WhatsApp: novità in arrivo per registrare i messaggi audio e per vedere i video YouTube

Per registrare i messaggi audio su WhatsApp non servirà più tenere premuta l’icona del microfono per tutto il tempo. Grazie al nuovo aggiornamento sarà inoltre possibile vedere su WhatsApp anche i video di YouTube

da , il

    WhatsApp: novità in arrivo per registrare i messaggi audio e per vedere i video YouTube

    Per registrare i messaggi vocali su WhatsApp non servirà più tenere premuto il comando del microfono sulla tastiera per tutto il tempo. E, grazie al nuovo aggiornamento, sarà possibile vedere su WhatsApp anche i video di YouTube.

    La novità è stata introdotta dall’ultimo aggiornamento per iOS dell’applicazione di messaggistica istantanea per smartphone. Se finora per registrare un messaggio audio era necessario tenere premuto il pollice, per tutta la durata, sul tasto del microfono, con il nuovo aggiornamento cambia tutto. Basta adesso premere il microfono una volta e scorrere verso l’alto, fino a un lucchetto: in questo modo la registrazione non verrà interrotta, fino a nuovo comando dell’utente.

    I messaggi audio, odiati da molti per l’inevitabile perdita di tempo nell’ascoltarli, sono destinati forse a durare ancora di più. Ma chi utilizza questa funzione per lavoro (pensiamo ai giornalisti) ringrazierà.

    Un’altra novità sarà che a breve sarà possibile vedere su WhatsApp anche i video di YouTube. E non solo: il video non verrà interrotto passando da una chat all’altra.