma con Icarus non correremo questo problema e rischio e anzi andremo ad allenare tutta la muscolatura principale del corpo attraverso un simulatore di volo che diverte e coinvolge grazie alla

CES 2017, i prodotti di elettronica più originali e innovativi

09 Gen 2017 Il CES 2017 è finito e siamo al momento dell'articolo più spassoso ossia quello della selezione dei prodotti più originali e innovativi che sono stati svelati al congresso tecnologico di Las Vegas in Nevada (USA).

Google Santa Tracker per seguire Babbo Natale e giocare stile Pokemon Go

22 Dic 2016 Anche quest'anno Google mette a disposizione la sua speciale piattaforma per seguire gli spostamenti di Babbo Natale con Santa Tracker. Ormai una piccola tradizione, questa, che va di pari passo ormai con quella ben più antica del NORAD.

Assicurazioni smartphone e tablet: aumentano le coperture

20 Dic 2016 Nel 2016 sono aumentate le coperture assicurative verso smartphone e tablet.

I robot potrebbero avere peli elettronici per una maggiore sensibilità

15 Dic 2016 Ancora una volta la scienza copia la natura: i robot, determinati tipi nello specifico, potrebbero andare a montare una sorta di peli elettronici per aumentare in modo netto la sensibilità.

Fare il letto con lo smartphone: la tecnologia per i più pigri

06 Dic 2016 Non fare il letto è il primo sintomo di una pigrizia senza confini perché si pensa "Tanto tra un po' di ore dovrò di nuovo tornarci dentro, che senso ha?".

YO Sperm Test per la fertilità maschile a portata di smartphone

05 Dic 2016 Si chiama YO Sperm Test ed è proprio ciò che sembra ossia un modulo aggiuntivo per lo smartphone che consente di poter trasformare il cellulare in un laboratorio tascabile per la misurazione della qualità degli spermatozoi, dunque per la fertilità maschile.

Caricabatterie a mano HandEnergy per fare il pieno ecologico allo smartphone

01 Dic 2016 Un gadget ecologico e innovativo? HandEnergy ossia uno strumento per andare a caricare la batteria dello smartphone con il semplice movimento della mano.

App Microsoft per iOS che fa riconoscere i colori ai daltonici

18 Nov 2016 Come permettere a una persona daltonica di riconoscere i colori che altrimenti ignorerebbe? Microsoft ha messo a punto una speciale applicazione che è scaricabile gratuitamente su dispositivi con iOS ossia iPhone e iPad.

Apple rispolvera gli occhiali in realtà aumentata stile Google Glass

17 Nov 2016 Apple riuscirà laddove Google ha alzato bandiera bianca? Sembra che una divisione di ricerca e sviluppo della società californiana abbia preso in carico un progetto relativo a occhiali per la realtà aumentata.

Matrix PowerWatch si ricarica col calore corporeo

16 Nov 2016 Si chiama Matrix PowerWatch ed è uno smartwatch - ossia un orologio tecnologico - diverso da tutti gli altri perché ha un'autonomia potenzialmente illimitata dato che non richiede sorgenti di elettricità esterne, ma soltanto un po' di contatto con l'utente.

Pagina 1 di 10