Games Week 2017: tutti i giochi presenti alla fiera di Milano

Giornalista in Tecnologia, Videogiochi
Segui autore:
29 Settembre 2017 alle 09:10 in Tecnologia, Videogiochi
    Games Week 2017: tutti i giochi presenti alla fiera di Milano

    Fine settembre, da qualche anno, nel mondo dei videogiochi, significa una sola cosa: l’inizio della Games Week. La fiera milanese che concentra all’interno tutti i migliori titoli, tecnologie, consolle e protagonisti del mondo del videogioco internazionale. E anche quest’anno la fiera del gioco si presenta con tantissime novità. Ecco le più interessanti.

    La Milan Games Week basta si terra alla Fiera Milano Rho, dal 29 settembre al 1 ottobre 2017. Per raggiungerla è semplicissimo: basta recarsi in metropolitana, metro rossa, e raggiungere la fermata di Rho-Fiera oppure in treno. Ovviamente per chi viene da fuori potrà raggiungere la fiera in auto ma il parcheggio, come spesso accade in questi casi, non è molto economico.

    La fiera ogni anno diventa più grande, ricca e interessante. Quest’anno, tra le tante attività, ce ne sono diverse dedicata ai bambini e inoltre, un’iniziativa davvero interessante e affascinante, l’Ordine degli Psicologi della Lombardia offrirà laboratori e seminari per ragazzi della durata di 45 minuti. Il tema generale di ogni seminario verterà su: “Avatar: chi è il mio personaggio?”. Questo progetto verrà aperto con il Dott. Stefano Triberti e la Dott.ssa Daniela Villani con l’incontro intitolato “Sviluppare le abilità emotive e sociali: opportunità dei videogiochi”. Gli altri due laboratori si chiamano: “Mente e Videogiochi: allenare e potenziare le abilità cognitive” e “Video giochi in Realtà Virtuale: l’esperienza del giocatore e le innovazioni per il benessere”. Un momento davvero importante per imparare meglio cosa significhi videogiocare nel 2017.

    Confermata l’area App Family, un’area nella quale 5 titoli di aziende italiane vengono messi a disposizione del pubblico. Quest’anno i titoli a disposizione saranno: Noah’s Ark Animalibrium di Lola Slug, Polpetta & Amici Magic Puzzle di Grugnostudios, Antico Egitto di Art Stories, LiLoTito di Vallaround e Mash&Co.

    Ma parliamo dei giochi, dei titoli, che saranno presi d’assalto e che avranno gli occhi puntati addosso e le dita incollate ai joypad:

    Destiny 2, è sicuramente il titolo sci-fi del momento. Azione, sparatorie, fascino spaziale e una giocabilità senza pari rendono il prodotto tra i più venduti della fine del 2017 e l’inizio, pronostico, del 2018.

    Anche Ni No Kuni: il destino di un regno e Dragon Ball Fighter Z sono molto attesi. Il primo capitolo citato per la semplicità visiva, la profondità di scrittura e la bellezza delle ambientazioni nipponiche mentre Dragon Ball è sempre Dragon Ball e non morirà mai. Questo ennesimo capitolo della saga, nata dalla matita di Toriyama, è stato migliorato sia dal punto di vista grafico, sia dal punto di vista della capacità di movimento e a facilità di combattimento.

    Anche Age of Empires: Definitive Edition sarà preso d’assalto da chi è nato tra la fine degli anni 80 e l’inizio degli anni 90. AOE significa strategia, bellezza, studio, divertimento e soprattutto tante, tantissime ore davanti al PC per capire le mosse dell’avversario e reagire per prenderlo contrattempo e vincere la battaglia. E anche questo capitolo non deluderà di certo.

    E per parlare anche di Nintendo, ecco Super Mario Odyssey. Dopo l’ultimo capitolo di Zelda, Splatoon 2, Arms e Mario+Rabbids Kingdom Battle i possessori di Switch potranno godere a pieno del nuovo enorme capitolo di Super Mario. L’anteprima farà venire l’acquolina in bocca agli amanti dell’idraulico baffuto più famoso dell’universo e inizieranno sicuramente a preordinare il videogioco che uscirà il 27 ottobre, tra poco meno di un mese.

    Ecco tutti i videogiochi che verranno presentati alla fiera milanese Games Week 2017:

    Ace Combat 7: Skies Unknown

    Age of Empires: Definitive Edition

    Agents of Mayhem

    ARK: Survival Evolved

    ARMS

    Assassin’s Creed Origins

    Bravo Team™

    Call of Duty: WWII

    Code Vein

    Cuphead

    Days Gone™

    Destiny 2

    Detroit: Become Human™

    Dimmi chi sei!™

    Dissidia Final Fantasy NT

    Dragon Ball FighterZ

    Dragon Ball XENOVERSE 2

    Dragon Ball Xenoverse 2

    EA SPORTS™ FIFA 18

    F1 2017

    Famiglia di Monitor ROG XG

    Far Cry 5

    Farpoint™ – Cryo Pack

    Forza Motorsport 7

    Frantics™

    Gran Turismo Sport™

    Gundam Versus

    Hidden Agenda™

    Just Dance 2018

    Kingdom Come: Deliverance

    Knack™ 2

    Last Day of June

    Layton’s Mystery Journey: Katrielle e il complotto dei milionari

    Mario & Luigi Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser

    Mario Kart 8 Deluxe

    Mario+Rabbids Kingdom Battle

    Metroid Samus Returns

    Micro Machines World Series

    Miitopia

    Minecraft

    Minecraft: Nintendo Switch Edition

    Monster Hunter Stories

    MotoGP17

    MXGP 3

    NBA 2K18

    NBA 2K18

    NI NO KUNI II: Il Destino di un Regno

    Outcast: Second Contact

    PlayLink™

    Pokémon Oro e Pokémon Argento

    Pokémon Sole e Pokémon Luna

    Pokkén Tournament DX

    Powered by ASUS

    Project CARS 2

    Revolution Controller 2

    ROG GR8 II

    ROG STRIX FUSION 300

    ROG ZEPHYRUS (GX501)

    Sapere è Potere™

    Sonic Forces

    South Park: Scontri Di-Retti

    Splatoon 2

    Super Mario Maker for Nintendo 3DS

    Super Mario Odyssey

    Terra di Mezzo: Ombra della Guerra

    The Elder Scroll V: Skyrim®

    The Inpatient™

    The Legend of Zelda: Breath of the Wild

    Tom Clancy’s Rainbow Six Siege

    TT Isle of Man – Ride on the Edge

    Uncharted™: L’Eredità Perduta

    WRC 7

    WWE 2K18

    YO-KAI WATCH 2: Psicospettri